photo4u.it

Scelta Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale75
nuovo utente

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2004 4:11 pm    Oggetto: Scelta Nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, mi trovo a dover fare una scelta su un nuovo acquisto di fotocamera.
Adesso posseggo una Konika 2,0 megapixel e una Mustek 3,0 megapixel, la mustek fa le foto di giorno che sono buone ma di notte o al chiuso fanno pena, la konika le fa un po meglio al buio ma non bene e poi è troppo grossa, adesso mi sono deciso a scegliere tra 3 Nikon, la SQ, la coolpix 3100 e la coolpix 4100, mi piacerebbe sapere come vengono di notte o al chiuso con la 3100 e se qualcuna sa dirmi se la differenza dalla 4100 è consistente da spendere dei soldini in più...

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se il tuo scopo è fare buone foto notturne il mio consiglio è di prendere una macchina con anche i controlli manuali... il casa Nikon mi pare che la prima macchina che si incontra con tali caratteristiche sia la 3700 (ma non ne sono sicuro, dovrei controllare)... se sfori col budget ti consiglio di cercare anche in altre case una macchina che ti consenta più controlli sulla ripresa...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 2:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

personalmente non penso che 1Mp valga 80euro in più(confrontato tra uno dei listini più economici che si trovano in rete,visto che la 3100 è fuori listino nital)
considerando anche che la 4100 usa le sd anzichè le cf e il fatto che la 4100, credo abbia l'illuminazione assistente per la messa a fuoco con scarsa luce,utile ma non credo indispensabile.

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: