photo4u.it


Porta Susa, Torino
Porta Susa, Torino
Porta Susa, Torino
OLYMPUS CORPORATION E-M1MarkIII - 17mm
1/320s - f/3.5 - 200iso
Porta Susa, Torino
di petegiu
Sab 30 Mar, 2024 3:37 pm
Viste: 59
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4036
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2024 3:38 pm    Oggetto: Porta Susa, Torino Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9276
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2024 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La trama è eccellente e di grande spunto per cercare immagini con inquadrature fotografiche varie. Qui le linee verticali sono lievemente convergenti verso l'alto e non vi sono simmetrie: 'limmagine non ha quindi intenti architettonici, ma piglio rappresentativo di questo interessantissimo ambiente. Io guardo con piacere tra gli infiniti dettagli all'interno di un insieme di notevole impatto. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4036
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2024 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pulchrum ha scritto:
La trama è eccellente e di grande spunto per cercare immagini con inquadrature fotografiche varie. Qui le linee verticali sono lievemente convergenti verso l'alto e non vi sono simmetrie: 'limmagine non ha quindi intenti architettonici, ma piglio rappresentativo di questo interessantissimo ambiente. Io guardo con piacere tra gli infiniti dettagli all'interno di un insieme di notevole impatto. Ciao, Francesco



Grazie Francesco!

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11381
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Dom 31 Mar, 2024 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me molto interessante, buone anche le tinte. Bella prova, un caro saluto Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6315
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2024 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In parte condivido quanto detto da pulchrum...non è composta con la simmetria e perfezione che si cerca nel rappresentare strutture o luoghi in chiave architettonica...rimane una bella immagine che si presta a varie interpretazioni


saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4036
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2024 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paolo cadeddu ha scritto:
In parte condivido quanto detto da pulchrum...non è composta con la simmetria e perfezione che si cerca nel rappresentare strutture o luoghi in chiave architettonica...rimane una bella immagine che si presta a varie interpretazioni


saluti



Sono d'accordo e sposterei in varie....

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10550
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2024 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto già detto, ha poco dell’architettura, ma la ripresa è molto interessante, per composizione, dettagli, luce, colori Ok!

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4036
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2024 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rrrrossella ha scritto:
Concordo con quanto già detto, ha poco dell’architettura, ma la ripresa è molto interessante, per composizione, dettagli, luce, colori Ok!

Ciao! Ciao


Grazie!

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi