photo4u.it

Canon MV30i, aiuto a stabilizzare immagine

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giggin0
nuovo utente

Iscritto: 25 Nov 2024

MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2024 9:53 pm    Oggetto: Canon MV30i, aiuto a stabilizzare immagine Rispondi con citazione

Ciao a tutti

Prendendo dalla cantina un vecchio scatolone mi è uscita la mia vecchia videocamera canon MV30i con tutte le cassettine registrate che vorre rivedere e salvare.

Ho acquistato un capture video di quelli per le VHS (EasyCap) coi pin rosso giallo bianco, ho attaccato il monojack alla camera, aperto OBS e ho provato a registrare ma ho un problema.

Quando faccio partire la visione della cassettina sulla videocamera, nello schermino lcd vedo tutto a quadretti, poi ogni tanto una riga, poi si stabilizza e per un po di tempo vedo bene e poi riprende i quadratoni. l'audio anche lui ogni tanto si sente e altre volte no.
Capita anche che ricominciando il video, vedo bene pezzi che vedo male, e quadrettati pezzi che al giro prima vedevo bene.

Su OBS vedo esattamente quello che vedo nell'LCD con tutte le problematiche uguali.

Adesso ho acquistato online un cavo MiniDV/USB sperando magari che collegando la videocamera al pc con quel cavo le immagini saranno belle, ma nutro poche speranze. (sempre che i pc di adesso riconoscano la videocamera connessa tramite DV e possa vedere l'immagine su obs)

Quel che volevo chiedere è se è possibile riuscire in qualche modo a stabilizzare i video sulla videocamera, se c'è qualche impostazione che posso provare a settare o qualche consiglio che potete darmi con l'unico scopo quello che proiettare immagini e audio chiari sul pc.

Qualsiasi info che possa aiutarmi chiedete pure
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: