photo4u.it

:wink: CONSIGLI PER ACQUISTARE UNA REFLEX DIGITALE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelorosso
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 1:53 am    Oggetto: :wink: CONSIGLI PER ACQUISTARE UNA REFLEX DIGITALE Rispondi con citazione

CIAO, SONO UN RAGAZZO APPASSIONATO DI FOTOGRAFIA, E' DA MOLTO TEMPO CHE STO CECANDO LA MIA MACCHINA IDEALE PER FARE DELLE BELLE FOTO.
MI RIVOLGO SOPRATTUTTO AGLI APPASSIONATI DI MODELLI.

VORREI COMPRARE UNA MACCHINA FOTOGRAFICA REFLEX DIGITALE, CON QUESTE CARATTERISTICHE:

Surprised 1 BUONA QUALITA' DI FOTO ANCHE CON POCA LUCE (ES. TRAMONTO E ALL'OMBRA), QUANTI ASA DEVO GUARDARE CHE ABBIA?

Surprised 2 ESISTONO MARCHE SCONOSCIUTE MA CON CARATTERISTICHE TECNICHE VERAMENTE INTERESSANTI?

Surprised 3 PER AVERE DELLE FOTO NITIDE IN BASE ALLE CARATTERISTICHE DELLA MARCA E MODELLO, CHE MISURE DEVO VEDERE? E SOPRA A QUALI MISURE DEVO STARE PER NON PRENDERE UNA MACCHINA LIMITATA?

Surprised 4 A QUALI ALTRE COSE DEVO STARE ATTENTO CHE ABBIA?

Surprised 5 QUANTI PIXEL DEVE AVERE? SONO IMPORTANTI MOLTI PER LA QUALITA' FINALE DI UNA FOTO DIGITALE NON STAMPATA?

ALLA FINE QUALE MACCHINA MI CONSIGLIERESTI CHE NON DEVE ESSERE TROPPO BELLA MA NEANCHE TROPPO BARACCA, QUALE MARCA E MODELLO MI CONSIGLIERESTI?

Scusate ma non volevo urlare nel forum, volevo solo capire cosa comprare perchè non me ne intendo molto e da solo non saprei che decidere, per favore aiutatemi! Mandrillo Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 2:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quante domande.....io comincerei a leggere le pagine di questo sito...almeno un'idea più precisa te la fai...e affini le domande... Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1) Tutte le reflex digitali attuali producono immagini molto buone; gli ISO che ti servono dipendono dai tempi di posa che vuoi tenere; se sei su cavalletto puoi scattare anche a 100 iso al buio; comunque la maggior parte delle reflex attuali arrivano a 1600 o 3200 iso.

2) No; le marche sono le solite: Canon, Nikon, Pentax (Samsung), Konika-Minolta, Fujifilm ecc.

3) La nitidezza dipende più che altro dall'ottica che ci monti; ormai la maggior parte dei sensori è in grado di superare la definizione di quasi tutti gli obiettivi in commercio.

4) Dipende da te: velocità (devi fare foto sportive, caccia fotografica?), ergonomia, prezzo... ecc.

5) Minimo ne hanno 6 attualmente, passnaod per 8, 10, 12 e arrivando a 16.. parlo di Mpixel.

Cosa prendere dipende non poco dal tuo budget: si va da poco più di 600€ a quasi 7000€... per cui direi che il prezzo è un punto di partenza.
Le più diffuse sicuramente sono: Canon 300D, 350D, 20D; Nikon D50 D70s D200; poi ci sono le ottime Konika-Minolta Dynax 5D, Pentax Ist, Fujifilm S2/S3 Pro ecc.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelorosso
nuovo utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 11:15 am    Oggetto: ZOOM E OTTICHE Rispondi con citazione

Piu' che altro vorrei fare delle foto in movimento a persone , ritratti, paesaggi e macchine in movimento sulla strada, quindi su questo dovrei giocare molto sull'ottica, quale dovrei mettere per fare tutte queste foto? Imbarazzato

Poi lo zoom è essenziale prendere un'ottica zoom per fare degli ingrandimenti oppure basta lo zoom ottico della macchina 3X? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

angelorosso ha scritto:
Piu' che altro vorrei fare delle foto in movimento a persone , ritratti, paesaggi e macchine in movimento sulla strada, quindi su questo dovrei giocare molto sull'ottica, quale dovrei mettere per fare tutte queste foto? Imbarazzato

Esistono obiettivi per tutti i generi di fotografia; alcuni molto specializzati, altri più versatili (come gli zoom stabilizzati)... da quello che scrivi potrebbe esserti necessario un unico zoom tuttofare, ma dipende sempre dal budget: si va da poche centinaia dei euro (Sigma 18-125/18-200 Sigma 17-70, Nikkor 18-70) a oltre 2000€ (Canon 28-300 L), passando per le "vie di mezzo" (Canon 17-85 IS, Nikkor 18-200VR); dipende da quanta qualità cerchi e quanta versatilità (ho portato ad esempio i Canon, i Nikon e i Sigma universali perché ho Nikon e Canon, esistono comunque obiettivi simili per le altre marche). I risultati migliori come nitidezza li ottieni comunque con ottiche a focale fissa.

angelorosso ha scritto:

Poi lo zoom è essenziale prendere un'ottica zoom per fare degli ingrandimenti oppure basta lo zoom ottico della macchina 3X? Mah

Mah Mi sa che sei un po' confuso.... Le reflex digitali non hanno zoom ottici attaccati alla macchina di default, ma hanno obiettivi intercambiabili che possono essere zoom o a focale fissa.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: