|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puffo25 nuovo utente
Iscritto: 14 Mar 2020 Messaggi: 9 Località: firenze
|
Inviato: Dom 09 Feb, 2025 4:43 pm Oggetto: Fishe eye per Canon EOS R5 |
|
|
Ciao a tutti. Ho una Canon R5 e volevo un obbiettivo (anche manuale anche se meglio af) meglio con attacco RF per la mia Canon R5 mirroless, full frame.
Hi visto il TTArtisan Fisheye 7,5 mm f/2 per fotocamera Canon attacco RF (EOS R, APS-C) ma mi sembra che in realta' NON e' un obbiettivo full frame e dunque una parte dell'immagine vie tagliata.
Mi potete consigliare comunque il fish eye più spinto per la mia canon R5? Meglio ripeto con attacco RF senno' devo comprare adattatore R-RF e meglio se full frame per non perdere una parte dell'immagine ai bordi. Grazie.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
L_Eretico utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2019 Messaggi: 1110 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Feb, 2025 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao Puffo, non utilizzo più Canon dal 2013, il loro mondo mirrorless non lo conosco per niente, per cui non ti saprei consigliare nulla con attacco R. Posso però suggerirti di cercare - ammesso che si riesca a trovare - il vecchio 15mm f/2.8 per baionetta EF. Ti occorrerà l'adattatore, è vero, ma il vecchio fish-eye è molto valido: ha una nitidezza di tutto rispetto, soprattutto se diaframmato e una distanza minima di messa a fuoco molto favorevole, che ti permette di ambientare soggetti molto piccoli. Riesumo dall'archivio tre esempi, che allego.
Ti sconsiglio di ripiegare su ottiche aps-c, perchè perdi tutto l'effetto dell'occhio di pesce, mentre ti consiglio di comprare in ogni caso l'adattatore Canon per ottiche reflex: ti da la possibilità di attingere ad un corredo sterminato di obiettivi di alto livello, a prezzi decisamente inferiori a quelle dedicate alla nuova baionetta.
Un saluto
Descrizione: |
Primo piano di una lumaca sul Lac du Burget, in Savoia |
|
Dimensione: |
469.74 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 212 volta(e) |

|
Il cratere del vulcano Hverfjall, dal diametro di oltre 1000 metri, ripreso da meno di un metro dal bordo |
|
579.91 KB |

|
Un mazzolino di fiori microscopico sul bordo di un cratere inattivo (cratere Viti, Islanda) |
|
368.17 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|