Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 9:07 am Oggetto: Bellissima recensione S9500 vs Panasonic FZ30 |
|
|
Bellissima recensione in inglese, divisa in due parti.. veramente interessante anche il confronto stabilizzatore vs alti iso...
Parte I
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fReviews%2fPanasonicFZ30%2fPanasonicFZ30_page00.asp
Parte II
http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=ru_en&trurl=http%3a%2f%2fwww.videozona.ru%2fphoto_tests%2fReviews%2fFujiFilmS9500%2fFujiFilmS9500_page00.asp
estratto delle conclusioni:
Citazione: |
Both cameras on the basis of the parameters came out very successful. Each is had both the its advantages and its disadvantages. However, reality is such: to the fact, whom interests a similar class, nevertheless it is necessary to make a selection, it is necessary to dwell on some.
That, whom interests predominantly amateurish survey on the street, whom interests speed, and also light and stable result without the prolonged understanding in the finesse of process and persistent study of special features and concealed possibilities of apparatus, I I recommend to give preference to the digital camera Panasonic FZ30. my only wish finally for those, who it tries forces with the cameras of this class for the first time: listen to good council, children, remove everything in RAW. Good, camera makes it possible this to make very comfortably. Pover'te, I accurately know, about which I speak.
That, whom the process of survey it interests not less than result itself, that, who is experienced satisfaction from the fact that after a lapse of the specific time it came out to tame wilful, but, nevertheless, to much capable machine, that, whom interests "difficult" survey under the actually complex conditions, or that, who considers the photograph not simply of hobby, but unique field for the personal experiments, I advise to stop precisely at FujiFilm S9500. camera not of the simple, this thus. However, 4 itself several I be surprised at this fact, during the first days of testing I was taken with itself to the survey for its personal purposes Panasonic FZ30, and into the latter several days in my bag for these purposes for some reason always occurred FujiFilm S9500. there is in it something such... Reliable. |
_________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
Ultima modifica effettuata da mordecai il Mer 15 Mar, 2006 1:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
Sono due belle fotocamere.
Alla fine ho scelto la Panasonic per lo stabilizzatore e le lenti Leica dopo aver letto diverse recensioni su vari siti su entrambe. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
è vecchia come rece!!!
cmq... ben fatta...
se ci fate caso... il resoconto delle rece dipoende molto dal tipo di utilizzo che del tester!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | è vecchia come rece!!!
cmq... ben fatta...
se ci fate caso... il resoconto delle rece dipoende molto dal tipo di utilizzo che del tester!!! |
Quoto in pieno. Nel precedente post ho dimenticato di dire che anche io lo avevo già visto da tempo. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Su "Foto cult" di Marzo c'è la recensione della 9500 contro la Kodak P880.
Ho visto una pubblicità, non l'ho presa. |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ha scritto: | Su "Foto cult" di Marzo c'è la recensione della 9500 contro la Kodak P880.
Ho visto una pubblicità, non l'ho presa. |
se la leggi smetti di ridere  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Se io smettessi di ridere leggendola, vorrebbe dire che non comprerei più quella rivista perchè faziosa. |
|
|
 |
Emanuele Costanzo utente

Iscritto: 01 Lug 2004 Messaggi: 442
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
beh, se la leggi sai che non lo è. però forse c'è un equivoco. ridi perché pensi che non ci sia stata lotta, in quanto la fuji è superiore? insomma, che sia stato come confrontare una ferrari e una 500? io questo ho capito dalla tua frase, e ti assicuro che lo scontro si è rivelato più equilibrato di quanto noi stessi ci aspettassimo. e comunque c'era lo smile, mi raccomando... |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
No, no guarda che quella rivista non l'ho mai letta nè comprata.
Ammetto di essere stato un pò ironico, perchè leggendo in rete sembrerebbe che la Kodak non sia un capolavoro; con questo non voglio dire che la 9500 lo sia, però dovrebbe appartenere ad una categoria superiore.
Comunque, a differenza di tanti altri, non sono assolutamente prevenuto nei confronti di Kodak: infatti, oltre alla 9500, ho anche una piccola Kodak dx 4530, che, se non hai il palato troppo fine, e se non pretendi l'impossibile, fa ottime foto, ciao. |
|
|
 |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 8:54 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi. Ho acquistato, dopo la segnalazione di Gabriyzf, Foto Cult di marzo dove c'è la recensione/confronto tra la nostra Fuji S9500 e la Kodak P880. A mio modestissimo parere ho apprezzato molto l'analisi, molto obiettiva e a mio parere imparziale, fatta di entrambe le macchine, ed alla fine i pro mi sono sembrati più a favore della Fuji, mente i contro evidenziati sono quelli che alla fine abbiamo potuto riscontrare tutti e che elenco qui brevemente: assenza di stabilizzatore; cadenza di raffica contenuta; lentezza nella registrazione su scheda; resa di default troppo morbida; lieve tendenza alla sovraesposizione; aberrazioni laterali alla focale minima. Alla fine non mi sembra che sia andata male tutto sommato. A presto!!!  _________________ Mape |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:18 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Mape, grazie per il tuo riassunto, ma, come hai detto tu, non mi pare che abbiano aggiunto nulla a quello che già sapevamo, ciao, Gabriele. |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
Domani mattina acquisto anchio Foto Cult.
Ma ...... è una rivista di fotocamere in genere, oppure parla solo del digitale?
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Non ne ho idea Cenzo, ho visto la pubblicità su internet, la rivista mai vista prima, ciao, Gabri. |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
MA XCHè NON CLICCATE SUL LINK... E VI GUARDATE LE ANTEPRINE + L'INDICE???
MI PIACE MOLTO COME RIVISTA... anche se il massimo x me è "FOTOGRAFARE"!!!
cmq... da quando c'è internet... compro queste rivisti al posto dei quotidiani qundo viaggio!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | MA XCHè NON CLICCATE SUL LINK... E VI GUARDATE LE ANTEPRINE + L'INDICE???
MI PIACE MOLTO COME RIVISTA... anche se il massimo x me è "FOTOGRAFARE"!!!
cmq... da quando c'è internet... compro queste rivisti al posto dei quotidiani qundo viaggio!!! |
Perchè c'è il link di .... Foto Cult?
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
non lo vedi in alto a destra della pagina di questo FORUM!!!
ci sono banner temporizzati... x scarivare Firefox con google, oppure x c'è il link di AVMAGAZINE e quello di FOTOCULT!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
cavolo, sapete che non me ne ero accorto che c'era la pubblicità anche qui?  |
|
|
 |
cenzo05 utente

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Ok, Ok ..... visto (per la prima volta).
|
|
 |
GiorgioD utente

Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 224 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Fra l'altro Emanuele Costanzo è anche il Direttore di Foto Cult!
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
Gabriyzf ha scritto: | cavolo, sapete che non me ne ero accorto che c'era la pubblicità anche qui?  |
beh hai avuto un piccolo scambio di battute col direttore della rivista... gli hai detto che non la leggi e lui molto elegantemente non ti ha consigliato di farlo  |
|
|
 |
|