photo4u.it


ST2
ST2
ST2
TCL 5002H_EEA - 2.59mm
1/2340s - f/2.0 - 100iso
ST2
di filippo de marco
Sab 20 Apr, 2024 10:20 am
Viste: 95
Autore Messaggio
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3958
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 5:19 pm    Oggetto: ST2 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15926
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene. Questa al naturale mi piace di più della precedente. proverei anche a vederla in bianco e nero con un adeguato trattamento del contrasto dei toni. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3958
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2024 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao TIZIANO
grazie ancora x la tua attenzione e commento a questo scatto!!!
in bn certamente io la preferisco
un saluto



IMG_20240416_115556~2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  246.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 156 volta(e)

IMG_20240416_115556~2.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15926
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2024 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Filippo, sulle pagine di un portale di fotografia non si può auspicare niente di meglio che un sano dialogo e scambio di vedute fra un membro e l'altro e quindi mi ha fatto piacere vedere che il mio punto di vista ha smosso in te la voglia di provare a migliorare e vedere il tuo scatto sotto ottiche visive diverse da quella di partenza che hai proposto nel primo post.

Fa piacere anche vedere che hai preso in causa anche l'idea di commutare la foto in bianco e nero e la tua conversione è ortodossa e congrua come resa dei grigi al tipo di colori presenti nello scatto originale e alla luce e all'esposizione dello scatto.

Pur tuttavia io guardando il tuo scatto a colori percepisco delle sensazioni che traduco in una immagine a colori o anche in bianco e nero più vivace e luminosa di quella che ci mostri. Così mi sono divertito a elaborare il tuo scatto per portarlo sui registri visivi che mi ispira e che sento in qualche maniera racchiusi nel tuo scatto e nella tua proposta di partenza.

Sicuramente quello che ti propongo è un po' diverso e alternativo ma mi farà piacere cosa ne pensi della mia interpretazione e se la stessa in qualche maniera legge un po' anche la tua e le sensazioni più recondite che lo scatto può suscitare.

Ti allego il mio elaborato.

Una buona serata e ti rinnovo la mia disponibilità al dialogo fotografico ogni qual volta ti faccia piacere. Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15926
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Dom 21 Apr, 2024 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccolo. Wink Ciao

Ciao



ST2-Filippo-De-Marco.jpg
 Descrizione:
.
 Dimensione:  652.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 143 volta(e)

ST2-Filippo-De-Marco.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3958
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 22 Apr, 2024 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve TIZIANO
mi ha fatto molto piacere il tuo commento e la tua proposta che apprezzo particolarmente e che ho trovato riuscita,anche nella leggera modifica laterale oltre alla tonalita' generale.
Io tendo sempre a spingere sulle tonalita' ma sicuramente e' una patologia personale e puo' certamente essere oggetto di critica e che non considero negativamente, anzi ben venga.
Ti ringrazio molto della tua attenzione ed interventi ben graditi e che apprezzo sempre.
A presto e grazie ancora Ok!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi