Guerriero Masai, Kenya |
|
|
Guerriero Masai, Kenya |
di Enricoemme |
Mer 16 Lug, 2025 6:37 am |
Viste: 41 |
|
Autore |
Messaggio |
Enricoemme utente

Iscritto: 27 Mgg 2025 Messaggi: 66 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2025 5:55 am Oggetto: Guerriero Masai, Kenya |
|
|
Guerriero Masai, Kenya _________________ Enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23698 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2025 7:59 am Oggetto: |
|
|
Un taglio azzardato, l'orecchino a destra è al limite del frame, a sinistra la collana è tagliata.
Alle volte sono combattuto anche io se fare il classico ritratto oppure azzardate come hai fatto tu tagliando tantissimi particolari e corpo del soggetto.
Feci una mostra di ritratti, il più "gettonato" è stato proprio quello con il taglio inusuale...
Per me ci sta. _________________
Fabio |
|
|
 |
Enricoemme utente

Iscritto: 27 Mgg 2025 Messaggi: 66 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Lug, 2025 8:10 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che io propendo per le inquadrature poco consuete e non ho timore di "tagliare" quando lo ritengo utile; certo uscire dalla consuetudine presenta qualche rischio in più di errore o, comunque, di non generale approvazione; ma , mi deve soddisfare, poi se ne può discutere, ad esempio nel caso attuale ho posizionato il soggetto leggermente in diagonale per incrementare la dinamicità dell'immagine ( o meglio togliere la staticità) poi ho posto il centro di interesse non sul volto (pur essendo un ritratto) ma sul pesante decoro di guerra del Masai, perché secondo me, caratterizzante. Altro elemento di interesse visivi 2° centro focale, è rappresentato dall'orecchino destro in netto controluce; dopomdi che, questo è il risultato , al vostro buon cuore ...... _________________ Enrico |
|
|
 |
|
|