Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:58 pm Oggetto: [macro] natura aliena |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti... sicuramente un'immagine molto elegante ; il b/n mi piace, salvo la compressione che ha rovinato irrimediabilmente la foto, come di sovente accade
Ho qualche riserva sulla profondità di campo e soprattutto sulla messa a fuoco. Mi piacerebbe osservare bene quell'oggetto che hai deciso di lasciare, sfocato, in secondo piano. |
|
|

|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del commento. Ahimè la profondità di campo è quella che offre una compatta  |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Daisuke Jigen ha scritto: | Grazie del commento. Ahimè la profondità di campo è quella che offre una compatta  |
Beh, allora sei andato bene! Hai usato il tele oppure ti sei avvicinato molto? Non è che hai uno scatto con "l'alieno" messo a fuoco invece dell'erba? Curiosità personale...  |
|
|

|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Niente tele, ho usato una lente addizionale +10 diottrie. E' vero che col tele potevo sfocare di più ma il fattore di ingrandimento non era abbastanza.
Ti svelo il segreto, in realtà intendevo mettere a fuoco quella pallina lì dietro, però come saprai il fuoco manuale con un mirino elettronico è del tutto inutilizzabile, allora ho tentato la sorte con l'autofocus.... risultato, beh, lo vedi.... e sul monitor lcd non si riusciva a notare il fuoco sbagliato...
Morale della foto, devo farmi la reflex  |
|
|
|