|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
al404 utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 447 Località: Novara
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 1:33 pm Oggetto: paranoico |
|
|
In questo perioda ho iniziato a fare delle foto e adesso qualcuno mi ha detto che si vuol far fare l'infgrandimento di una foto che li piace, un ingrandimento cica 50x70, i miei scatti sono a 6Mp e io l'ho sconsigliato
il mio amico vorrebbe la foto da dare al fotografo da stampare
premesso che io NON voglio guadagnarci, anche perchè è un amico e non un conoscente.
A me sinceramente non va quello che lui vuol fare con la mia foto, io la vorrei ingrandire alla misura x per poi metterla con un bordo biango del colore e dello spessore che dico io e nella cornice che dico io, per non parlare della seconda richiesta... un composit, però io dovrei dare le foto e il fotgrafo lo fa.
Al momento ho preso tempo, ma a me non va: credo che sia giusto che studiamo la cosa insieme io e lui o la affida a me... poi il fotografo stampa (senza correggere)
a me non va che lui dia le foto al fotografo che poi magari gli una cosa (a mio gusto orrenda) e quelli che vanno a casa suo poi sanno che l'ho fatto io... ea nche se dicesse che non l'ho fattio io non mi va comunque che qualcuno violenti le mie foto
adesso devo pensare a come spiegarglielo, anche perchè non vorrei finire con "la foto è mia e la gestisco io"
me le faccio solo io queste paranoie? qualcuno mi puo capire? _________________ Al - Fuji X-E1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me la tua posizione è legittima. Potreste parlarne prima, poi andate insieme dal fotografo e gli dite cosa fare. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Ti capiamo tutti.
Diglielo e basta
"Ci penso io alle stampe"  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Se anche gli dai la stampa, lui può scandirla e poi portarla al fotografo e ristamparla come piace a lui.
Ma essendo un amico e non un semplice conoscente, se gli dici che ci rimarresti male, non lo fara!
Ma la cosa è reciproca. Tu, essendo un amico, potrai sicuramente accettare che uno del tuo regalo ne faccia ciò che vuole....
In una situazione analoga io mi porrei il problema se dargliela o non dargliela (la foto). E se gliela do magari gli spiego anche come mi piacerebbe fosse trattata, o magari gli regalerei la stampa completa con tanto di cornice e passpartout (è esattamente quello che faccio di solito). Poi lui ci faccia comunque quello che vuole. Io sicuramente gli chiederei come la vede e gli direi "così la violenti e non è più la foto che io intendevo". Poi sta alla sua coscienza....
Ma se lui mi dicesse che "fatta come dico è esattamente la foto che sogno di appendere fin da quando ero piccolo" non me la sentirei di deluderlo...
La mia opinione è che i "regali" agli amici si facciano senza clausole.
Sia ben inteso che quanto sopra è solo ed esclusivamente quello che farei io nella stessa situazione. Che non è sicuramente la cosa migliore o "più giusta" da fare, ci mancherebbe. Il tutto è lì solo per rispondere alle tue domande con qualcosa di più chiaro che un "sì, ti capisco. Non non mi faccio queste paranoie".  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|