Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Non preoccuparti, ci sono io ad affiancarti: ho appena prenotato la Nikon D200!
Però anch'io mi tengo il sistema Olympus, non si sà mai!  |
|
|
 |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
via di qui.....esseri impuri
 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Vi prego, non metteteci alla gogna!  |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi....ma cos'è..... già tempo di saldi?
Capisco l'acquisto di Mark..... i clienti pressano..... e il fullframe fa molto tendenza e paga certamente in qualità
Capisco meno la prenotazione di Luccio, ma forse non sono stato molto attento alle sue esigenze.
La D200 sarà presto raggiunta se non superata dalla nuova Oly (entro fine anno dicono).
Comunque va bene anche così..... buone foto a tutti. _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: |
La D200 sarà presto raggiunta se non superata dalla nuova Oly (entro fine anno dicono).
Comunque va bene anche così..... buone foto a tutti. |
Non penso che Olympus riesca a superare la D200, se non con un modello di fascia professionale dal prezzo inaccessibile. La D200 è strepitosa sotto ogni punto di vista, ed io mi sono stancato di attendere il modello di fascia medio-alta di Olympus (speravo arrivasse al PMA!). La E300 come qualità comincia ad andarmi veramente stretta, anche se devo dire che l'ho trovata molto utile per tuffarmi nel mondo digi-reflex. Ora voglio fare sul serio e visto che ci sono degli appuntamenti sportivi in vista ai quali non intendo mancare, ho deciso di fare ora il salto di qualità. Ho visto delle foto scattate con la D200 e sono veramente strepitose, senza considerare il parco ottiche disponibile in casa Nikon, per ora nemmeno da paragonare a quello Olympus. Cmq, tranquilli, la E300 me la tengo e la userò molto per svago, ma quando le cose si fanno serie, la Oly non basta e la Eos 3 ormai la uso sempre meno. Quindi ho deciso di tuffarmi!
Ciao!  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:53 pm Oggetto: Re: ho tradito....... |
|
|
marck4 ha scritto: | ebbene si ho tradito ...
ho preso anche 2 canon una 5d e una 30d.....
non odiatemi.....
ho detto anche non svendo niente........  |
Svendere no, ma vendere magari... Se hai un 50-200 che ti avanza sai a chi rivolgerti
Comunque hai fatto bene, il lavoro è lavoro. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
dptge25 utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 87 Località: verbania e genova
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: | La E300 come qualità comincia ad andarmi veramente stretta, anche se devo dire che l'ho trovata molto utile per tuffarmi nel mondo digi-reflex... Cmq, tranquilli, la E300 me la tengo e la userò molto per svago, ma quando le cose si fanno serie, la Oly non basta  |
ops quindi l'hai ritirata dalla vendita ?? |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Tra poco la ritirerò, devo vedere eventualmente per quanto me la permutano, ma ad occhio e croce ho capito che me la svaluteranno parecchio, quindi credo proprio che alla fine me la terrò. Ho riflettuto parecchio e vendere una macchina simile con doppia ottica a soli 500€ credo che non ne valga la pena, meglio sfruttarla fino alla fine.
Ciao!  |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: |
Non penso che Olympus riesca a superare la D200, se non con un modello di fascia professionale dal prezzo inaccessibile. |
Questa me la segno sull'agenda......!
Ne riparleremo sicuramente a fine 2006....ma già tra qualche mese potremo riaprire la pagina.
Nel frattempo....... aspettiamo tue impressioni sul nuovo acquisto.
Permettimi una battuta.... ma per fare sul serio serve veramente quello che dici?
Non è una barzelletta, ma la pura realtà, che molti fotografi giravano e girano con macchine di rappresentanza..... per poi scattare con roba che quasi neppure un fotoamatore prenderebbe regalata. _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Se ha esigenze sportive come dice, pulizia d'immagine, raffica, af, corpo (tropicalizzato) della Nikon se non sono il top sono comunque di altissimo livello e superiori alle prestazioni offerte dalla E-300 (ma anche dalla E-1 in diversi ambiti).
Su questo spero non ci siano polemiche, ad ogni macchina il suo campo d'impiego. Dovendo decidersi oggi non ha fatto una cattiva scelta. |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Luccio76 ha scritto: |
Non penso che Olympus riesca a superare la D200, se non con un modello di fascia professionale dal prezzo inaccessibile. |
Questa me la segno sull'agenda......!
Ne riparleremo sicuramente a fine 2006....ma già tra qualche mese potremo riaprire la pagina.
|
Vedi, lo dici tu stesso: FINE 2006!
Per me è un'eternità e nel frattempo gli eventi che mi interessano se ne vanno! Trovo che la Olympus sia un pò troppo lenta nello sviluppo di macchine di fascia medio-alta. Come dice giustamente Isuzu, ad oggi la D200 è una delle migliori scelte nel suo segmento. Peccato per Olympus, ha perso una buona occasione( è una vita che stanno sviluppando una macchina di fascia superiore come si deve!) per mantenere un suo cliente.
Magari in futuro mi ricrederò, ma sai, io sono molto pratico, e per ora le cose concrete le offrono Canon e Nikon, a mio avviso. Le altre sono ancora indietro. Io non sono certo il tipo che si affeziona ad un marchio, chi offre il meglio e subito si accaparra le mie simpatie ed il mio consenso! Cosa ci vuoi fare, è il mercato!
Ciao!  |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
isolarossa ha scritto: | Luccio76 ha scritto: |
Permettimi una battuta.... ma per fare sul serio serve veramente quello che dici?
Non è una barzelletta, ma la pura realtà, che molti fotografi giravano e girano con macchine di rappresentanza..... per poi scattare con roba che quasi neppure un fotoamatore prenderebbe regalata. |
Hai provato a fare foto sportive con la E300 o con la E1?
Io con la mia E300 ho provato ed è stata un'esperienza pessima!!! Troppo lenta e decisamente imprecisa! La D200 sotto questo punto di vista, ma anche per quel che riguarda la nitidezza d'immagine, è su un altro pianeta!
Ciao!  |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |
isolarossa utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:47 am Oggetto: |
|
|
Luccio76 ha scritto: | .....Magari in futuro mi ricrederò, ma sai, io sono molto pratico, e per ora le cose concrete le offrono Canon e Nikon, a mio avviso. Le altre sono ancora indietro. Io non sono certo il tipo che si affeziona ad un marchio, chi offre il meglio e subito si accaparra le mie simpatie ed il mio consenso! Cosa ci vuoi fare, è il mercato!
Ciao!  |
Si..si...tutto vero...... ma mi chiedo se sei così pratico e smanioso di tanta qualità...che ti sei comprato a fare la E-300?
Avresti risparmiato tempo e soldi.
Se in quell'occasione avessi scelto una bella 350D oppure una 20D ora avresti già ottime ottiche nella borsa.
Ma sei ancora in tempo..... se fai in fretta la E-300 e la prendono ancora in permuta.
Attendiamo sempre tue impressioni ma soprattutto foto della D200.
Vediamola praticamente questa differenza. _________________
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho appena prenotato la Nikon D200! | scusa,ma come mai nn sei andato su 30d o 5d canon visto la eos 3!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
mode e tendenze...io mi sento fuori dal coro su queste cose, capisco chi ricerca la perfezione nelle foto, io sono un pignolo quindi figuratevi, però so anche i limiti delle mie esigenze. correre dietro a canon o nikon lo trovo un inutile dispendio di denaro per un amatore, forse un professionista avrebbe ragione ma ne conosco alcuni della mia città ed usano sempre gli stessi corpi, non si sognano di prenderne nuovi. io fossi stato in te avrei investito in ottiche zuiko di qualità per poi prendere l'erede della E-1, qualche evento sportivo, per quanto importante vale i soldi spesi alla fine?la risposta è soggettiva ovviamente. io so solo quello che vedo, splendide foto fatte con le olympus da persone che sanno il fatto loro a dimostrazione che alla fine è il manico ad essere importante e non solo il mezzo. _________________ https://www.fotografodigitale.org/ |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 9:06 am Oggetto: Re: ho tradito....... |
|
|
marck4 ha scritto: | ebbene si ho tradito ...
ho preso anche 2 canon una 5d e una 30d.....
non odiatemi.....
ho detto anche non svendo niente........  |
odiarti no ..svendere nemmeno...sarai costretto a regalarci al forum le ottiche io propporrei il 7-14 e il 50macro
ed io che pensavo di trasferirmi a grosseto per fare il porta borse!!!
 _________________ enzo30 |
|
|
 |
marck4 utente attivo

|
|
|
 |