photo4u.it

help net image

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
data68
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 11 Lug, 2004 12:14 pm    Oggetto: help net image Rispondi con citazione

ciao

leggendo qua e la sul sito ho notato che suddetto programma è considerato uno dei migliori per togliere il rumore dalle foto.
dato che non lo conosco avrei bisogno di una delucidazione.

net image e ps fanno lo stesso lavoro di pulizia?

quali sono i comandi da usare? (perchè di inglese non ci capisco una mazza)
i comandi in inglese per togliere il rumore in italiano quali sono?(es : sharpness=? è solo un esempio perche non so quale sia il comando per il rumore.)

grazie anticipatamente per la risposta.

vanno bene anche link di rimando che spiegano la procedura da usare magari con esempi pratici Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
data68
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bo proviamo cosi forse la domanda era posta in malomodo.

voi esperti del fotoritocco per togliere il rumore dalle foto usereste net image o PS?

quale è il comando da utilizzare o se c'è un link di rimando dove avete gia spiegato come usarlo.

penso che i comandi abbiano lo stesso nome su entrambi i programmi.

ancora grazie anticipate per la risposta.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao data68.. la tua domanda non era formulata male... è solo che il caldo ci fa battere un pò la fiacca... Ops

Cmq.. PS e neat sono due cose ben diverse, nel senso che PS è un software di fotoritocco assai professionale ma generalista. Al suo interno sono anke presenti dei filtri.. ma nessuno efficace come NeatImage nella riduzione del rumore.
Neatimage infatti fà solo questo. Esiste sia in versione stand-alone (ossia come programma da lanciare a parte) sia come filtro x photoshop.

Non sono la persona più adatta a spiegarti come funziona... ma se fai una semplice ricerca (cliccando sul link Cerca nella barra dei link in alto) troverai tanti topic che parlano di neatimage.

Te ne linko giusto un paio...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=14
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=1755

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
data68
utente

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta dopo faccio un giro. Very Happy

intanto ne approfitto stavo creando l'album le dimensioni massime sono 1024x1024 ma ho notato che per chi ha un monitor da 15( Imbarazzato ) diventa fastidioso quale risoluzione rientra comoda?

le immagini da caricare devono essere jpg ho si possono anche caricare etensioni tiff o altre?

grazie

Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Lug, 2004 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che 800 pixel di lato vanno più che bene per rendere un'immagine godibile senza creare confusione sui monitor.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elau
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per il formato dell'immagine bisognerebbe chiedere ai "grandi capi".. credo siano supportati jpg, png e gif, ma mi informerò al più presto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
io direi che 800 pixel di lato vanno più che bene per rendere un'immagine godibile senza creare confusione sui monitor.

700 se in larghezza e 600 se la foto si estende in altezza altrimenti i monitor da 15 pollici, anche a 800, hanno problemi! per il formato, posta tranquillamente in jpg. Per quanto riguarda l'eliminazione del rumore, vai a leggere il mio tutorial per farlo anche con PhotoShop! Lo trovi qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7666

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
data68
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per le dimensioni Ok! stassera riduco l'unica che ho messo. Rolling Eyes

1pixel è stato convincente ho scaricato neat image ho anche scaricato i profili dedicati per la s7000 e caricati nella cartelletta.

ho trovato una guida che spiega come usarlo per pulire una foto dal rumore.

ma i profili come vanno usati?

es: se scatto una foto iso 200 3m devo usare il profilo iso 200 3m caricato?

magari è una domanda stupida, ma mi viene spontanea. Very Happy

se è cosi ti seplifica molto la vita, altrimenti dovresti farlo in manuale agendo sulla finestra che ti si apre creare un profilo modificando le varie impostazioni e salvando questo profilo dandogli un nome.(ho detto giusto?)

per oggi basta domani un'altra domanda.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: