photo4u.it

Ritorno al passato acquistato Nikon FM2 N+Nikkor100 F/2,5 AI

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 4:46 pm    Oggetto: Ritorno al passato acquistato Nikon FM2 N+Nikkor100 F/2,5 AI Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho acquistato (Finalmente) dato che ho voglio di Ritornare al Passato per Passione verso il negativo e storia della fotografia, una Nikon FM2 NEW buone +/Ottime condizioni pagata 150euro ieri al Photodigital Expo di Roma e un Obbiettivo il Nikkor 105mm F/2,5 AI pagato soli 100euro per via di una botta presa sull'attacco del portafiltri ma tutto sommato buone condizioni e lenti pulite, ancke se ha deformato leggermente i filtri riesco ad avvitarli....
Ho già acquistato ancke un Nikkor 50mm AI-S F/1,8 e quindi per il ritratto/Reportage con questi 2 obbietti dovrei essere a posto.......
Secondo voi per 250euri ho fatto un affare??? (NIKON FM2 New + Nikkor 100mm F/2,5 AI).
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un chiarimento.... Wink

Ultima modifica effettuata da kigen il Lun 20 Mar, 2006 7:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio: fai fare un controllo dell'otturatore perchè una macchina meccanica vecchiotta potrebbe evere bisogno di una revisionatina ai tempi di scatto.

In passato ne ho avuta una in coppia con una F3 e ne ero molto contento.

L'ottica con una botta potrebbe essere anche quella da fare controllare.

Le quotazioni, per quanto ne sò, sono quelle di mercato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il Nikkor 105mm F/2,5. per vedere se è la versione AI o AI-S come faccio a verificare?
Come nitidezza e qualità complessiva soprattutto a F/2,5 che mi dite è di alto livello?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kigen ha scritto:
il Nikkor 105mm F/2,5. per vedere se è la versione AI o AI-S come faccio a verificare?
Come nitidezza e qualità complessiva soprattutto a F/2,5 che mi dite è di alto livello?

Non so come distinguere la versione, ma comunque è un'ottica eccellente, io ce l'ho ed è perfino troppo nitida per i ritratti, o almeno questo si diceva ai tempi..

roberto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: