photo4u.it

mi consigliate di comprare la s9500?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IZ1DNJ
utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 11:56 pm    Oggetto: COSA ACQUISTARE? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
scusate il disturbo, mi chiamo Claudio, da Asti, e ieri nel tardo pomeriggio ho avuto la visita dei ladri in casa e tra le varie cose si sono portati via la mia Minolta A1 con la borsa e tutti gli accessori.
Non mi scoraggio ed oggi dopo una ricerca di mercato su riviste e rete Web avrei praticamente deciso di ordinare la Fuji 9500, mi sono messo a compilare l'ordine ed a inserire i dati della carta di credito e quando si trattava di confermare mi ha assalito un dubbio e mi sono detto, vai a vedere sui forum se stai per fare un buon acquisto.
Su questo forum ho notato che molti di Voi hanno problemi dovuti alla produzione delle macchine non con lo stesso standard di qualità e qundi cortesemente Vi domando, faccio bene ad acquistare la Fuji 9500, visto che parto nuovamente da zero e non mi è rimasto più nulla della mia attrezzatura, od è meglio orientarsi su altro prodotto?
Un'altra Minolta non la compro, visto che la ditta ha svenduto e messo in forse il lavoro di 3.700 persone.
Dello stesso livello della Fuji 9500 ho solo visto la 815 della Samsung, ma nelle recensioni parlano di alcuni problemi sulla messa a fuoco nel range di teleobiettivo.
Scusate se l'ho fatta lunga.
Attendo risposta e porgo anticipati ringraziamenti e cordiali saluti.
Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 8:36 am    Oggetto: Re: COSA ACQUISTARE? Rispondi con citazione

IZ1DNJ ha scritto:
Salve a tutti,
scusate il disturbo, mi chiamo Claudio, da Asti, e ieri nel tardo pomeriggio ho avuto la visita dei ladri in casa e tra le varie cose si sono portati via la mia Minolta A1 con la borsa e tutti gli accessori.
Non mi scoraggio ed oggi dopo una ricerca di mercato su riviste e rete Web avrei praticamente deciso di ordinare la Fuji 9500, mi sono messo a compilare l'ordine ed a inserire i dati della carta di credito e quando si trattava di confermare mi ha assalito un dubbio e mi sono detto, vai a vedere sui forum se stai per fare un buon acquisto.
Su questo forum ho notato che molti di Voi hanno problemi dovuti alla produzione delle macchine non con lo stesso standard di qualità e qundi cortesemente Vi domando, faccio bene ad acquistare la Fuji 9500, visto che parto nuovamente da zero e non mi è rimasto più nulla della mia attrezzatura, od è meglio orientarsi su altro prodotto?
Un'altra Minolta non la compro, visto che la ditta ha svenduto e messo in forse il lavoro di 3.700 persone.
Dello stesso livello della Fuji 9500 ho solo visto la 815 della Samsung, ma nelle recensioni parlano di alcuni problemi sulla messa a fuoco nel range di teleobiettivo.
Scusate se l'ho fatta lunga.
Attendo risposta e porgo anticipati ringraziamenti e cordiali saluti.
Claudio

Mi dispisce per quello che ti è accaduto.....sono quelle cose che personalmente mi fanno andare in bestia! Diabolico Mi arrabbio?
Comunque,a parte alcune S9500 (2 o 3) che hanno qualche problemino qui nel forum,io ti consiglierei a occhi chiusi questa digitale.
Ne sono entusiasta e la tornerei a comprare un'altra anche domani!
Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah che gran bast@@@@ figli di pu@@@@@ str@@@@ rotti in c@@@!!! Incavolato

Cmq prendila ma chiedi al commesso se gentilmente te la fa prima provare, soprattutto provala al massimo tele con oggetti lontani, alcune hanno un problema di nitidezza molto accentuato.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_R
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se il confronto è fatto con la Samsung allora mi sento tranquillo dicendoti di acquistare la 9500, visto che ho letto da molte parti che la Samsung oltre al problema di autofocus da te citato risente anche di un sostanzioso shutter lag e ha una gamma ISO molto più ristretta; se sei intenzionato a comprare la 9500 comunque dovresti cercare di provarla prima o immediatamente dopo l'acquisto (mi pare ci sia una sett di tempo per restituirla), onde vedere se ha i problemi che altre (poche) 9500 hanno riscontrato Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendila è una bella fotocamera,ma come gia detto da altri provala magari fai il test che trovi qua http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=75015
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro IZ1DNJ mi associo agli amici del forum che ti hanno già risposto, dicendoti che a parte qualche problema che anche tu avrai potuto già leggere, è una macchina splendida. Anche io pertanto ti consiglio di prenderla, ma anche e soprattutto di provarla per verificare che non appartenga al gruppo (al momento esiguo ma non si sa mai) di quelle che hanno dimostrato di avere problemi. Smile Ciao
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai scelto 9500, vai tranquillo è una gran bella macchina che ti può dare belle soddisfazioni a patto che impari a conoscerla bene Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mannaggia che sbadato Doh! ho dimenticato di darti
Un caloroso BENVENUTO Very Happy Smile

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mape
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Urca!!! Doh! Anche io mi sono dimenticata di darti il BENVENUTO NELLA NOSTRA GRANDE FAMIGLIA!!!! Ciao Heineken?
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mape, grazie di cuore per gli auguri Amici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IZ1DNJ
utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 9:41 pm    Oggetto: Forse recupero il maltolto!!!! Rispondi con citazione

Grazie di cuore per il benvenuto e poi per i consigli.
Da quanto ho letto ieri sul giornale locale e quello che mi ha confermato la Polizia, ad Asti, hanno fatto una grande retata e recuperato un gran numero di refurtiva, sabato saprò se ci sarà anche la mia vecchia e buona compagna Minolta A1.
Anche se non ci sarà, un grande grazie alle forze dell'ordine per il loro operato, andrà bene a qualcun'altro che riavrà il maltolto.
Comunque è ora di accingermi ad acquistare una nuova macchina ed i vostri consigli sono stati incoraggianti e preziosi per orientarmi verso la Fuji 9500.
73 de IZ1DNJ, Claudio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: