|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 2:50 pm Oggetto: parte di foto bruciate |
|
|
inanzitutto volevo salutare tutti gli utenti e i moderatori di photo4 --questa è la mia domanda.Spesso volte vedo che alcune parti delle mie foto sono bruciate--(esempio--ho fotografato il mio cane all'aperto--dove il sole batteva maggiormente nella zampetta sinistra, la quale è risultata bruciata.Come posso evitare di bruciare le foto?Qual è l'errore che ripetutamente faccio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto,
Non so quale sia la tua conoscenza della fotografia, quindi faccio un discorso generico: se non capisci chiedi pure.
La foto si brucia perché arriva troppa luce sul sensore o sulla pellicola.
Per non avere zone bruciate hai due sistemi: o diminuisci la luce che arriva sul sensore sottoesponendo (chiudi il diaframma o riduci i tempi di esposizione) oppure usi un sistema per aumentare la capacità di "prendere luce" della foto (cambi tipo di pellicola o impostazioni della macchina).
Per darti qualche consiglio però devi dirmi con che cosa fotografi.
Talvolta però è inevitabile avere qualche parte bruciata o qualche ombra troppo scura.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|