|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 8:34 pm Oggetto: Ottiche MF su 5D : è possibile ? |
|
|
Salve, mi sono appena iscritto.
Nei prossimi mesi ho intenzione di comprare una KM 5D (sperando di trovarne ancora qualcuna), mi sembra il miglior compromesso per un amatore evoluto che per anni ha fotografato con reflex a pellicola.
Una domanda che mi sono sempre posto è come funzionerebbe un vecchio obbiettivo manual focus su una reflex didgitale (a parte l'autofocus e l'angolo di campo + stretto). Ovviamente sarebbe solo uno sfizio e non penso di farci foto d'azione, ma cose più tranquille, tipo paesaggio o al massimo ritratti.
Ho alcuni vecchi obiettivi Nikon manuali ai quali sono molto affezionato e in un negozio online ho visto questo anello adattatore che consente di montare ottiche Nikon su corpi Minolta.
http://www.bhphotovideo.com/bnh/controller/home;jsessionid=GGzNwFsnf2!1359969561?O=productlist&A=details&Q=&sku=97539&is=REG&addedTroughType=categoryNavigation
Voi che ne dite, è un'idea assurda ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Dom 05 Mar, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
ciao benvenuto!!
dovrebbe essere possibile cio' che vuoi fare, sicuramente e' da vedere la resa finale, ma se e' per uno sfizio, non vedo quale sia il problema
cmq sarebbe meglio se aspettassi il parere di qualcuno piu' esperto  _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Chet utente

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 275 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta. Avrei anche un'altra domanda.
Premetto che non ho alcuna esperienza di reflex AutoFocus (digitali e non).
Con le reflex tradizionali sono abituato a mettere a fuoco puntando la lente di Fresnel su un elemento verticale del soggetto (ad esempio un naso, un palo o un angolo di un edificio) ed è una operazione che ormai faccio molto rapidamente.
Vorrei sapere se usando obbiettivi MF su una KM 5D incontrerei delle difficoltà oppure c'è un equivalente elettronico del telemetro per una messa a fuoco manuale rapida e precisa. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|