photo4u.it

paranoico

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:33 pm    Oggetto: paranoico Rispondi con citazione

In questo perioda ho iniziato a fare delle foto e adesso qualcuno mi ha detto che si vuol far fare l'infgrandimento di una foto che li piace, un ingrandimento cica 50x70, i miei scatti sono a 6Mp e io l'ho sconsigliato

il mio amico vorrebbe la foto da dare al fotografo da stampare

premesso che io NON voglio guadagnarci, anche perchè è un amico e non un conoscente.

A me sinceramente non va quello che lui vuol fare con la mia foto, io la vorrei ingrandire alla misura x per poi metterla con un bordo biango del colore e dello spessore che dico io e nella cornice che dico io, per non parlare della seconda richiesta... un composit, però io dovrei dare le foto e il fotgrafo lo fa.

Al momento ho preso tempo, ma a me non va: credo che sia giusto che studiamo la cosa insieme io e lui o la affida a me... poi il fotografo stampa (senza correggere)

a me non va che lui dia le foto al fotografo che poi magari gli una cosa (a mio gusto orrenda) e quelli che vanno a casa suo poi sanno che l'ho fatto io... ea nche se dicesse che non l'ho fattio io non mi va comunque che qualcuno violenti le mie foto Smile

adesso devo pensare a come spiegarglielo, anche perchè non vorrei finire con "la foto è mia e la gestisco io"

me le faccio solo io queste paranoie? qualcuno mi puo capire?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la tua posizione è legittima. Potreste parlarne prima, poi andate insieme dal fotografo e gli dite cosa fare.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti capiamo tutti.
Diglielo e basta Mandrillo

"Ci penso io alle stampe" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se anche gli dai la stampa, lui può scandirla e poi portarla al fotografo e ristamparla come piace a lui.

Wink

Ma essendo un amico e non un semplice conoscente, se gli dici che ci rimarresti male, non lo fara!
Very Happy Very Happy Very Happy

Ma la cosa è reciproca. Tu, essendo un amico, potrai sicuramente accettare che uno del tuo regalo ne faccia ciò che vuole....

Wink Wink Wink

In una situazione analoga io mi porrei il problema se dargliela o non dargliela (la foto). E se gliela do magari gli spiego anche come mi piacerebbe fosse trattata, o magari gli regalerei la stampa completa con tanto di cornice e passpartout (è esattamente quello che faccio di solito). Poi lui ci faccia comunque quello che vuole. Io sicuramente gli chiederei come la vede e gli direi "così la violenti e non è più la foto che io intendevo". Poi sta alla sua coscienza....
Ma se lui mi dicesse che "fatta come dico è esattamente la foto che sogno di appendere fin da quando ero piccolo" non me la sentirei di deluderlo... Wink

La mia opinione è che i "regali" agli amici si facciano senza clausole.

Wink Wink Wink Wink

Sia ben inteso che quanto sopra è solo ed esclusivamente quello che farei io nella stessa situazione. Che non è sicuramente la cosa migliore o "più giusta" da fare, ci mancherebbe. Il tutto è lì solo per rispondere alle tue domande con qualcosa di più chiaro che un "sì, ti capisco. Non non mi faccio queste paranoie". Smile Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: