Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:28 pm Oggetto: non vi rompo più!!! |
|
|
dopo aver cercato in tutti i mercatini dell'usato su internet, dopo aver seguito mille aste di ebay, dopo essere stato nella metà dei negozi di fotografia di milano e dintorni...
HO FINALMENTE TROVATO IL MIO 50MM!!!
e me l'hanno pure regalato... la persona che mi ha fatto questo bellissimo dono ne aveva addirittura tre ( quasi quasi gliene chiedo un altro come scorta...).
incredibile come ho cercato dappertutto per non chiedere a chi mi era più vicino...
ma la cosa migliore, per voi frequentatori del forum, e in particolare per quelli che leggono questa sezione, è che non ci saranno più thread intitolati:
-non trovo un 50mm
-conoscete qualcuno che conosce qualcuno che vende un 50?
-mi vendi il tuo 50?
...
e poi, dopo averlo provato, mi sono reso conto di come sia un obiettivo di qualità: ha un autofocus rapido, funziona anche in condizioni di luce difficilissime, e poi è piccolino, agile...
bellissimo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
popoloni utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5046 Località: Cavriglia -> Milan
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Se fosse per caso un 50/1.4 con filtro 55mm, me ne procureresti uno?
Comunque complimenti! _________________ POPOlog
Nikon D800 + Fuji X-pro1 + Leica x2
IN VENDITA: - |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Finalmente  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | Finalmente  |
eheh... ti senti preso in causa, da questo thread, eh?  |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
popoloni ha scritto: | Se fosse per caso un 50/1.4 con filtro 55mm, me ne procureresti uno?
Comunque complimenti! |
grazie!
mi sa di no... uno era di sicuro un 1.7, l'altro non so. boh, provo a chiedergli.  |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | FG ha scritto: | Finalmente  |
Un po', mi sono tolto un peso  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super
Ultima modifica effettuata da FG il Gio 16 Mar, 2006 9:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:11 pm Oggetto: |
|
|
FG ha scritto: | palabras ha scritto: | FG ha scritto: | Finalmente  |
Un po' mi sono tolto un peso  |
ma figurati!!! anche se non l'avessi trovato, mica ti davo torto a fare quello che hai fatto... (a proposito, l'hai venduto bene?)
probabilmente l'avrei fatto anch'io.
PERO'....
se ti senti così in debito....
la prossima volta che passo dalle tue parti mi offri una fiorentina grande come la cartina della cinaaaa!
ciao e grazie per la pazienza! |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
ah, un favore che potresti farmi ci sarebbe... descrivimi com'è il 135mm. ti ci trovi bene anche su digitale? come lo vedi come ottica da ritratti? e per gli scatti rubati street? |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Adesso devo uscire, ma il punto forte del 135mm secondo me è la nitidezza. Forse non eccelsa ma già evidente a f/2.8. Altro punto a favore sopratutto per chi ha la 5d sono le dimensioni e il peso, è veramente perfetto forse meglio del 50mm che cmq non da supporto alla mano sinistra.
Io mi sono deciso a venderlo oltre che per questioni economiche sopratutto per l'autofocus (più che altro in condizioni di poca luce, di giorno va bene) e per le aberrazioni che a me danno particolarmente fastidio (in effetti sono un po' fissato)  _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
FG utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Per l'af volevo chiarire che il confronto l'ho fatto con il 28-75 e si sente il peso degli anni... cmq è da provare un po' come ho fatto io... magari invece di comprarlo puoi fartelo imprestare... _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine lo hai trovato
Buon per te, sono passato in quel negozio di Messina e mi hanno chiesto 90 euro  |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:58 am Oggetto: |
|
|
Hai avuto un bel
Non è che quel tuo conoscente magari me ne venderebbe uno?
I negozi a cui ho scritto non mi hanno risposto (uno mi ha mandato dello spam ), per cui sto ancora cercando. |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
ciop71 ha scritto: | Hai avuto un bel
Non è che quel tuo conoscente magari me ne venderebbe uno?
I negozi a cui ho scritto non mi hanno risposto (uno mi ha mandato dello spam ), per cui sto ancora cercando. |
boh, non lo so...
in effetti credo che di quella roba non se ne faccia poi molto, visto che lui usa altri sistemi... (e tra l'altro mi chiedo cosa ci facesse con 3 obiettivi uguali). non so se lui è molto interessato a vendere le sue attrezzature, perchè non è proprio il tipo (è un tipo strano...) però posso chiederglielo. tu quanto vorresti spendere come massimo?
ah, una precisazione: gli obiettivi in questione sono usati, e si vede. non sulle lenti, che mi sembravano ben tenute, ma sul corpo, che presenta righettine sulla gomma ecc.
ciao e grazie anche a te! |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
bene son contento per te ....
anche perchè quella 'disgraziata' continua a posticipare il rientro e fino a ieri non mi aveva ancora preso nulla....
ora disdico tutto e mi faccio prendere un 18-200 DC  _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
secondo me tua sorella si è trovata troppo bene lì, ha trovato un hongkongese (mah, si dirà così?) da sposare e la tua attrezzatura te la sogni !!!
 |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:03 pm Oggetto: |
|
|
palabras ha scritto: | in effetti credo che di quella roba non se ne faccia poi molto, visto che lui usa altri sistemi... (e tra l'altro mi chiedo cosa ci facesse con 3 obiettivi uguali). non so se lui è molto interessato a vendere le sue attrezzature, perchè non è proprio il tipo (è un tipo strano...) però posso chiederglielo. tu quanto vorresti spendere come massimo?
ah, una precisazione: gli obiettivi in questione sono usati, e si vede. non sulle lenti, che mi sembravano ben tenute, ma sul corpo, che presenta righettine sulla gomma ecc. |
Chi se ne frega dei segni sul corpo, basta che non ce ne siano sulle ottiche (o che non diano fastidio).
Come cifra non saprei, 50? 60? 70? Intanto mi faresti un grosso favore a chiedergli se ne vende uno.
Grazie. |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:42 pm Oggetto: |
|
|
ok, appena lo vedo chiedo.