Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Silvio Francesco Rossi nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 42 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 1:52 pm Oggetto: appenaiscritto |
|
|
Mi sono iscritto dopo avervi seguito per diverso tempo. Trovo l'atmosfera di questo forum davvero gradevole: seria ma non seriosa, tecnica ma non arida, intelligente ma non sapientona. La mia passione per la fotoanalogica, che dura da oltre trent'anni, non mi ha impedito di avvicinarmi al digitale. Un anno fa ho acquistato la Olympus E1 e oggi posso tranquillamente affermare che i risultati sono eccelllenti. Non solo. L'Olympus riesce a restituirmi immagini che sono molto ma molto vicine alla resa della mia amata Leica M. Due giorni fa mi è arrivato dagli States il vetrino della Katz Optics (quello con lo stigmometro e i microprismi, per intenderci) e i primi risultati sono a dir poco sbalorditivi, almeno per un vecchio manualfocus come il sottoscritto. Per ora basta, altrimenti divento soporifero! Prometto di intervenire quanto prima per dialogare con tutti. Un caloroso ciao a tutti voi. _________________ Silvio51 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
gobeppe nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2006 Messaggi: 38
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Citazione: | Due giorni fa mi è arrivato dagli States il vetrino della Katz Optics (quello con lo stigmometro e i microprismi, per intenderci) e i primi risultati sono a dir poco sbalorditivi |
Puo tradurre in Italiano corrente il sopracitato messaggio?
Ciao! |
|
|
 |
ElFord utente

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 379 Località: Genova
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Anche io mi sono iscritto da poco e qui ho trovato simpatia e competenza.
Più siamo e meglio è.
Ciao. _________________ Dopo 20 anni ancora ...
E1 / E300 / 14-45 f3.5-5.6 / 40-150 f3.5-4.5 / 50 f2 macro / 150 f2
OM1n / OM3 / 35-70 f3.5-4.5 / 75-150 f4 / 50 f1.8 / 50 f3.5 macro / 300 f4.5 / Kenko 2x MC7 macro |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!!
Ci puoi dire qulcosa di più sul mirino Katz Optics??? _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Luccio76 utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005 Messaggi: 541 Località: Cremona
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto fra noi!!!!
Qui nella nicchia starai benissimo vedrai!
Ciao! |
|
|
 |
Marino Sabatini nuovo utente

Iscritto: 23 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto !!
Ti sei subito presentato con qualcosa di interessante, il mirino del quale parli non lo conosco e spero scriverai ancora in merito a questo. Quali ottiche utilizzi per la tua E-1 ?
Ciao - Marino _________________ Olympus E-1; Zuiko 14-54mm; Zuiko 40-150; flash FL-36; Corredo Contax analogico |
|
|
 |
pallino utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 110 Località: Genova (ZENA)
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto! _________________
Liguria@Photo4u |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Bravo Silvio...... sei appena arrivato e già hai scatenato vivo interesse.
Non posso che unirmi agli altri per salutarti ed augurarti una buona permanenza.
La tua esperienza si allinea a quella di quasi tutti i possessori della "docile" ma "robusta" E-1.
Bene........... ma racconta, racconta quello che hai da dire sul vetrino.
O vuoi che ti leghiamo ad una sedia con una decina di FL-36 e FL-50 che ti sparano negli occhi?
Siamo tranquilli...ma sappiamo anche essere molto persuasivi.......
eh eh
Attendiamo tuoi commenti.
Roberto _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto, questo e' il miglior posto dove puo' arrivare un quattroterzista.
Devi sapere che siamo piuttosto rampanti e interessati a tutto cio' che centra con l' ESystem. Roberto ti ha parlato di flash sparati sugli occhi ma non e' nient'altro che uno dei tanti metodi (il piu' gentile) di persuasione che conosciamo .
Ti ricordo che esiste un blog dove viene "concentrato" il materiale, il link lo trovi nella mia firma, sfoglialo e se lo trovi utile ringrazia lasciandomi almeno la speranza che un giorno potrai renderti utile anche tu.
Ciao, ciao....
PS Per tutti: oggi ho segnalato un blog straniero di uno o che si diverte con una E330 e ottiche Leica... spassoso. _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
interessante l' articolo, soprattutto perchè rimanda ad un fotografo professionista italiano che lavora, rischiando la vita, con le fotocamere digitali Olympus, in particolare la 8080.
I vantaggi sono la estrema silenziosità e la possibilità di scattare senza dare nell' occhio, grazie al mirino basculante.
Prima usava la Leica a telemetro, ma adesso privilegia le compatte che usa similmente...i colleghi sono "stupìti" della sua leggera attrezzatura, ma....ci sà fare!
http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=7-6468-7844
Questo anche per dire che non servono per forza 20mp per fotografare...del resto io e Mark ci facciamo "bastare" i 5mp della E-1.....(nel reportage, ovviamente, in altri generi servono ed anche tanto sensori digitali....."corposi").  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
roberto64 utente

Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 114 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
BENVENUTO
Anch'io sono iscritto da pochissimo al forum, ma devo dire che qui ho trovato una piacevolissima atmosfera "di nicchia"
Immagino che un simile vetrino ti occorra per utilizzare gli zuiko OM non dirmi ci monti i leitz) alla maniera di una volta.
 _________________ Rob
impara le regole, poi trasgredisci
Olympus E3 + Nikon Cp5400 + Minolta Scan Dual III |
|
|
 |
rot56 utente

Iscritto: 02 Dic 2004 Messaggi: 178 Località: torino provincia
|
|