Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:10 pm Oggetto: [Storage-informat] Netgear SC101 consiglio marca HD |
|
|
Avendo un piccolo ufficio sto valutando se acquistare questo dispositivo per lo storage dei dati ecc
A prima vista sembra ottimo dispositivo, economico ma molto versatile:
-Netgear SC101 storage central ( praticamente un contenitore vuoto per due HD P-ATA )
Quì il prodotto nel sito del produttore:
http://www.netgear.com/products/details/SC101.php
e quì due recensioni trovate in rete:
http://www.vnunet.it/detalle.asp?ids=/Products_Reviews/Professional_Computing/Storage/20060221025
questa è addririttura di Tom's Hardware e ne esce bene...
http://www.tomshw.it/network.php?guide=20051021
L'unica alternativa valida , a questo prezzo dovrebbe essere solo prodotti del tipo:LaCie Ethernet mini disk 300GB ( un HD da 300G che può essere usato o USB2 o Ethernet )
che ne pensate?
alternative?
Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Lun 20 Mar, 2006 1:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pallino utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 110 Località: Genova (ZENA)
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me e' un ottimo prodotto, mi raccomando soltanto di utilizzare i dischi in raid1 (mirroring) per avere una buona protezione dei dati!
|
 |
bigShot operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 971 Località: Nuclear state of my mind
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
lo stò testando a questi giorni... qui a casa con 2 dischi da 250 GB in mirroring.... ti faccio sapere tra quanche giorno  _________________ | Canon 5D MarkII + BG | 580ex | 2 550ex | 20D | EOS 30 + BP300 | Sigma 10-20 f 4-5,6 L | 17-40 f 4 L
| 70-200 f 2,8 L | 180 Macro f 3,5 L | 50 f 1,4 | 1,4X APO EX | Sunpack 4000F | 16GB EXTREME IV
| 8GB Lexar 300x + Card F800 |Manfrotto 190 + 420 + 680B + TESTA 222 | Tamrac Expedition 5 | Velocity 3 | and more Kata-Bag | |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
bigShot ha scritto: | lo stò testando a questi giorni... qui a casa con 2 dischi da 250 GB in mirroring.... ti faccio sapere tra quanche giorno  |
Domani ho la possibilità di provarne anche io uno, per il fine settimana .chi me lo presta è un rivenditore che lo ha messo in prova e ne è rimasto più che soddisfatto
Lo equipaggerei con due Maxtor DiamondMax 10 da 250G ATA 133 con 16M di buffers, io sinceramente avrei preferito i Western Digital ( con cui non ho mai avuto problemi, ma a detta del venditore , a suo avviso, i maxtor sono migliori...( anche sotto l'aspetto del riscaldamento che sembra sia stato risolto ) Booo? staremo avedere.  |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
Piccola Peste ha scritto: | bigShot ha scritto: | lo stò testando a questi giorni... qui a casa con 2 dischi da 250 GB in mirroring.... ti faccio sapere tra quanche giorno  |
Domani ho la possibilità di provarne anche io uno, per il fine settimana .chi me lo presta è un rivenditore che lo ha messo in prova e ne è rimasto più che soddisfatto
Lo equipaggerei con due Maxtor DiamondMax 10 da 250G ATA 133 con 16M di buffers, io sinceramente avrei preferito i Western Digital ( con cui non ho mai avuto problemi, ma a detta del venditore , a suo avviso, i maxtor sono migliori...( anche sotto l'aspetto del riscaldamento che sembra sia stato risolto ) Booo? staremo avedere.  |
Che marca e modello di HD ci hai messo?
Per quanto ho visto oggi funziona non male, ma considerando qunto si dice sui Maxtor mi sa che se prendo l'accricco ci metto due HD WD Caviar SE EIDE 250 GB Hard Drives ( WD2500JB )
http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=42
Qualcuno mi sa dare un consiglio se faccio bene?
Grazie infinite
. |
|
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 2:16 am Oggetto: |
|
|
ma indicativamente quanto verrebbe a costare sto gingillo?
perchè mi interessa pure a me  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:07 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | ma indicativamente quanto verrebbe a costare sto gingillo?
perchè mi interessa pure a me  |
Costa intorno ai 120-130 euro il case.
Conta poi che essendo un dispositivo di storage " a disco" devi metterci due HD di marca e taglio che decidi tu.
Io l'ho provato un pò oggi e penso di tenerlo; clicca , se vuoi maggiori info sui link del primo post .
Calcola che però non è un server NAS quindi ti devi accontentare per alcuni aspetti, ma considerando l'uso che ne devi fare, ma soprattuttto il rapporto qualità prezzo se un NAS non ti serve...penso che ci siano poche alternative .
Ossia, adesso ci sono, ma questa mi sembra la migliore soprattutto per la versatibilità e soprattutto per la versabilità  |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
e un nas sarebbe???
E' possibile attaccare un coso di questi a un router per poi vederlo da tutti i pc della rete? _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: |
e un nas sarebbe???
E' possibile attaccare un coso di questi a un router per poi vederlo da tutti i pc della rete? |
un server Nas detto proprio "malamente" è un dispositivo che oltre ad avere i " cassetti" per i dispositivi di storage ha anche un'anima .
Ovvero il minimo.... a volte ( spesso ) anche moto di più, un processore ecc...per lavorare; calcola che quì si parla di "migliaia di euro", naturalmente è una cosa completamente ma rimane il punto di partenza a che ti serve?
Ti basta il Netgear od altro su questa falsariga?
E' quasi ....ovvio... collegarlo ad un router o gaeway visto che ha solo l'interfaccia Ethernet ( anche perchè la cosa che poi ti fa comodo è condividerlo ) |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
beh magari si poteva collegare solo al pc tramite scheda di rete _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
stealth ha scritto: | beh magari si poteva collegare solo al pc tramite scheda di rete |
Si, ma dove sarebbe la convenienza?
Ti compri a questo punto un box USB 2.0 e un bell' HD e ci fai di tutto, e spendi molto meno  |
|
|
 |
stealth utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 12:28 am Oggetto: |
|
|
boh che ne so io chiedevo solo
è un pò che non mi aggiorno sul mondo informatico  _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
|