Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 11:17 am Oggetto: Qualche chiarimento sulle CF |
|
|
Avrei da porvi un paio di domande.....una è molto banale:
Svolgendo l'operazione dalla fotocamera (350D) esiste una differenza sostanziale dall'operazione "cancella tutto" a quella "format"?......è consigliabile una piuttosto che l'altra??
La seconda invece riguarda un dubbio che mi è venuto leggendo molti thread:
Io ho a corredo della macchina due CF standard SanDisk da 512 Mb ma ho visto che esiste anche il tipo "Ultra II" che certifica un trasferimento dati più veloce. (la differenza di prezzo mi pare non vada oltre la decina di euro.
Qual'è l'importanza di avere il tipo Ultra rispetto a quella standard?
E' solo un problema (comodità) di trasferimento dati in fase di scarico/svuotamento della scheda o vi è anche un implicazione nella fase di memorizzazione durante gli scatti? e se si, ha senso in tutti gli utilizzi della macchina o solo in modalità multiframe a tot scatti per secondo.
Vi sono grato.
Corrado _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 5:27 pm Oggetto: |
|
|
per la prima domanda non so che dire...io faccio formatta sempre quando devo cancellare una serie di foto, però non saprei dirti che differenza c'è tra i due! per quanto riguarda la seconda quoto quanto detto da Stepunk. Diciamo che sei fai paesaggio aver una UltraII o una ExtremeIII non ti fa differenza, ma per il genere sportivo quando usi le raffiche la differenza c'è e si sente!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
spawn150 ha scritto: | per la prima domanda non so che dire...io faccio formatta sempre quando devo cancellare una serie di foto, però non saprei dirti che differenza c'è tra i due! per quanto riguarda la seconda quoto quanto detto da Stepunk. Diciamo che sei fai paesaggio aver una UltraII o una ExtremeIII non ti fa differenza, ma per il genere sportivo quando usi le raffiche la differenza c'è e si sente!
 |
Perfetto!!...tutto chiaro.
Grazie a tutti.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
|