|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 4:46 pm Oggetto: Ritorno al passato acquistato Nikon FM2 N+Nikkor100 F/2,5 AI |
|
|
Ciao a tutti!
Ho acquistato (Finalmente) dato che ho voglio di Ritornare al Passato per Passione verso il negativo e storia della fotografia, una Nikon FM2 NEW buone +/Ottime condizioni pagata 150euro ieri al Photodigital Expo di Roma e un Obbiettivo il Nikkor 105mm F/2,5 AI pagato soli 100euro per via di una botta presa sull'attacco del portafiltri ma tutto sommato buone condizioni e lenti pulite, ancke se ha deformato leggermente i filtri riesco ad avvitarli....
Ho già acquistato ancke un Nikkor 50mm AI-S F/1,8 e quindi per il ritratto/Reportage con questi 2 obbietti dovrei essere a posto.......
Secondo voi per 250euri ho fatto un affare??? (NIKON FM2 New + Nikkor 100mm F/2,5 AI).
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un chiarimento....  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà!
Ultima modifica effettuata da kigen il Lun 20 Mar, 2006 7:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio: fai fare un controllo dell'otturatore perchè una macchina meccanica vecchiotta potrebbe evere bisogno di una revisionatina ai tempi di scatto.
In passato ne ho avuta una in coppia con una F3 e ne ero molto contento.
L'ottica con una botta potrebbe essere anche quella da fare controllare.
Le quotazioni, per quanto ne sò, sono quelle di mercato. |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
il Nikkor 105mm F/2,5. per vedere se è la versione AI o AI-S come faccio a verificare?
Come nitidezza e qualità complessiva soprattutto a F/2,5 che mi dite è di alto livello? _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
kigen ha scritto: | il Nikkor 105mm F/2,5. per vedere se è la versione AI o AI-S come faccio a verificare?
Come nitidezza e qualità complessiva soprattutto a F/2,5 che mi dite è di alto livello? |
Non so come distinguere la versione, ma comunque è un'ottica eccellente, io ce l'ho ed è perfino troppo nitida per i ritratti, o almeno questo si diceva ai tempi..
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|