Autore |
Messaggio |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2025 7:32 pm Oggetto: Chiusaforte (UD) |
|
|
Pista ciclabile sul tracciato della vecchia ferrovia. Consigli e critiche sempre ben accetti. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
furyo utente

Iscritto: 05 Ago 2024 Messaggi: 230 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2025 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Una foto di Sergio senza persone! Non ci credo!!!
Il ''rubinettone'' dell'acqua per le vaporiere sembra indicarti la strada e la curva all'altezza della chiesa ti fa chiedere cosa ci sia dietro: splendida ripresa!
A mio gusto, nella conversione hai ecceduto un po' con i neri, ma è solo un parere personale e di certo troverai qualcuno che dirà il contrario.
Splendido scatto come sempre
Furyo _________________ Furyo
Pentax dalla K1000 alla KF
Obbiettivi: Pentax 18-50 f3.5, Pentax 50-200 f4,Tamaron 70-300 f4 (LD macro) |
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6816 Località: milano
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2025 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la profondità con la strada che guida l'occhio verso il campanile racchiuso tra la struttura cilindrica in primo piano e gli alberi a dx.
Le montagne sullo sfondo non li vedo nitide ma hanno un sapore suggestivo immerse come sono in un cielo nuvoloso.
Uno scatto che mi piace _________________ Giuseppe |
|
|
 |
evangelion utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2022 Messaggi: 2929 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 22 Apr, 2025 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Lo scorcio mi piace ed il formato ultra panoramico è adeguato alla fattispecie.
Il bianco e nero si sposa bene con la scena, il problema a mio avviso è una nitidezza/microcontrasto sopra le righe, come dimostra anche la grana nel cielo.
Suppongo che sia dovuto ad un tuo tentativo di rimediare ad una nitidezza di partenza piuttosto bassa, molti dettagli infatti sono impastati. _________________ 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mer 23 Apr, 2025 8:10 am Oggetto: |
|
|
La prospettiva di ripresa è avvincente in una location decisamente interessante sia per la storia che per le possibilità fotografiche che offre.
La resa non è ottimale probabilmente, come già detto, a causa della lavorazione in post.
Oppure dalla compressione in esportazione...
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
Guido Pucciarelli utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018 Messaggi: 2161 Località: Massa (MS)
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2025 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Bello lo scorcio proposto e indovinato il formato scelto. Composizionecurata. Un saluto, Guido |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11794 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2025 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Condivido quanto già detto sugli aspetti tecnici, ma trovo avvincente la composizione e buona la profondità… Uno scatto molto gradevole
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
 |
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29603
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2025 7:09 am Oggetto: |
|
|
Grazie Furyo,Giuseppe,Riccardo,Giuseppe Falco,Guido e Rossella per i graditissimi commenti e le giuste osservazioni.Devo decidermi a scattare in RAW specie con il 4/3 che tende più di altri formati ad una correzione del rumore digitale impastando i dettagli e spingendomi a cercare di compensare con un aumento del contrasto e del dettaglio che peggiora poi il tutto! Un caro saluto,Sergio. _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
 |
|