Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Ven 13 Set, 2024 7:02 am Oggetto: Sto arrivando...! |
|
|
Agosto, ore 14.00 - 16.00, mano libera, luce naturale
In questo caso, per evitare che lo sfondo potesse dare fastidio disturbando la vista dell'Ape, ho mantenuto un diaframma aperto, che mi ha permesso di raggiungere ISO accettabili.
Come in tutte queste foto, il connubio pazienza e fortuna giocano un ruolo fondamentale!
Ultima modifica effettuata da Eresis il Dom 22 Set, 2024 5:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
paolo cadeddu staff foto

Iscritto: 25 Giu 2008 Messaggi: 7058 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Set, 2024 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Tecnicamente notevole ...AF spremuto a dovere...il mosso delle ali è la cosa che più apprezzo....molto bella....
Saluti _________________ Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo
     |
|
|
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7078 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Ven 13 Set, 2024 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Con solo 1/400sec. hai fatto un bel lavoro. Anche il taglio insolito mi piace anche se, essendo frontale, un taglio quadrato ci stava bene lo stesso.  _________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Ven 13 Set, 2024 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Nonostante 400 di sec. sei riuscito a fermarla, anche se non è proprio a fuoco. Flicker non da una risoluzione alta. Non mi piace lo spazio troppo vuoto a sx.  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Ultima modifica effettuata da Giuseppe Zingarelli il Ven 13 Set, 2024 8:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Ven 13 Set, 2024 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzabile il mosso delle ali, ma l'insetto è fuori fuoco, di non molto ma lo è.
|
Marco Deriu utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2007 Messaggi: 7821 Località: monza
|
Inviato: Dom 15 Set, 2024 7:18 pm Oggetto: |
|
|
scatto difficilissimo da eseguire, tuttavia il risultato è apprezzabile, molto vicino alla precisione, bravo.
ciao
Marco |
|
|
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
|