| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 5:31 pm Oggetto: Praga |
|
|
Ciao a tutti. Questo we appena passato sono stato a Praga per la prima volta...non ci ero mai stato in vita mia ed avevo voglia di posare lo sguardo su posti diversi...
Praga è una città molto bella, affascinante sotto certi versi ma la gente locale mi è apparsa fredda quanto la temperatura....schiva, fino alla scortesia a volte, e molto chiusa sulle proprie convinzioni personali..sebbene non mancassero affatto scorci umani di assoluta bellezza..il rapporto con la gente è tutto quando viaggio..
ho provato a racchiudere qualcosa in alcune immagini...ne aggiungerò altre, ancora da scannerizzare, magari...
.jpg) _________________ Gabriele Lopez |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
si vede che ti ha preso male, con queste immagini restituisci il senso di disagio di cui riferisci e di cui avrei afferrato il senso anche se non lo avessi detto tu.
trovo molto intense le prime due e l'ultima. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Conoscendo il tuo stile di scrittura fotografica, rimpiango per te che tu non abbia visitato Praga intorno agli anni della caduta del muro di Berlino, quando:
a. La piccola capitale NON era nelle mani degli investitori immobiliari occidentali, né dei turisti pecoroni che hanno fatto di quella città magica e buia un luna park e un emporio di prodotti multietnici e multinazionali
b. la gente non era scostante, perché non si sentiva invasa e sopraffatta da noi...
il tuo reportage dipinge quel senso di disagio che non tu, ma i Praghesi per primi provano quotidianamente nel sentirsi deprivati della loro città... Bellissime foto, bellissimo reportage  |
|
|

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie...sono lieto si apra una discussione perchè sono 5 giorni che ripenso a tutto ciò...
Non credo sia una situazione nata dalla natura di quel popolo, di certo, e ho visto (tenendomene alla larga come da un cane rabbioso) che cos'è il centro di Praga...ho girato molto la periferia, con i mezzi, ho cercato (senza riuscirci il più delle volte) a stringere un legame con le persone..e non è difficile capire che non eravamo dei turisti da boutique...
Posso dirvi che non penso ci tornerò, che mi dispiace la situazione sia quella e che ho visto (sotto) una bellezza incantevole...
Ancora più difficile è capire perchè qualcuno vada in un altra città per comprarsi un paio di stivali in un negozio identico a quello che troverebbe nella propria città, spiacente che l'invasione di gente simile abbia portato a quella situazione, ma viaggiare serve ad imparare, no? _________________ Gabriele Lopez |
|
|
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante io non sia un amante della street, apprezzo molto questi scatti.
Sarà per il contenuto, per il B&N (chimico penso) o per l'ambientazione e tutto ciò che emotivamente può risvegliare.
Bravo!
CIAo
ALo _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie..
comunque (per ora) di chimico non c'è nulla, tutto Canon G5. _________________ Gabriele Lopez |
|
|
Alessandro Bassi utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2045 Località: viterbo/roma roma/viterbo come il treno
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 12:34 am Oggetto: |
|
|
molto interssante
vorrei andare per conoscere la gente da vicino , per vedere questo , non perche io ci goga , ma per vedere le realta che ti nascondono _________________ e col tempo poi ...
come la neve caduta ,come l'acqua sui vetri anche il cuore si asciuga e tu speri soltanto di dimenticare , che vietata ai tuoi occhi è la luce del sole. P.F.M. DRACULA |
|
|
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 7:59 am Oggetto: |
|
|
Le immagini denotano una forte personalità di chi le ha scattate, avresti potuto rendere lo stesso a Parigi, Firenze, NY, Venezia.
E' il tuo stile che enfatizza il disagio non tanto quello che hai fotografato.
Sono stato in Rep Ceca l'Agosto di 2 anni fa per una decina di GG.Ma se vuoi conoscere la vera natura di queste persone devi uscire dai luoghi turistici come ho fatto io (fuori Praga non c'è una persona che conosca una parola di Inglese)
Ciao
Rob |
|
|

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
messaggio duplicato. _________________ Gabriele Lopez
Ultima modifica effettuata da Gabriele Lopez il Sab 11 Mar, 2006 11:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Non che in città fosse molto parlato in effetti, ed immagino fuori da essa...
Nel frattempo ho scannerizzato alcuni scatti che continuano il racconto di quei tre giorni...ometto per ovvie ragioni guglie e castelli, suonatori di bicchieri e vedute cittaadine panoramiche.....
provo a postarne alcuni...
![]() _________________ Gabriele Lopez |
|
|
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Credevo di vedere le solite foto di ponte carlo e invece...che sorpresa!
Bellissime per atmosfera e soggetti, la Praga piu' vera fotografata non solo con l'occhio da turista _________________ Sono pienamente d'accordo a metà |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Veramente belle rendono bene l'atmosfera della città. _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
cricro76 utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005 Messaggi: 815 Località: Milano
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Bravissimo! Veramente stupende! Adoro l'atmosfera di movimento che sei riuscito a rendere, molto molto bravo!  _________________ Cricro76
Canon EOS 6D & 7D + Sigma EX 30 f/1.4 + Canon EF 17-40 F4L + EF 100 F2.8 L Macro + EF 70-200 F4 L IS + EF 300 F4 L IS + Kenko TC 1.4
Le mie foto su Flickr |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Splendide, tutte, ma lo stile sporco e cupo delle prime due mi entusiasma particolarmente.
Stessa emozione per la prima delle scansioni. Complimenti! |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 2:13 pm Oggetto: |
|
|
...Le immagini mi piacciono molto!... devo dire che la tua tipologia di scatto è anche per me naturale...in ambienti come le grandi città...dove il disagio per certi versi è la prima cosa che si percepisce...mi piacciono i toni dei b_n e le composizioni intuitive...non ne avrei messo una a colori...  |
|
|
costoletta nuovo utente
Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 46 Località: Cork - Irlanda
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Belle e soprattutto originali. Anche io mi aspettavo le solite foto del
Ponte Carlo.
L'ultima della prima serie la mia preferita. |
|
|
bodi3570 utente attivo
Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 683 Località: milano
|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
belle
senza perdere il tuo stile avresti dovuto sfruttare
le architeeture gotiche e cupe che Praga presenta in diversi angoli
così avresti enfatizzato ancora di più, e insieme contestualizzato,
gli scatti
ciao  |
|
|

|
Inviato: Mer 15 Mar, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
L'ho fatto...posterò qualcosa appena riesco.... _________________ Gabriele Lopez |
|
|
antoinedelaroche utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
ah si Praga. Mi ricordo era due domeniche fa', quando ti cercai per un giro in strada.
Tutte molto suggestive, le riconoscerei tue tra tante. La Terza poi, e' un colpo da maestro! |
|
|
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 19 Mar, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
io a praga ci sono stato, ma non ho foto che valga la pena di postare... viaggio in parte rovinato dalle persone con cui sono andato...
devo dire che anche io ho riscontrato un po' di freddezza nelle persone da come guardavano, parlare poi... mi scoraggiavano con lo sguardo appena tentavo di avvicinarmi... gli unici socevoli erano gli spacciatori... ti correvano subito vicino....
cmq io ho trovato molto più calore a monaco di baviera.... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
|