photo4u.it

obiettivi nikon mf

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:29 am    Oggetto: obiettivi nikon mf Rispondi con citazione

visto che sono felice possessore, tra le altre macchine, di una nikon f3 hp dotata di un pesantissimo e scomodissimo motore md-4 e di una nikon f2 vorrei ampliare il mio ridottissimo parco ottiche mf nikon
per ora ho solo un classicissimo 50in f1,7 mi pare...
vorrei usare la macchina quasi solo per b/n e vorrei usare solo ottiche fisse per evitare lenti troppo ingombranti e pesanti...
non disdegnerei un grandangolare e un obiettivo per ritratti... mentre per ora zoom spinti non mi interessano... anche perchè sono ben coperto sul versante digitale con minolta...
grazieee
Ciao
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova il 105 per ristratti
e il 24 per il grandangolo, anche il 20 non è male ma molto inferiore alla nuova versione af
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TROP
utente

Iscritto: 27 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo a fare qualche ricerca su eBay per il 105 e per il 24 o per il 20
quante versioni di questi obiettivi con sigle improbabili troverò?
sono più o mento tutte simili e magari si tratta solo di rimaneggiamenti avvenuti nel tempo o è meglio cercarne versioni specifiche???
grazieee
TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ti consiglio il 105 2.5 Ai per i ritratti, un obiettivo davvero eccezionale, sul grandangolo ti consiglierei un 24.
Se pensi di scatare solo bn un consiglio che ti posso dare è di vedere anche le ottiche della serie E, sono ottiche più economiche perchè fatte di plastica, ma gli schemi ottici sono uguali, io ho il 100 e il 50, l'unica pecca del 100 è il trattamento della lente frontale che da una tonalità un pò strana ai colori ma in bn è ottimo!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: