Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 7:51 am Oggetto: CONSIGLIO SU BIOTTICA ECONIMICA!! |
|
|
Premetto che di biottica e medioformato ne capisco veramente poco, visto che ho sempre fotografato col 35mm e da una mezza dozzina di anni mi sono convertito al digitale.
Ho sentito parlare sul vostro forum della Lubitel 166 e di altre medio-formato ultra economiche.
Ne possedete una? Come vi trovate? Mi date qualche consiglio per un'acquisto su una biottica medioformato con budget scarso scarso.
L'utilizzo che ne farei è praticamente "per gioco", per sperimentare un poco il medio formato senza svenarmi.
Vi ringrazio tanto per tutto ciò che scriverete.
Michele _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Dovresti indicare quanto vuoi spendere, le Lubitel le trovi a 40 Euro praticamente nuove, sono comode perche` piccole e te le porti anche ne l marsupio, le yashica hanno lenti di buona qualita` ma costano un poco si piu`, se poi preferisci le kiev o le pentacon six cambia il prezzo ma anche i risultati (ottiche intercambiabili, pentaprisma esposimetrico, mirino a pozzetto, etc.) _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 6:58 pm Oggetto: |
|
|
il budget si aggira intorno ai 50-100€
non pretendo un mostr di qualità... diciamo passabile va più che bene _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
potomo ha scritto: | non pretendo un mostr di qualità... diciamo passabile va più che bene |
Allora lascia perdere la Lubitel!!
Cerca una Yashica preferibilmente con uno Yashinon come ottica. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Non è male nemmeno la Seagull, biottica, ora fanno la versione 4, io ho la prima versione e mi ci trovo molto bene, certo la qualità ottica non è Zaiss... ma per 50 euro che l'ho pagata mi ci trovo molto bene! l'unica pecca è lo specchio un pò buio e difficoltoso da usare in situazioni di luce molto scarsa!
Comunque per muovere i primi passi con il medio formato non è male, io te la consiglio! _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
gtime utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005 Messaggi: 1377 Località: Roma
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Giaco ha scritto: | Non è male nemmeno la Seagull, biottica, ora fanno la versione 4, io ho la prima versione e mi ci trovo molto bene, certo la qualità ottica non è Zaiss... ma per 50 euro che l'ho pagata mi ci trovo molto bene! l'unica pecca è lo specchio un pò buio e difficoltoso da usare in situazioni di luce molto scarsa!
Comunque per muovere i primi passi con il medio formato non è male, io te la consiglio! |
quoto Giaco, anche io ho il primo modello ed oltre al difetto dello specchio un po' buio bisogna stare attenti a non caricare la pellicola "prima" di aver impostato scatto e diaframma per non rovinare i "delicati" meccanismi della macchina. Ma come biottica "da novizi" non è male. (sicuramente inferiore a Yashica)  _________________ 👍 |
|
|
 |
potomo utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
graie per i consigli... mi sto orientando dopo ciò che mi avete detto verso yashica: vi farò sapere _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
|