Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:26 am Oggetto: una riga nel mirino |
|
|
ciao,
mi sono accorto che da un paio di giorni quando accendo la d70s nel mirino compare una linea nera molto sottile, meno della meta' delle linee che compongono il reticolo, situata al centro del mirino in verticale tangente ai rettangoli di punto di messa a fuoco centrale e inferiore.
Non mi da' assolutamente fastidio ma chissa' da dove e' venuta, compare e scompare con l'uso del reticolo.
ciao
Alessio
_________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
avevo letto qualcosa a riguardo....... mi sembra che fosse tutto normale e spiegato , tra l'altro, nel manuale....... pero' attendiamo pareri piu' autorevoli......
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
ciao joe, guardero' nel manuale stasera, non ci ho proprio pensato che potrebbe essere scritta li una spiegazione.
ciao, e complimenti ancora per le foto nel bar con la 5d e il 135l2 se non sbaglio... mi sono rimaste stampate in mente...
ciao
alessio
_________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:51 am Oggetto: Re: una riga nel mirino |
|
|
alexbg ha scritto: | ciao,
mi sono accorto che da un paio di giorni quando accendo la d70s nel mirino compare una linea nera molto sottile, meno della meta' delle linee che compongono il reticolo, situata al centro del mirino in verticale tangente ai rettangoli di punto di messa a fuoco centrale e inferiore.
Non mi da' assolutamente fastidio ma chissa' da dove e' venuta, compare e scompare con l'uso del reticolo.
ciao
Alessio |
non è che sia il capillare luminoso che contrassegna la zona di messa a fuoco.. questa cambia in base al sensore selezionato ed alla zona di AF muovendo le frecce del joy..
_________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
no non credo sia quello, e' una linea verticale molto sottile, se non ho frainteso, quello che intendi tu e' una sorta di "grassetto" che serve ad evidenziare l'area AF attiva.
Ciao
ALessio
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:48 am Oggetto: |
|
|
allora ho frainteso io , scusami, sono proprio quelle linee, ne vedo sola una che va dal centrale a quello in basso.
Sarebbero i "contatti" che accendono e illuminano le aree AF?
grazie
ALessio
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | allora ho frainteso io , scusami, sono proprio quelle linee, ne vedo sola una che va dal centrale a quello in basso.
Sarebbero i "contatti" che accendono e illuminano le aree AF?
grazie
ALessio |
quella linea è inerente alla zona accesa, se muovi le precce e cambi zona AF vedrai cambiare anche la linea che porta corrente alla zona da te selezionata..
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi l'avevo notata anch'io, pensavo fosse chissà cosa, rosicavo un po', ma sono abituato a fotografare guardando tra i detriti, con le altre fotocamere, non sapete che stalattiti ho entro il pentaprisma Hasselblad.
I forum sono molto utili, grazie ancora.
|
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
benny ha scritto: | Grazie ragazzi l'avevo notata anch'io, pensavo fosse chissà cosa, rosicavo un po', ma sono abituato a fotografare guardando tra i detriti, con le altre fotocamere, non sapete che stalattiti ho entro il pentaprisma Hasselblad.
I forum sono molto utili, grazie ancora. |
...
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
|