Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
io ovviamente il destro  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
cosa centra essere mancino, mica hai i commandi sulla sx!!! se avessi detto che usi l'occhio sx perchè è quello che ci vedebene.....  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
da qualche parte avevo letto che c'è un significato in base all'occhio usato
comunque io non sono mancino e uso lo stesso il sinistro
P.S. mi sembra di ricordare che influisce la dominanza di un emisfero del cervello rispetto ad un altro _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Far Star utente attivo

|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
trovato
Stefano ha scritto: | In pratica, come si fà a capire qual è l'occhio da usare per inquadrare nel mirino???
Bene... prendete un punto di riferimento a circa 3 o 4 metri da voi. Và benissimo una luce o una presa della corrente... quello che volete... basta che sia all'altezza dei vostri occhi. Se non lo è... bene, sedetevi Whe!!
Unite indice e pollice di una mano a formare un cerchio. Con entrambi gli occhi aperti centrate il riferimento che avete scelto nel cerchio che avete formato. A questo punto chiudete prima un occhio e poi un altro. Noterete che con un occhio, il riferimento rimane centrato nel cerchio formato dalle dita... con l'altro il riferimento esce fuori. Bene... l'occhio con cui il riferimento rimane al centro del cerchio è l'occhio primario ed è anche quello che dovete usare per mirare con la fotocamera! |
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | trovato
Stefano ha scritto: | In pratica, come si fà a capire qual è l'occhio da usare per inquadrare nel mirino???
Bene... prendete un punto di riferimento a circa 3 o 4 metri da voi. Và benissimo una luce o una presa della corrente... quello che volete... basta che sia all'altezza dei vostri occhi. Se non lo è... bene, sedetevi Whe!!
Unite indice e pollice di una mano a formare un cerchio. Con entrambi gli occhi aperti centrate il riferimento che avete scelto nel cerchio che avete formato. A questo punto chiudete prima un occhio e poi un altro. Noterete che con un occhio, il riferimento rimane centrato nel cerchio formato dalle dita... con l'altro il riferimento esce fuori. Bene... l'occhio con cui il riferimento rimane al centro del cerchio è l'occhio primario ed è anche quello che dovete usare per mirare con la fotocamera! |
|
fighisima sta cosa francesco!!!
erano alcuni giorni che ci pensavo perchè anche io utilizzo il sinistro e a volte mi è scomodo perchè col nasono limito la posibilità di raggiungere alcuni dei tasti utili (controllo dell'esposizione... )
beh ora l'occhio è lo stesso, ma almeno so che è normale.... _________________ Attilio |
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo di dire che anche io uso il sx e non sono mancino! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Far Star utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | trovato
|
...funziona! confermato il sinistro...  _________________ il mio sito! => http://www.fototrek.altervista.org/album%20EDO/index_edo.html |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
figata, funziona! _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 3:56 pm Oggetto: |
|
|
io nn sono mancino e uso il dx...
anche per l'occhiolino riesco a farlo solo col sinistro  
provato il test! finge col destro! ok  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
io uso il destro fondamentalmente perche' col nasino che mi ritrovo mi rimane scomodo il sinistro. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
a me non funziona questa cosa!! nel senso che io uso l'occhio dx perchè mi trovo meglio a chiudere quello sinistro....però il test funziona per il sx!!! le prossime volte che fotografo provo ad usare il sx...dovessero uscirmi delle foto migliori!!!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
spawn150 ha scritto: | a me non funziona questa cosa!! nel senso che io uso l'occhio dx perchè mi trovo meglio a chiudere quello sinistro....però il test funziona per il sx!!! le prossime volte che fotografo provo ad usare il sx...dovessero uscirmi delle foto migliori!!!  |
bhe, non dovresti chiudere l'occhio che non inquadra in maniera di avere sotto controllo anche quello che non è nel mirino soprattutto in foto dinamiche!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | spawn150 ha scritto: | a me non funziona questa cosa!! nel senso che io uso l'occhio dx perchè mi trovo meglio a chiudere quello sinistro....però il test funziona per il sx!!! le prossime volte che fotografo provo ad usare il sx...dovessero uscirmi delle foto migliori!!!  |
bhe, non dovresti chiudere l'occhio che non inquadra in maniera di avere sotto controllo anche quello che non è nel mirino soprattutto in foto dinamiche!  |
Io uso il sx perchè sono fortemente ambliope, ma se non chiudo il dx non riesco a vedere bene nel mirino, forse perchè nonostante l'ambliopia ho una visione laterale elevata anche all'occhio pigro....  |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
mah a me nn è che funzioni tanto...io uso l'occhio dx...ho fatto il giocheetto prima formando il cerchio entro il quale vedere prima con la mano destra e poi con la sx...e l'occhio migliore cambia al cambiar della mano...che test tendenzioso,se va la destra va bene la destra se va la sx va bene la sx  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 5:06 pm Oggetto: |
|
|
destro, è il migliore  |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
sono mancino.... ma uso il destro !!!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|