photo4u.it


ST
ST
ST
FUJIFILM X-T30 II - 56mm
1/180s - f/7.1 - 500iso
ST
di pepsorb
Mar 26 Mar, 2024 10:03 am
Viste: 98
Autore Messaggio
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 10:03 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Tony diGrigio
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2023
Messaggi: 738

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vedo una luce dura, con i bianchi bruciati (sul top e sul braccio destro), i grigi qua e là piatti (sull'addome e sul braccio sinistro), i neri dello sfondo eccessivamente chiusi.
Ma è solo un mio personale punto di vista.
Ciao.
Tony

_________________
«La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Praticamente una una cefeca Smile Grazie per la visita. Mi posso solo scusare.
_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14498

MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2024 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse la conversione e la gestione della luce sono migliorabili, sulla pancia c'è qualcosa che non mi fa impazzire .. al netto di queste cose però , a me non dispiace, mi piace la sua espressione, mi piace la posa del viso e del braccio rilassato, meno quello sollevato, che ha una forma un po' innaturale come si perde nello sfondo...
Insomma di sicuro migliorabile , ma per me non è una ciofeca! Ciao

_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2024 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Forse la conversione e la gestione della luce sono migliorabili, sulla pancia c'è qualcosa che non mi fa impazzire .. al netto di queste cose però , a me non dispiace, mi piace la sua espressione, mi piace la posa del viso e del braccio rilassato, meno quello sollevato, che ha una forma un po' innaturale come si perde nello sfondo...
Insomma di sicuro migliorabile , ma per me non è una ciofeca! Ciao


Ciao Rossella. Ho molto apprezzato la precisa analisi e la razionalità del tuo commento. A volte gli impulsi neofilici ci spingono verso nuove soluzioni e a provare nuone esperienze, per evitare di stare fermi e ancorati alla staticità delle regole, e i risultati...non sempre sono gradevoli.
Un saluto
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2024 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, parto col dirti che modella, posa, location sono interessanti.
A mio parere però ci sono varie zone bruciate che difficilmente si possono recuperare e quel grigio sulla pancia non è molto bello.
Forse dovresti rifare lo scatto con una luce meno contrastata e controlla l'istogramma che non bruci a destra le alte luci.
Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pepsorb
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2007
Messaggi: 2269
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2024 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicomat ha scritto:
Ciao, parto col dirti che modella, posa, location sono interessanti.
A mio parere però ci sono varie zone bruciate che difficilmente si possono recuperare e quel grigio sulla pancia non è molto bello.
Forse dovresti rifare lo scatto con una luce meno contrastata e controlla l'istogramma che non bruci a destra le alte luci.
Ciao Smile


Ciao Nicola e grazie!
Ciao
Giuseppe

_________________
Dalla biottica reflex al digitale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi