Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 5:56 pm Oggetto: Come vi Organizzate nell'Archivio di file Raw per preservarl |
|
|
Salve a tutti ho un dubbio che mi turba per l'incolumità dei mie File Raw!!
Alcune volte mi è capitato che l'hard disk esterno mi si bloccava perdendo i file Raw e lavori all'interno.
Dato cher scatto solo in RAW con la 20D e 350D volevo sapere come vi organizzate per l'archivio di negativi digitali!
Come archiave i vostri file Raw originali?
li lasciate nell'Hard Disk esterno e Hard disk Pc oppure ogni volta li versate e archiviate in DVD 4,5gb?
Quando capita di fare un viaggio di una o due settimane si hanno 6000-8000 file Raw anke se si dovesse fare una scremature scenderebbero a 3500 e son comunque tanti, li archiviate sui DVD da 4,5g? li lasciate sull'hard disk esterno capiente tipo da 160 in su...
oppure trasformate tutti i file Raw in Jpg e archiviate tutti i 3500 Jpg in DVD? anke se cosi facendo si perde il negativo Raw...  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 6:09 pm Oggetto: Re: Come vi Organizzate nell'Archivio di file Raw per preser |
|
|
kigen ha scritto: | Salve a tutti ho un dubbio che mi turba per l'incolumità dei mie File Raw!!
Alcune volte mi è capitato che l'hard disk esterno mi si bloccava perdendo i file Raw e lavori all'interno.
Dato cher scatto solo in RAW con la 20D e 350D volevo sapere come vi organizzate per l'archivio di negativi digitali!
Come archiave i vostri file Raw originali?
li lasciate nell'Hard Disk esterno e Hard disk Pc oppure ogni volta li versate e archiviate in DVD 4,5gb?
Quando capita di fare un viaggio di una o due settimane si hanno 6000-8000 file Raw anke se si dovesse fare una scremature scenderebbero a 3500 e son comunque tanti, li archiviate sui DVD da 4,5g? li lasciate sull'hard disk esterno capiente tipo da 160 in su...
oppure trasformate tutti i file Raw in Jpg e archiviate tutti i 3500 Jpg in DVD? anke se cosi facendo si perde il negativo Raw...  |
Hai provato anche a respirare quando sei in viaggio?
Scherzo, ma fare 8000 scatti in 2 settimane, anche togliendo solo il tempo per mangiare, dormire e lavarsi significa fare uno scatto ogni minuto al massimo ogni minuto e mezzo, dove trovi tante cose interessanti? sei un prof?
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
doppia copia su dvd di raw e jpg _________________
 |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Io dicevo non nel caso mio ma anke in generale .
Quando vado a fare reportage di viaggio non cazzeggio come i turisti ma studio tutto del luogo e mi immergo nella vita della popolazione per poi prendere tutti gli aspetti fotografici che rispecchiano in pieno il luogo della visita! _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 14 Mar, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Personalmente li metto sull'hard-disk del pc e li archivio sia su DVD che su un Hard-disk esterno; quando ho il pc pieno cancello.
La soluzione migliore sarebbe copia su DVD e copia su sistema di hard-disk in raid 1 (mirroring).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|