photo4u.it

Monitor LCD per Fotoritocco - Entry Level

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
abendland
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 1:51 pm    Oggetto: Monitor LCD per Fotoritocco - Entry Level Rispondi con citazione

Secondo voi quale monitor lcd 19p può comprare un'amante (non un professionista) di fotoritocco e film senza svenarsi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:09 pm    Oggetto: Re: Monitor LCD per Fotoritocco - Entry Level Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Secondo voi quale monitor lcd 19p può comprare un'amante (non un professionista) di fotoritocco e film senza svenarsi?

Se ti definisci amante del fotoritocco e vuoi dedicarci parecchio tempo (soprattutto senza svenarti) ti consiglio di riconsiderare l'ipotesi di acquistare un prodotto come questo:
http://www.samsung.com/it/products/monitor/crtmonitors/cf21gsbuedc.asp

........a quel prezzo (380€ iva inclusa), mi dispiace dirlo non esiste TFT che regga il confronto.

dopo averlo visto dal vivo non ho avuto il benchè minimo dubbio.....malgrado l'ingombro (un cubo da 50 e passa cm) e il peso (29 kg).

Pensaci!!

Corrado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del consiglio ma ho un paio di problemi:
1. Non saprei dove mettere il bestione.
2. Uso per diverse ore un crt a lavoro, la qualità è superiore ma i miei occhi sono a pezzi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Grazie del consiglio ma ho un paio di problemi:
1. Non saprei dove mettere il bestione.
2. Uso per diverse ore un crt a lavoro, la qualità è superiore ma i miei occhi sono a pezzi.

Ti capisco, anch'io al lavoro ho quasi sempre un monitor davanti.....e per le applicazioni da ufficio l'LCD non ha rivali in termini di "riposo oculare"....... uso però costantemente un (relativamente) vecchiotto DELL 21" trinitron e ti posso assicurare che se settato su frequenze idonee e temperature di colore non da "effetti speciali", data la sua nitidezza affatica relativamente poco anche dopo diverse ore...........certo se lo spazio è una "condizione sine qua non"......allora non c'è storia.

Co.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo lo spazio non c'è proprio. Cmq che settaggi usi: io ho refresh 85, contrasto al massimo, cos'altro è importante per gli occhi?
cotess
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Purtroppo lo spazio non c'è proprio. Cmq che settaggi usi: io ho refresh 85, contrasto al massimo, cos'altro è importante per gli occhi?

Frequenza 85, temperatura di colore 6500, contrasto 80%, luminosità sotto il 50%.......sembra poco ma in realtà la visione facendoci un po' l'abitudine è molto buona e affatica poco gli occhi.

Corrado
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie proverò i tuoi settaggi.
abendland
utente

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 11:18 pm    Oggetto: Amici fujisti, un aiuto sui monitor Rispondi con citazione

Ho individuato tre monitor 19 lcd particolarmente interessanti per uso fotografico, film ed economicità (putroppo devo escludere i crt per dimensioni e stanchezza occhi):

Acer 1922hs, Schermo PVA, contrasto 600:1, angolo di visuale 178°, 352 €

Acer al1923, Schermo PVA, contrasto 1000:1, angolo di visuale 178°, 365 €

Belinea 101911, Schermo MVA, contrasto 800:1, angolo di visuale 170°, 364 €

Tutti con dvi.

Che mi consigliate?

SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EIZO S1910 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

EIZO S1910[/quote]

Si ma quanto costa?

SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho pagato 520 euro ma, credimi, li vale tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
abendland
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma è totalmente fuori budget. 370 € è il tetto che mi sono imposto.
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

abendland ha scritto:
Si ma è totalmente fuori budget. 370 € è il tetto che mi sono imposto.

Non voglio farti i conti in tasca, ci mancherebbe... ma ricordati che il monitor è uno di quei componenti hardware più "duraturi" nel tempo rispetto a processori, hard disk, memorie ecc... e per quello sarebbe buona cosa non lesinare qualche euro in più... magari a costo di attendere qualche mese ancora...
Guarda, non voglio convincere nessuno anche perchè non me ne viene in tasca niente: ti dico solo che, a quel prezzo, difficlmente troverai qualcosa di pari qualità sia a livello costruttivo che di resa cromatica.
Insomma... EIZO è EIZO e non capita tutti i giorni di vedere un bel "made in Japan" tra i tantissimi "Made in China" o "Made in Taiwan"... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
abendland
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione e per tale ragione ho scartato tanti monitor sui 200 €. Ma il monitor è decisamente importante, ma anche la macchina fotografica, gli obiettivi, le casse se vedi film e ascolti musica, la ram se vuoi lavorare con photoshop. Credo che i monitor individuati sian un buon compromesso per non succhiarmi il portafoglio. Poi ognuno ha il suo budget e le sue priorità, questo è chiaro.
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho un modesto hp pavillion f1904 lcd da 19" che ho pagato circa 390 l'anno scorso. ha una buona qualità (uniformità, profondità del nero, ecc..) l'ingresso dvi e le casse. si può regolare in molti modi, anche in altezza la colonna che lo sostiene.
prima di acquistarlo ero scettico ma dopo qualche ora di uso mi sono ricreduto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: