photo4u.it

Prezzi servizi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drakin
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Mgg, 2009 10:02 am    Oggetto: Prezzi servizi Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Apro questo topic con la consapevolezza di toccare argomenti che cambiano a seconda delle persone però volevo un'idea in generale di quanto possono essere fatti pagare gli scatti. Nello specifico mi hanno chiesto un servizio da cui prendere 10 scatti che devono essere inseriti in un sito internet. La location dev'essere una ferrovia e dunque niente in studio. Non avendone mai fatti prima, se non per amici, non sento di poter inserire il servizio tra quelli professionali ed il prezzo dovrebbe essere relazionato a questa "consapevolezza". Avete consigli in questo senso?
Grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

servizio a cosa? al treno?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blackpanther
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Mgg, 2009 7:14 pm    Oggetto: Re: Prezzi servizi Rispondi con citazione

Drakin ha scritto:
Salve a tutti.
Apro questo topic con la consapevolezza di toccare argomenti che cambiano a seconda delle persone però volevo un'idea in generale di quanto possono essere fatti pagare gli scatti. Nello specifico mi hanno chiesto un servizio da cui prendere 10 scatti che devono essere inseriti in un sito internet. La location dev'essere una ferrovia e dunque niente in studio. Non avendone mai fatti prima, se non per amici, non sento di poter inserire il servizio tra quelli professionali ed il prezzo dovrebbe essere relazionato a questa "consapevolezza". Avete consigli in questo senso?
Grazie a tutti

Non posso aiutarti nella tua richiesta, ma approfitto del topic per aggiungere anche io una richiesta di valutazione di una immagine.

Nel tuo caso posso dirti che dovresti quanto meno essere piu' dettagliato, cioe' chi ti ha chiesto queste foto? E' un'azienda, ci guadagna dal sito?
Avranno le foto in esclusiva?

Vedendo richieste simili in passato io credo che tu possa chiedere qualche centinaio di euro, questo basandomi su una serie di post trovati qua, il problema e' che in tutti i casi si parlava di "l'azienda ha visto una mia foto e la vuole", nel tuo caso si parla di lavoro su commissione e non so se le tariffe possano essere diverse.

Per quanto riguarda la mia domanda, invece, per non aprire ulteriori topic su informazione prezzi e non avendo trovato risposta nelle prime 15 pagine di questo forum (e non funzionando nemmeno la ricerca a quanto pare) chiedo:
una ragazza ha visto una mia foto sportiva, la vuole per se'.
Non parliamo di una azienda, che ci guadagnera' su, ma solo di una persona che vuole solo quella foto perche' le piace e mi ha chiesto se e' in vendita.
In questo caso, se volesse il file potrebbe essere equo un prezzo di 20euro?
Nel caso di una stampa deve costare di piu' o di meno?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: