|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pio nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 42 Località: magliano dei marsi
|
Inviato: Ven 03 Feb, 2006 9:58 pm Oggetto: flash anulare per macro |
|
|
inserisco un nuovo argomento per chiedere al forum se qualcuno ha potuto testare con una certa continuità su una canon 20d il flash anulare sigma em-140 e di conseguneza sapere se i risultati corrispondono alle aspettative.
Grazie _________________
+ 70-300 mm IS USM + 24-105 mm f/4 L IS USM (in ordine) + 90 mm f2,8 macro tamron |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Guardam ne ho preso uno giusto ieri. Non l'ho ancora provato a fondo, per il momento mi sono limitato ieri sera (stanchissimo) a montarlo sul SIgma 150 ex dg 2.8, a suoa volta montato sulla 5D e a fare qualche scatto di prova. Un paio di volte (l'accendino per esempio) ho usato dei tubi di prolunga dietro al 150, giusto per "vedere l'effetto che fa"
Nell'insieme, a me e' piaciuto, anche se come ho detto debbo capirlo un pochino meglio, e poi devo provarlo fuori. Gli e' che mi ero rotto le palle di girare con la macchina con la staffa ed i due flash (580+550) ai lati e l'ST-E2 in mezzo, alla lunga diventa davvero pesante ed ingombrante, peggio di una fotocamera scafandrata per andare sott'acqua
QUi qualcuno degli scatti fatti ieri sera (jpeg "out of the box, solo ridimensionate, nessun intervento in postproduzione di alcun genere,e comunque ci sono gli exif).
Spero ti siano utili. Non appena ho modo di fare qualche prova più sensata e mirata provvederò a postare.
Nota: a parte la moneta da 50 centesimi che e' stata croppata direttamente dall'immagine originale e poi ridimensionata, tutte le altre sono resizing del formato pieno, quindi apri pari quello che e' uscito fuori.
 |
|
|
 |
il Mozzo! utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 117 Località: Parma
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | ... [CUT]... a montarlo sul SIgma 150 ex dg 2.8 ... [CUT] ... |
Posso chiederti come ti trovi con il Macro della Sigma, in particolare per ciò che riguarda i riflessi fantasma in controluce?
Quell'obiettivo mi interessa, ma dopo aver constatato la limitata capacità nel gestire i flare da parte di quello che ho già sono propenso a pensarci su molto prima di tornare ad acquistare obiettivi Sigma.
PS: e con il 100-400 L IS come ti trovi?
grazie, Ciao _________________ °._.·´¯) il Mozzo! ™ Canon EOS 20D + un sacco di altre cose...Contax AX + un po' di cose...e dulcis in fundo Canon EOS 1-V HS. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|