photo4u.it

La mia macchina mi frega cosi; e la vostra?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:22 am    Oggetto: La mia macchina mi frega cosi; e la vostra? Rispondi con citazione

ciao,
ieri sera ho fotografato il bellissimo tramonto con qalche tenera nuvoletta, un cielo che sfumava dall'azzurro al verde al rosso, ma poi guardando le foto al PC mi sono accorto di un leggerissimo problemino: 1000 iso.
Per carita' la foto puo' andare comunque bene ma puntualmente ci ricasco, una volta che non controllo la mia bellissima macchina mi fa' lo scherzetto.
Ne nel mirino ne nel display secondario ci sono gli iso.
Pazienza!
Questo e' il modo in cui la mia macchina riesce a fregarmi e a voi capita di riempirla di insulti?
Smile Smile Smile Smile
ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bisogna prendere l'abitudine di fare un controllo prima di iniziare a scattare...
le prime volte capitava anche a me (xke nel mirino nn sono segnati gli iso)

io faccio cosi quando metto la macchina in borsa priam di uscire controllo
1- CF
2-ISO e altre impostazioni le rimetto in default
3-Batteria e batterie di scorta

Wink

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh eh eh

anche a me è capitato!!!

questa ad esempio è fatta a 1000 iso!!

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=74593

però nn se ne sono accorti!!!

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto domenica scorsa ho fatto l'ultimo exploit. Ho dimenticato a casa tutte e due le CF!! Crying or Very sad
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:
Giusto domenica scorsa ho fatto l'ultimo exploit. Ho dimenticato a casa tutte e due le CF!! Crying or Very sad

ho mio dio nn sai che rosicata!
con la 300D a volte mi capitava di dimenticarla a casa facevo una decina di scatti poi controlla vo e.. Doh! Doh! Doh! Te sparo!

nn c'era la CF

quindi mi sono imposto di fare quel controllo che dicevo prima, ogni volta prima di uscire...

almeno ora con la 20D ho disabilitato lo scatto senza CF cosi almeno nn rosico per le foto che faccio nel csao nn ci sia la CF Very Happy

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vinx ha scritto:

è capitato anche a me Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
vinx ha scritto:

è capitato anche a me Mi arrabbio?

E' capitato anche a me proprio domenica scorsa.
Ho lasciato a casa tutte le CF a parte una da 256 mega che scattando in raw potete immaginare quanto è durata...
Per fortuna ero a pochi km da casa Very Happy

Altre "boiate" che faccia spesso sono dimenticare gli iso (classico), dimenticare di impostare il flash su e-ttl (quando tolgo le pile per ricaricarle lui si reimposta su M), continuare a scattare in Tv dopo aver fatto qualche panning.. Doh! Doh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me è successo l'inverso le prime volte che uscivo con la 350D... venivo da una analogica... "porca questa mi è venuta mossa, eh ma c'era poca luce, è normale..." Dice il saggio "ma.. ma..." Doh! " ma cavolo ho gli ISO!! non sono più fissi perché non li ho alzati!!" Imbarazzato Very Happy

la CF non me la dimentico mai... non la tolgo mai! le foto le scarico con il cavetto USB! Very Happy

voi la togliete per leggere le foto con il card reader? Mah

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:

Si io le leggo con il lettore e credimi, se lo provassi lo useresti anche tu! Wink
Poi scattando in raw per forza di cose sono costretto ad utilizzare diverse cf.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
imopen ha scritto:

Si io le leggo con il lettore e credimi, se lo provassi lo useresti anche tu! Wink

perché fil? Mah

filrub ha scritto:
Poi scattando in raw per forza di cose sono costretto ad utilizzare diverse cf.

si ma se usi il cavetto almeno una ci rimane dentro Ops Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
filrub ha scritto:
imopen ha scritto:

perché fil? Mah

Beh, a parte che se hai più di una CF è una scelta obbligata, io trovo che il lettore sia molto più veloce e pratico, oltre al fatto di non scaricare inutilmente le batterie della macchina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-1 è fantastica anche in questo...
Ha la possibilità di memorizzare diversi set-up, quindi all'accensione basta richiamare il set1 o il set2 o il set3 o il set4 per avere tutto impostato correttamente a livello di iso, metering, formato, etc... in base alle circostanze... Wink
Grande Olympus! Ok!

Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è capitato un paio di volte di ritrovarmi con la batteria scarica dopo una decina di scatti Triste .
Altrimenti l'unica cosa che dimentico (e che odio) è il bilanciamento del bianco, la prima foto mi viene sempre blu Trattieniti !

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora alle prese con il bilanciamento del bianco!!!!!

LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
snooby
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da bravo niubbo di errori ne faccio tanti...
Un paio di scatti a 1600 iso all'aperto in pieno giorno... Crying or Very sad
Esco a fotografare l'eclissi senza prendere il tele... Rolling Eyes
Arrivo dove voglio fare la foto, UNO scatto e la batteria finisce Trattieniti
Esco e lascio a casa il pacco delle schede SD a parte una da 64mb del palm Mandrillo
Eccetera eccetera... Imbarazzato

immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... a volte scatto senza mettere il rullino ... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Mar, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di rullino!!!
mi ricordo che quando in principio usavo la fuji stx-2 tutta manuale, sono riuscito a fare circa 39 foto con un rullino da 36, e le ultime erano alla mia ragazza in inverno, lei in posa con un freddo cane.
arrivato alla 40 e con il contatore in "fine corsa" mi è venuto il dubbio, apro la macchina e trovo la sorpresa della pellicola sganciata!!!!!.
Terribile figura di ...........................!!!!! ed in più le mazzate della mia ragazza!!!

Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amemifrega uguale!

occasione unica, a roma, nella camera degli specchi di leonardo, non si potevano fare foto. quindi la uso senza flash Mandrillo

30 scatti tutti mossi. lavoro di diaframma, sto attento al tempo, non respiro, rimango immobile come un bradipo in letargo....

azz! torno in albergo e mi accorgo che sono tutte a 100 ISO!!!!!!!!!!
che picio, non avevo mica pensato, abituato come sono alla pellicola, che potevo lavorare con tempi e ISO!!! Ops

mirror_room.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  29.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 179 volta(e)

mirror_room.jpg

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

snooby ha scritto:
Io da bravo niubbo di errori ne faccio tanti...
Un paio di scatti a 1600 iso all'aperto in pieno giorno... Crying or Very sad
Esco a fotografare l'eclissi senza prendere il tele... Rolling Eyes
Arrivo dove voglio fare la foto, UNO scatto e la batteria finisce Trattieniti
Esco e lascio a casa il pacco delle schede SD a parte una da 64mb del palm Mandrillo
Eccetera eccetera... Imbarazzato

Eccheccavolo!! LOL LOL
Mai successo di dimenticare la macchinetta? Very Happy

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
A proposito di rullino!!!
mi ricordo che quando in principio usavo la fuji stx-2 tutta manuale, sono riuscito a fare circa 39 foto con un rullino da 36, e le ultime erano alla mia ragazza in inverno, lei in posa con un freddo cane.
arrivato alla 40 e con il contatore in "fine corsa" mi è venuto il dubbio, apro la macchina e trovo la sorpresa della pellicola sganciata!!!!!.
Terribile figura di ...........................!!!!! ed in più le mazzate della mia ragazza!!!

Mi capitò la stessa cosa ad un matrimonio Crying or Very sad ...marooooooooo!!!

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: