photo4u.it

L'ombra degli stami
L'ombra degli stami
L'ombra degli stami
Canon EOS 6D Mark II - 100mm
1/320s - f/5.6 - 100iso
L'ombra degli stami
di Rinaldo Cannata
Ven 19 Dic, 2025 8:13 pm
Viste: 36
Autore Messaggio
Rinaldo Cannata
utente

Iscritto: 07 Giu 2020

MessaggioInviato: Ven 19 Dic, 2025 8:14 pm    Oggetto: L'ombra degli stami Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2025 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rompo il ghiaccio io. Ho visto che hai una bella galleria di fiori e fai bene. E pensare che io, anche se vedo un bel fiore, non lo riprendo perché...se non c'è l'insetto non mi diverto...come dico ai miei pochi amici. Tornando alla foto, devo farti una domanda; in genere si sceglie di mettere a fuoco il soggetto in primo piano e si lascia che la profondità di campo faccia il resto sul fiore più lontano e qui mi sembra che il soggetto sfocato sia quello più vicino. E' stata una tua precisa scelta? Magari per valorizzare le ombre che non erano presenti sul fiore sfocato? Per il resto, corretta esposizione del giallo, sempre difficile da ottenere. Ciao Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Rinaldo Cannata
utente

Iscritto: 07 Giu 2020

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2025 5:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ribefra ha scritto:
Rompo il ghiaccio io. Ho visto che hai una bella galleria di fiori e fai bene. E pensare che io, anche se vedo un bel fiore, non lo riprendo perché...se non c'è l'insetto non mi diverto...come dico ai miei pochi amici. Tornando alla foto, devo farti una domanda; in genere si sceglie di mettere a fuoco il soggetto in primo piano e si lascia che la profondità di campo faccia il resto sul fiore più lontano e qui mi sembra che il soggetto sfocato sia quello più vicino. E' stata una tua precisa scelta? Magari per valorizzare le ombre che non erano presenti sul fiore sfocato? Per il resto, corretta esposizione del giallo, sempre difficile da ottenere. Ciao Ciao
Ciao, grazie per il commento. È difficile che io fotografi insetti per due motivi: sono troppo pigro e non sono abbastanza bravo; per questo ammiro chi li fotografa. Per quanto riguarda la mia foto, il fiore a fuoco è il più vicino all'obiettivo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ribefra
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Dic, 2025 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rinaldo Cannata ha scritto:
Ciao, grazie per il commento. È difficile che io fotografi insetti per due motivi: sono troppo pigro e non sono abbastanza bravo; per questo ammiro chi li fotografa. Per quanto riguarda la mia foto, il fiore a fuoco è il più vicino all'obiettivo

Tutto chiaro, grazie per la risposta! Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi