photo4u.it

Consiglio per viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gigiok
utente

Iscritto: 11 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:15 pm    Oggetto: Consiglio per viaggio Rispondi con citazione

Ciao ragà, mi appresto a fare un bel viaggio in terra orientale per 15 giorni dove mi porterò la mia amata 20d corredata della CF a 2GB.
Dato che non avro' il computer e credo che i 2gb li riempiro abbastanza velocemente, volevo chiedervi ... come posso fare per salvare le foto da qualche parte ?

ho un bel HD 2.5 usb, ma per scaricare foto avrei bisogno di un pc, ho altre possibilità ? esiste qualche aggeggino che lo collego da un lato alla 20d (via usb) e dall'altro l'hard disk e tramite un magico pulsentino lui mi trasferisce tutte le fotografie ?

Oppure taglio corto e mi compro altre due schedine da 2gb ciascuna ? (scatto in raw, non suggeritemi di fare le foto in jpg ...)

Altra domanda ... quasi quasi voglio vedere se trovo a buon prezzo la 30d, approfittando anche che lo yen è abbastanza debole magari faccio l'affare (SPERO) ... qualche considerazione a tal proposito ?

grazie !

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VOSONIC X-Drive II+ VP2160 40GB 5400RPM

http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=135&cat=

145 euro e hai 40 gb di spazio Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gigiok
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mh .. bella storia ... ma non collego la macchina, metto la CF dentro ... se scatto in raw i file all'interno della CF non ci sono ...
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai al mio ritmo (1gb in un giorno più o meno Argh! ed in una città che già avevo visto...), due "schedine" da 2gb ti dureranno pochino.... e considera che io (per ora Very Happy) ho "solo" la 300D.

Il mio consiglio spassionato è: comprati un x drive.
Magari vuoto, visto che l'HD da metterci ce l'avresti già.
Oppure pieno di 20 o 40 gb è l'ideale (io ho un 20gb), è una spesa che ti durerà parecchio e ti solleverà (nel vero senso della parola) dal peso del pc, che per quanto portatile è sempre un peso ed un ingombro notevole.

In tal modo la la scheda da 2Gb ti assicurerebbe la giornata, e a sera con calma scarichi e il giorno dopo si riparte.

Considera anche (almeno per me è così) che sono posti che non vedi tutti i giorni e quindi meglio tornare a casa con 2000 foto da scegliere che rimpiangere di non aver scattato.

Per la 30D.... non farti scappare l'occasione! Fatti dire bene le condizioni di garanzia però.

Buon viaggio! Vai nel paese dei miei desideri... che invidia!!!! Poi posta un milione di foto OK?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gigiok ha scritto:
mh .. bella storia ... ma non collego la macchina, metto la CF dentro ... se scatto in raw i file all'interno della CF non ci sono ...

Scusa ma non capisco la frase Surprised Surprised Mah Mah

I file sono salvati sulla CF, altrimenti a che ti servirebbe?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gigiok
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faz ma tu ce l'hai da 20?

se scatti in raw ti funziona ?

grazie grazie

Gigiok
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspe che ti spiego :

se levo la mia cf dalla 20d e la metto nel lettore di schede pcmcia del portatile, i file raw non li vedo !!!! l'unico modo è collegare la macchina fotografica con la cf dentro

roby962
nuovo utente

Iscritto: 19 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti posso dare un consiglio,non so se lo userai, ma efficace
portati a dietro un po di dvd da masterizzare,e un lettore di card,
su un pen drive di installi Deep Burn Portable,
ti puoi masterizzare i tuoi dvd, in qulasiasi internet point,
Ci sono svariati programmi da penna ,
perfino il magico GIMP.
Io nella mia borsa ho un pen drive da 256 Mb,
con Browser internet, posta, chat, skype,emule ,Gimp,Deep Burn e tanto altro.
Puo' essere comodo,anche se vai da un amico puoi avere i tuoi programmi sotto mano.Tutto funzionante dalla penna......

qui trovi tutto quello che vuoi

http://www.winpenpack.com/
http://www.mozillaitalia.org/mozup/
http://pensuite.wininizio.it/ita/index.html

e ci sono ancora tanti siti,ottimo per i viaggi,
leggete la vs posta, senza digitare password ed altro,
vi trovate in capo al mondo, e usate i vs.software Smile

Gigiok
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@ fotofaz:

... me so rincoglionito ... in effetti ricordavo di un problema strano anni fa con la mia ex 300d ma poi non ho mai riprovato, in effetti se metto la cf nel lettore trovo tutti i file cr2 divisi in cartelle ... quindi con sto coso risolvo alla grande. Effettivamente 145€ è poco me no di altre due schede da 2gb ....

@roby .. y è un idea ma devo sempre andare io all'internet point ... la storia dell xpen, con 145 euro vale il costo di tutto il resto

Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io vado in oriente a maggio (Thailandia) e su consiglio ho comprato un x-drive su powerinnumbers (Australia). Dovrebbero consegnarmelo in settimana (4gg di consegna). E' il NEXTO CF + 80 GIG 5400rpm + CAR CHARGER (188€)

Stai tranquillo che dalla CF scarica anche i RAW, su PC non li vede se non hai il programma installato.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby962
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tranquillo, ottima scelta,ne ho anche io uno da 20Gb,
va serve sempre se percaso vuoi modificarti i tuoi raw.
Non so dove vai,in thailandia trovi internet point dappertuto, al costo di .50
centesimi all'ora,
Ciao e buon viaggio,
mi raccomando fotografa Ok!

roby962
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordati la macchina fotografica mi raccomando.......... LOL
Gigiok
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vado in jap ... ma l'ultimo mio pensiero è chiudermi in un internet point a masterizzare le foto .....
roby962
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e' vero che vai, perche ti potresti prendere, quelli nuovi che fanno da visore, hd, mp3 e piu ne metti, bisogna vedere se ne vale la pena,
Addirittura ci sono anche con esposimetri.

Sony Clié NZ90
http://www.fotoavventure.it/freecontent/briot/AB6/AB6.php
scorri sotto cerca esposimetro e PDA

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprare un HD dotato già di lettore di mem incorporato (a batterie) è la cosa migliore secondo me. Io non l'ho fatto perché avevo già 3HD esterni da 2.5" e non mi andava di comprarne un altro né di sventrarne uno dei 'vecchi'.. Ho comprato un accrocchetto che fa da 'ponte' tra 2 dispositivi USB. Ha 2 porte: da un lato colleghi il lettore di mem, dall'altro l'HD (che dev'essere alimentato da rete elettrica). Premi un tasto e scarica la memoria sull'HD. Unico problema (a parte il fatto che ti serve una presa di corrente), è USB 1.1! Perciò è lento.. ma se l'operazione la fai la sera con calma (o durante una tappa per mangiare..) non è un grosso problema. Ci si salva con 35-50€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gigiok ha scritto:
Faz ma tu ce l'hai da 20?

se scatti in raw ti funziona ?

grazie grazie

Si ce l'ho da 20Gb.
E in un impeto di megalomania l'avevo preso pure con schermo lcd a colori per rivedere foto e filmati (mpeg e divx), ma te lo sconsiglio.
Scattando in raw non le visualizzo, e non l'ho mai usato per rivedere un film. (infatti alla prima occasione lo cambio con uno che faccia solo da archivio.

Consiglio spassionato: non ti fidare delle batterie degli X-Drive quando scarichi le foto, ma collegali sempre alla rete elettrica. Io lo facevo di sera prima di andare a dormire perchè quando sono in giro non fotografo solo quando dormo.... Very Happy

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalla review che ho letto (testato, non scritto dalla casa produttrice) il NEXTO CF permette 20Gb di DL con una sola carica di batteria, per un po'sei al sicuro...
Ne ho scelto uno con lettore CF per poter scattare durante il DL con un'altra CF e senza display perchè tanto poi le guardo sul computer e 80€ di differenza non sono pochi....e poi il supporto dei RAW che non tutti hanno!

Lo so che ci sono gli Internet point in Thailandia, ma sui bricchi in mezzo alla Cambogia hai voglia a trovarne Very Happy

Mi è sembrata la soluzione migliore...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gigiok
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, grazie a tutti mi avete risolto un grande problema !!!!

Ho appena ordinato il VOSONIC X-Drive II+ VP2160 40GB 5400RPM come consigliato da Brutus !

cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta!!

vedrai che nn te ne pentirai!!!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: