Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:15 pm Oggetto: Un'altra FZ30 |
|
|
Dopo aver venduto la minolta A1 volevo una fotocamera "per tutto" in attesa di prendere una reflex digitale - seguo passo passo tutto quanto riguarda il sistema 4/3 dove sicuramente andró a finire.
Avendo già una FZ1, mai pentito della spesa, ed avendo giàa visto parecchie cose della 30, alla fine l'ho presa.
Vanno benissimo le batterie che ho della FZ1, anche se di forma diversa e meno potenti.
Con il convertitore grandangolare Raynox x0,72 che ho mi ritrovo un 25,5 mm di focale senza vignettatura. Con il convertitore tele Oly TCON17 ho un 714mm ottico. Ma la grande sorpresa è stata il 2x digitale della fotocamera, moooooolto buono, e senza aggiuntivi ti ritrovi un 840mm a piena risoluzione (8 Mp).
Il convertitore macro Oly MCON40 va perfetto.
Insomma alla fine mi ritrovo con la fotocamera un po per tutto, da 25 a 840mm + macro.
Nella mia galleria ( http://www.photo4u.it/album_personal.php?sid=190b4b3599934f592b7f44143f543232 ) ho messo 4 foto:
il merlo con 2x digitale (840mm)
la finestra con 420mm ottici
la rosa con MCON40
e la bicicletta con il 35mm della fotocamera
piano piano andrò aggiungendo prove
molto soddisfatto; anche il flash incorporato fa un lavoro egregio
_________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:35 pm Oggetto: |
|
|
aggiunte altre 2 foto
sottopassaggio (molto scuro); focale 25,5 mm (con Raynox x0,7) e flash della fotocamera. Ho preso l'esposizione in modo da non bruciare la scaletta in fondo. Il risultato mi piace, il flash praticamente non si nota
scarponi in bianco e nero.
Volevo vedere se le foto della FZ30 resistevano al passaggio duro in bianco e nero. Regge molto bene.
|
|
 |
Rena79 utente
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 76 Località: Varigotti(SV)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
che dire complimenti setu!!
_________________ ALE' GRIFONE!! |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
io come aggiuntivo ho il Mcon40, in futuro prenderò il tele Tcon17, sempre Olympus.
_________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Setu...... allora ti sei deciso.
Ti avrei preferito con una Oly tra le mani...... ma mi sa che dovremo aspettare ancora qualche tempo. La tua stoffa si vede anche dalle poche immagini che hai inviato, che sono veramente belle.......e non è solo questione di qualità della macchina.
Comunque complimenti, vorrà dire che ti verrò a trovare più spesso da queste parti. E spero un giorno di vederlo questo gioiellino.
Dalle foto che fa sembra davvero ottimo.
Pensa che un amico (anche lui nell'organizzazione dei Flower Kings) mi ha chiesto giorni fa un consiglio per un acquisto digitale...ed io ho proprio indicato la FZ30 pana.
Buone foto......!
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie roberto
l'ho presa proprio a saronno
alla prima occasione te la faccio provare, e tranquillo che per la reflex penso al sistema 4/3 é solo questione di tempo, poi preparati... che ti chiederó di provare quei gioielli di vetri che hai
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 1:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, nonche' anche io possessore di una Panasonic FZ30 da meno di una settimana.
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche nel mercato prosumer (per quello delle reflex non sono assolutamente pronto), mi sono deciso ad acquistare questa la pana che secondo me sara' un'ottima "nave-scuola" che spero mi consentira', col tempo, di colmare le mie lacune in materia di fotografia digitale e di farmi le ossa in vista di una reflex.
Venendo al punto, vorrei chiedere a setu ed a tutti coloro che mi vorranno rispondere, quali tipi di aggiuntivi ottici posso utilizzare sulla mia FZ30.
Leggendo i vari messaggi mi sembra di non essere assolutamente vincolato ad acquistare quelli originali panasonic; oltre alla filettatura da 55 mm devo fare attenzione ad altri parametri ?, cioe' come faccio a sapere se potro' utilizzare un aggiuntivo senza andare incontro a deformazioni o vignettature varie.
A me interesserebbe migliorare il grandangolo, visto che a livello di zoom siamo messi piuttosto bene, come giustamente segnalato.
I consigli come sempre sono ben accetti,
grazie in anticipo.
|
|
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
nisalfe utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 177 Località: napoli mergellina
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
ciao Pocket e benvenuto, ciao Setu.
Mi potresti, cortesemente, dire qual'è il nuovo accessorio grandangolare che ha sostituito il Raynox 0.72 e dove lo posso acquistare? Buona giornata. grazie. Francesco
|
|
|
 |
nisalfe utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 177 Località: napoli mergellina
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:18 am Oggetto: |
|
|
ciao Pocket e benvenuto, ciao Setu.
Mi potresti, cortesemente, dire qual'è il nuovo accessorio grandangolare che ha sostituito il Raynox 0.72 e dove lo posso acquistare? Buona giornata. grazie. Francesco
|
|
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
ciao,
qlc articolo Raynox si trova anche nei nostri shop in rete, nn ci sono tutti gli articoli, cmq qlcosa si trova.
_________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte.
Consultando il sito Raynox indicatomi da setu, ho notato anche la lente DCR5000, anche se i risultati mi sembrano un po' troppo esasperati per le mie esigenze.
Credo che prendero' (se riesco a trovarla) l'HD6600-PRO x 0.66.
|
|
|
 |
setu utente attivo

|
|
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
Anche io sono interessato ad un aggiuntivo grandangolare.
Io però sono più propenso all'acquisto di quello originale Panasonic perchè è vero che il prezzo è un po' più elevato, nemmeno di molto visto che si trova online su siti italiani a 180 euro, ma ha un grande vantaggio secondo me; la deformazione a barilotto la si può eliminare grazie al software PTLens mentre col Raynox non mi risulta che si possa fare. Per me è una cosa fondamentale, non so per voi...
E poi il Panasonic mi sembra anche un po' + piccolo.
|
|
|
 |
feugenio utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 205 Località: North Lake Garda
|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Era ora che la prendessi e sono contento che tu sia soddisfatto...ultimamente non scrivo più, poco tempo a disposizione, ma continuo a scattare el sono sempre più contento dell'acquisto fatto.....avanti così!!
Complimenti per le foto
Gegè
_________________ Nikon d200 and Nikon d2h e d2x user... and more  |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 06 Giu, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie setu per la segnalazione, qualcosa ho trovato anche in italia .. anche se i prezzi non sono economicissimi (comunque 116 euro + iva non sono male)
xFantuz76= perche' con gli altri obiettivi non si puo' usare PTLens ? e' un plug-in per photoshop, non lo si puo' usare con qualsiasi immagine ?
|
|
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
PTLens lo puoi utilizzare con tutti i files però per correggere le distorsioni dell'immagine ci sono dei valori preimpostati a seconda di quale fotocamera usi e nel caso della FZ30 ci sono solamente l'impostazione principale dell'obiettivo della macchina e in più il grandangolo originale Panasonic. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Chiarissimo, poi pero' c'e' anche l'occhio umano che e' migliore di mille parametri (in fondo deve piacere a me non al PC).
Comunque thnx per le info.
|
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|