photo4u.it


Dal rullino alla stampa..Help

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Gio 14 Mar, 2024 1:27 pm    Oggetto: Dal rullino alla stampa..Help Rispondi con citazione

Buongiorno,
premetto due cose:
- Non so se sia questa la sezione adatta per scrivere questo topic ( vi prego chiedendo informazioni in merito, quale sia la sezione eventualmente megliore per riporre la domanda )
- non so se sia possibile fare quanto chiedo.

Dovrei sviluppare pellicole 135mm facendolo con qualche servizio on line ( purtroppo per farlo ogni volta dovrei percorrere dalla mia città circa 40Km per portarli e poi per ritirare le stampe )

Conoscete Voi esperti qualche sito che presta questo tipo di servizio?

Grazie infinitamente

Peppe

P.S. Ho chiesto già al negozio dove stampano, se almeno fosse stato possibile spedirgli i rullini fatti, ma mi han detto di no, per varie politiche e problemi poi che si innescherebbero sia di magazzino, controlli finanziari ed altro... .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
L_Eretico
utente attivo


Iscritto: 08 Feb 2019
Messaggi: 811
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2024 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Peppe,
ho abbandonato la fotografia analogica ai primissimi anni del secolo, per cui non posso risponderti con un consiglio personale, ma facendo una semplicissima ricerca su Google, si scopre che i laboratori che offrono il servizio che chiedi sono numerosi. Non specifichi quali rulli devi trattare (negativi? diapositive? di che formato?) nè la tua zona di residenza, per cui ti consiglio di fare una ricerca sul web per trovare ciò che maggiormente collima con le tue esigenze. Qualcosa troverai senz'altro.
Un saluto Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Gio 25 Apr, 2024 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, le diapositive le fanno troppi pochi, ormai, con risultati altalenanti, le lascerei stare.
Le negative colore le manderei ad un laboratorio serio, se ci dici la zona possiamo aiutarti; a Genova portale tranquillamente da Top Market.
Le negative bn, onestamente, me le farei in casa.
Top Market fa anche le scansioni, non so poi come vorrai trattare i rullini, dopo lo sviluppo.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi