photo4u.it

[Storage-informat] Netgear SC101 consiglio marca HD

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:10 pm    Oggetto: [Storage-informat] Netgear SC101 consiglio marca HD Rispondi con citazione

Avendo un piccolo ufficio sto valutando se acquistare questo dispositivo per lo storage dei dati ecc

A prima vista sembra ottimo dispositivo, economico ma molto versatile:

-Netgear SC101 storage central ( praticamente un contenitore vuoto per due HD P-ATA )

Quì il prodotto nel sito del produttore:
http://www.netgear.com/products/details/SC101.php

e quì due recensioni trovate in rete:

http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Products_Reviews/Professional_Computing/Storage/20060221025

questa è addririttura di Tom's Hardware Wink e ne esce bene... Mandrillo

http://www.tomshw.it/network.php?guide=20051021

L'unica alternativa valida , a questo prezzo dovrebbe essere solo prodotti del tipo:LaCie Ethernet mini disk 300GB ( un HD da 300G che può essere usato o USB2 o Ethernet )

che ne pensate?

alternative?

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Lun 20 Mar, 2006 1:00 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pallino
utente

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

Secondo me e' un ottimo prodotto, mi raccomando soltanto di utilizzare i dischi in raid1 (mirroring) per avere una buona protezione dei dati!

Ok!

Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stò testando a questi giorni... qui a casa con 2 dischi da 250 GB in mirroring.... ti faccio sapere tra quanche giorno Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigShot ha scritto:
lo stò testando a questi giorni... qui a casa con 2 dischi da 250 GB in mirroring.... ti faccio sapere tra quanche giorno Ok!

Domani ho la possibilità di provarne anche io uno, per il fine settimana .chi me lo presta è un rivenditore che lo ha messo in prova e ne è rimasto più che soddisfatto Ok!

Lo equipaggerei con due Maxtor DiamondMax 10 da 250G ATA 133 con 16M di buffers, io sinceramente avrei preferito i Western Digital ( con cui non ho mai avuto problemi, ma a detta del venditore , a suo avviso, i maxtor sono migliori...( anche sotto l'aspetto del riscaldamento che sembra sia stato risolto ) Booo? Rolling Eyes staremo avedere. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
bigShot ha scritto:

Domani ho la possibilità di provarne anche io uno, per il fine settimana .chi me lo presta è un rivenditore che lo ha messo in prova e ne è rimasto più che soddisfatto Ok!

Lo equipaggerei con due Maxtor DiamondMax 10 da 250G ATA 133 con 16M di buffers, io sinceramente avrei preferito i Western Digital ( con cui non ho mai avuto problemi, ma a detta del venditore , a suo avviso, i maxtor sono migliori...( anche sotto l'aspetto del riscaldamento che sembra sia stato risolto ) Booo? Rolling Eyes staremo avedere. Wink

Che marca e modello di HD ci hai messo?

Per quanto ho visto oggi funziona non male, ma considerando qunto si dice sui Maxtor mi sa che se prendo l'accricco ci metto due HD WD Caviar SE EIDE 250 GB Hard Drives ( WD2500JB )

http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=42

Qualcuno mi sa dare un consiglio se faccio bene?

Grazie infinite Ok!

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 2:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma indicativamente quanto verrebbe a costare sto gingillo? Maiale
perchè mi interessa pure a me Very Happy

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
ma indicativamente quanto verrebbe a costare sto gingillo? Maiale
perchè mi interessa pure a me Very Happy

Costa intorno ai 120-130 euro il case.

Conta poi che essendo un dispositivo di storage " a disco" devi metterci due HD di marca e taglio che decidi tu.

Io l'ho provato un pò oggi e penso di tenerlo; clicca , se vuoi maggiori info sui link del primo post Wink .

Calcola che però non è un server NAS quindi ti devi accontentare per alcuni aspetti, ma considerando l'uso che ne devi fare, ma soprattuttto il rapporto qualità prezzo Mandrillo se un NAS non ti serve...penso che ci siano poche alternative Ok! .

Ossia, adesso ci sono, ma questa mi sembra la migliore soprattutto per la versatibilità e soprattutto per la versabilità Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Imbarazzato
e un nas sarebbe??? Imbarazzato
E' possibile attaccare un coso di questi a un router per poi vederlo da tutti i pc della rete?

Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
Imbarazzato
e un nas sarebbe??? Imbarazzato
E' possibile attaccare un coso di questi a un router per poi vederlo da tutti i pc della rete?

un server Nas detto proprio "malamente" è un dispositivo che oltre ad avere i " cassetti" per i dispositivi di storage ha anche un'anima Smile .

Ovvero il minimo.... Rolling Eyes a volte ( spesso ) anche moto di più, un processore ecc...per lavorare; calcola che quì si parla di "migliaia di euro", naturalmente è una cosa completamente ma rimane il punto di partenza a che ti serve?

Ti basta il Netgear od altro su questa falsariga?

E' quasi ....ovvio... collegarlo ad un router o gaeway visto che ha solo l'interfaccia Ethernet Wink ( anche perchè la cosa che poi ti fa comodo è condividerlo Ok! )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh magari si poteva collegare solo al pc tramite scheda di rete
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stealth ha scritto:
beh magari si poteva collegare solo al pc tramite scheda di rete

Si, ma dove sarebbe la convenienza?

Ti compri a questo punto un box USB 2.0 e un bell' HD e ci fai di tutto, e spendi molto meno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh che ne so Very Happy io chiedevo solo Very Happy Very Happy
è un pò che non mi aggiorno sul mondo informatico Very Happy

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: