photo4u.it

Ordine dei filtri sull'obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 6:17 pm    Oggetto: Ordine dei filtri sull'obiettivo Rispondi con citazione

Il filtro polarizzatore circ lo si può mettere fra filtro UV e obiettivo o deve stare davanti? O non importa?

Xche preferisco che mi si graffi l'UV al posto che il polarizzatore...

Fatemi sapere dai Wink

Buon weekend

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ne monterei più di uno per volta.
Mentre il pola ha una reale efficacia il filtro UV mi sembra assolutamente relativo, soprattutto insieme al pola. La combinazione dei due può portare anzi più svantaggi che altro: dalla caduta di luminosità alla possibile vignettatura alle interferenze o riflessi tra i vetri.
La questione graffi è abbastanza relativa.. basta farci attenzione e tenere sempre il tappo pronto in tasca (magari dove non metti le sigarette). Ops

Buon week end anche a te! Smile

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo, meno filtri ci sono e meglio è.

Inoltre col grandangolare e 2 filtri mi sa che vignetta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok grazie! Ma ho letto male o, mi pare, una volta ho visto delel combinazioni polarizzatore cric/filtro UV nella stessa lente, possibile?

A giorni compero il pol circ, della hama, ne sapete qualcosa? sono buoni? a me sembra che hama sia buona comem arca...ma a voi il giudizio Wink

CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, mi pare che Hoya produca dei pola con filtro uv incorporato... ma è un filtro solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: