photo4u.it

Mongolfiere 2
Mongolfiere 2
Mongolfiere 2
Canon EOS 80D - 50mm
1/125s - f/7.1 - 200iso
Mongolfiere 2
di Fabio1970
Mar 04 Feb, 2025 10:37 pm
Viste: 81
Autore Messaggio
Fabio1970
utente

Iscritto: 11 Ago 2012

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 2:18 pm    Oggetto: Mongolfiere 2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco l'idea di esporre per le ombre, ma secondo me manca un po' di contrasto.
Ottimi il punto di ripresa e l'inquadratura.

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2017

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, capisco ci possano essere margini di “aggiustamento” però…che bella e originale ripresa! Mi piace moltissimo anche così com è
Un applauso
Ciao ,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio1970
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca, Anna, grazie per il passaggio e il commento.
Non so, sono indeciso. Così come per le altre foto di questa serie, io (ma è ovviamente una questione personale) trovo che l' immagine dei palloni evanescenti le renda quasi ipnotiche. Questo mi ha spinto a non eccedere con la saturazione. Però forse avete ragione, posso avere esagerato...
Grazie ancora!
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rrrrossella
moderatore

Iscritto: 14 Set 2011

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L’inquadratura decisamente originale mi piace, ma la desaturazione, soprattutto sul cielo completamente bianco, la rende un po’ innaturale e toglie poesia al momento… Opinione personale ovviamente Smile

Ciao! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio1970
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2025 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Rossella,
grazie per il passaggio e il commento. Non è mai banale leggerti.
A presto!
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2025 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... La tua scelta interpretativa si allontana un po' da una classica visione magica che per me caratterizza sempre le immagini con le mongolfiere. Eppure il risultato ha un impronta astratta, completamente diversa, che a me non dispiace affatto anzi, trovo gradevolissima! Ciao
Vai a fine pagina
Guido Pucciarelli
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2025 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace la scelta compositiva come anche la diversa proposta del cielo( l'azzurro forse troppo scontato Smile Smile ) . I colori però delle mongolfiere le vorrei vedere più decisi. Un saluto, Guido
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio1970
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2025 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rossella, Guido.
Vi ringrazio per il passaggio e l' opinione che avete lasciato.
Leggendo tutti questi commenti, mi pare che il punto più controverso sia la scelta dei colori. Che dire? A me emozionano.
Sarebbero state valide anche altre opzioni, naturalmente.
Buona serata.
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Deriu
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2025 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la scelta dell'autore va sempre rispettata ma anch'io , avrei fatto un altra scelta, ad esempio, visto che il cielo non ti ha aiutato, avrei optato per un B7n ben marcato, oppure, mantenendo il colore l'avrei solo contrastata di più, premetto che il PDR è eccellente e i soggetto sono ben distribuiti nel frame, quindi bravo e complimenti.

ciao

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio1970
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2025 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Marco.
Grazie in ritardo per il passaggio, in effetti è da un po' che non guardo il forum. Mi piace il suggerimento del B/n! Non ci avevo pensato e non ho ancora provato, ma a occhio mi pare un'ottima idea. Non la pubblicherò perchè vi ho già annoiati con le mongolfiere, ma ci provo sicuramente.
A presto!
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi