Autore |
Messaggio |
ribefra utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 7083 Località: Urbisaglia (MC)
|
Inviato: Mer 04 Set, 2024 6:46 am Oggetto: Nezara viridula |
|
|
Commenti e critiche gradite!
_________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Eresis utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022 Messaggi: 588
|
Inviato: Mer 04 Set, 2024 10:31 am Oggetto: |
|
|
A mio parere è una foto molto bella e rappresentativa, molto bello anche lo sfondo!
|
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22048
|
Inviato: Mer 04 Set, 2024 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Molto buona la ripresa a questo bel soggetto con, nonostante la luce duretta, riflessi contenuti.
C'è una cosa però che non mi convince.
Ok l'ombra sul rametto, ma sullo sfondo?
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Mer 04 Set, 2024 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Mauro, non so cosa dirti...questo è il file originale ridotto solo per poterlo pubblicare...boh...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
519.06 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 121 volta(e) |

|
_________________ "L'unico rapporto 1:1 che conosco è: 1 possibilità per il soggetto di scappare, 1 probabilità per me di riuscire a fotografarlo" (Ribes)
"Una sola reflex, un solo obiettivo, un cavalletto, una persona, minima pp: la fotografia è qualcosa di molto semplice, anche se tutti cercano di renderla complicata" (Ribes)
|
|
|
 |
Eresis utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Set, 2024 6:46 am Oggetto: |
|
|
Era vicino ad uno specchio d'acqua?
|
|
|
 |
ribefra utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Set, 2024 7:03 am Oggetto: |
|
|
Eresis ha scritto: | Era vicino ad uno specchio d'acqua? |
No Davide, era in un campo di arbusti secchi, lo stesso giorno che ho ripreso l’Ammophila. Può darsi che lo stelo avesse un’escrescenza nella parte posteriore coperta dall’ombra della cimice?
|
|
|
 |
Eresis utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Set, 2024 7:25 am Oggetto: |
|
|
ribefra ha scritto: | No Davide, era in un campo di arbusti secchi, lo stesso giorno che ho ripreso l’Ammophila. Può darsi che lo stelo avesse un’escrescenza nella parte posteriore coperta dall’ombra della cimice? |
Si infatti ho pensato subito a quello, ed in effetti se si guarda bene le frastagliature della presunta ombra non coincidono con il profilo della cimice, anche se molto simili e poi guardandola alla massima risoluzione si vedono le nervature della pianta.
Una coincidenza curiosa che ha portato ad una foto davvero particolare...l
|
|
|
 |
|