photo4u.it

Crocothemis erythraea
Crocothemis erythraea
Crocothemis erythraea
Canon EOS R7 - 180mm
1/40s - f/9.0 - 100iso
Crocothemis erythraea
di Simone.....
Dom 11 Ago, 2024 6:20 pm
Viste: 112
Autore Messaggio
Simone.....
utente attivo

Iscritto: 17 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2024 6:43 pm    Oggetto: Crocothemis erythraea Rispondi con citazione

Una veduta aerea di questo esemplare maschio mi mancava.... anche detta frecciarossa per ovvi motivi scarlatti nei maschi Smile

https://www.simonespera.it/wp-content/uploads/2023/07/390A5698_Nik4000px.jpg

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eresis
utente attivo

Iscritto: 20 Mar 2022

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2024 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso chiederti quando l'hai scattata e dove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Ago, 2024 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scattata il 29 luglio dell'anno scorso sull'altopiano di Rascino provincia di Rieti.

"Il momento della giornata che preferisco? Dalle prime luci a circa mezz'ora dopo l'alba. Un breve intervallo di tempo che ti mette sotto pressione...."
Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Eresis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, l'ho chiesto in quanto da come hai scritto sembrava appena fatto e mi sono incuriosito.

Se posso, vorrei fare una proposta:

Quando fate questi scatti, perché non inserite poi una foto dell'insetto ambientato, nagari con luce naturale?
Questo aiuterebbe a capire molto di più le logiche sia esecutive che di collocamento ambientale.
Altrimenti spesso appaiono surreali e posticci!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eresis ha scritto:
Grazie, l'ho chiesto in quanto da come hai scritto sembrava appena fatto e mi sono incuriosito.

In genere, quando lo è, scrivo scatto recente.

Fare ogni volta uno scatto ambientato sul posto del ritrovamento comporta cmq una perdita di tempo....

In alcune location hai anche solo mezzora di tempo a livello di luce per scegliere posatoio adatto, sfondo e comporre il tutto gestendolo bene in ogni aspetto...poi si alza la luce e la magia finisce.

Quindi diciamo che ci si concentra solo ed esclusivamente su questo.

A volte mi capita di fare scatti al volo col cellulare tipo questi che allego, l'ultima immagine credo sia proprio relativa al background di questo scatto.

Ciao e grazie Wink

20240721_061508_DxO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  132.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 249 volta(e)

20240721_061508_DxO.jpg

20230729_073218_DxO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  90.92 KB

20230729_073218_DxO.jpg

20230729_073549_DxO.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  117.59 KB

20230729_073549_DxO.jpg

Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima
Eresis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie...!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un classico eseguito con la solita precisione
Bello scatto. Ma hai un allevamento di libellule
Very Happy io quando ne trovo 1 già faccii i salti di gioia. Ciao

ribefra
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2024 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanti sforzi faccio, e vi giuro che mi sono impegnato moltissimo, non riesco ad esprimere un commento competente ed emotivamente sereno, su questo genere di macro, lecitissima del resto ma lontana dalla mia concezione. Con Simone ed altri del forum ne abbiamo già parlato, perciò non si offendera’ nessuno se non mi sento di commentare tecnicamente bellissime foto come questa.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Simone.....
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Ago, 2024 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti.

Essendo ben noto tutto a tutti direi che è inutile e superfluo ogni altro intervento in merito a concezioni, visioni , punti di vista, idee o quant'altro.

Ronnie Gaubert
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi