photo4u.it

non vi rompo più!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:28 pm    Oggetto: non vi rompo più!!! Rispondi con citazione

dopo aver cercato in tutti i mercatini dell'usato su internet, dopo aver seguito mille aste di ebay, dopo essere stato nella metà dei negozi di fotografia di milano e dintorni...

HO FINALMENTE TROVATO IL MIO 50MM!!!

e me l'hanno pure regalato... la persona che mi ha fatto questo bellissimo dono ne aveva addirittura tre ( quasi quasi gliene chiedo un altro come scorta...).

incredibile come ho cercato dappertutto per non chiedere a chi mi era più vicino...

ma la cosa migliore, per voi frequentatori del forum, e in particolare per quelli che leggono questa sezione, è che non ci saranno più thread intitolati:
-non trovo un 50mm
-conoscete qualcuno che conosce qualcuno che vende un 50?
-mi vendi il tuo 50?
...

e poi, dopo averlo provato, mi sono reso conto di come sia un obiettivo di qualità: ha un autofocus rapido, funziona anche in condizioni di luce difficilissime, e poi è piccolino, agile...

bellissimo! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fosse per caso un 50/1.4 con filtro 55mm, me ne procureresti uno?

Comunque complimenti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
Finalmente Ok!

eheh... ti senti preso in causa, da questo thread, eh? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Se fosse per caso un 50/1.4 con filtro 55mm, me ne procureresti uno?

Comunque complimenti!

grazie!

mi sa di no... uno era di sicuro un 1.7, l'altro non so. boh, provo a chiedergli. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
FG ha scritto:
Finalmente Ok!

Un po', mi sono tolto un peso Smile

Ultima modifica effettuata da FG il Gio 16 Mar, 2006 9:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FG ha scritto:
palabras ha scritto:
FG ha scritto:
Finalmente Ok!

Un po' mi sono tolto un peso Smile

ma figurati!!! anche se non l'avessi trovato, mica ti davo torto a fare quello che hai fatto... (a proposito, l'hai venduto bene?)

probabilmente l'avrei fatto anch'io.

PERO'....

se ti senti così in debito....

la prossima volta che passo dalle tue parti mi offri una fiorentina grande come la cartina della cinaaaa! Very Happy

ciao e grazie per la pazienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, un favore che potresti farmi ci sarebbe... descrivimi com'è il 135mm. ti ci trovi bene anche su digitale? come lo vedi come ottica da ritratti? e per gli scatti rubati street?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso devo uscire, ma il punto forte del 135mm secondo me è la nitidezza. Forse non eccelsa ma già evidente a f/2.8. Altro punto a favore sopratutto per chi ha la 5d sono le dimensioni e il peso, è veramente perfetto forse meglio del 50mm che cmq non da supporto alla mano sinistra.

Io mi sono deciso a venderlo oltre che per questioni economiche sopratutto per l'autofocus (più che altro in condizioni di poca luce, di giorno va bene) e per le aberrazioni che a me danno particolarmente fastidio (in effetti sono un po' fissato) Ok!

FG
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'af volevo chiarire che il confronto l'ho fatto con il 28-75 e si sente il peso degli anni... cmq è da provare un po' come ho fatto io... magari invece di comprarlo puoi fartelo imprestare...
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Mar, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine lo hai trovato Smile
Buon per te, sono passato in quel negozio di Messina e mi hanno chiesto 90 euro Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai avuto un bel Chiappette
Non è che quel tuo conoscente magari me ne venderebbe uno?
Ave
I negozi a cui ho scritto non mi hanno risposto (uno mi ha mandato dello spam Triste ), per cui sto ancora cercando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Hai avuto un bel Chiappette
Non è che quel tuo conoscente magari me ne venderebbe uno?
Ave
I negozi a cui ho scritto non mi hanno risposto (uno mi ha mandato dello spam Triste ), per cui sto ancora cercando.

boh, non lo so...

in effetti credo che di quella roba non se ne faccia poi molto, visto che lui usa altri sistemi... (e tra l'altro mi chiedo cosa ci facesse con 3 obiettivi uguali). non so se lui è molto interessato a vendere le sue attrezzature, perchè non è proprio il tipo (è un tipo strano...) però posso chiederglielo. tu quanto vorresti spendere come massimo?

ah, una precisazione: gli obiettivi in questione sono usati, e si vede. non sulle lenti, che mi sembravano ben tenute, ma sul corpo, che presenta righettine sulla gomma ecc.

ciao e grazie anche a te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene son contento per te .... Ok!

anche perchè quella 'disgraziata' continua a posticipare il rientro e fino a ieri non mi aveva ancora preso nulla....

ora disdico tutto e mi faccio prendere un 18-200 DC LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me tua sorella si è trovata troppo bene lì, ha trovato un hongkongese (mah, si dirà così?) da sposare e la tua attrezzatura te la sogni !!!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
in effetti credo che di quella roba non se ne faccia poi molto, visto che lui usa altri sistemi... (e tra l'altro mi chiedo cosa ci facesse con 3 obiettivi uguali). non so se lui è molto interessato a vendere le sue attrezzature, perchè non è proprio il tipo (è un tipo strano...) però posso chiederglielo. tu quanto vorresti spendere come massimo?
ah, una precisazione: gli obiettivi in questione sono usati, e si vede. non sulle lenti, che mi sembravano ben tenute, ma sul corpo, che presenta righettine sulla gomma ecc.

Chi se ne frega dei segni sul corpo, basta che non ce ne siano sulle ottiche (o che non diano fastidio).
Come cifra non saprei, 50? 60? 70? Intanto mi faresti un grosso favore a chiedergli se ne vende uno.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, appena lo vedo chiedo.

però non garantisco niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: