|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
crik91 nuovo utente
Iscritto: 26 Giu 2014 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 26 Giu, 2014 5:03 pm Oggetto: Allestimento sala posa in casa? |
|
|
Salve a tutti, siccome in casa ho una stanza ad uso magazzino e non potevo più vederla così... ho deciso di improvvisare una sala posa. La stanza è di circa 4x3 metri.
Per il momento mi sono limitato a vuotarla, la prossima settimana dovrei riuscire a verniciarla, sono costretto a verniciarla di bianco poiché mi è stato vietato l'uso di colori scuri(come il meraviglioso nero) per via della difficile rimozione o copertura del nero in caso di riverniciatura.
Ora mi sto concentrando sulla ricerca di attrezzatura, per ora ho solo i prodotti indicati in firma + un cavalletto Manfrotto di altezza massima 2 metri e un cavalletto di una seconda marca che raggiunge sui 1,50 o 1,60 metri. Ho un flash MAXWELL di una 20ina di anni fa(che per ora funziona) e lo YONGNUO YN-568EX.
Per quanto riguarda invece l'allestimento del set fotografico, vorrei comprare almeno due fondali: uno bianco e uno nero, chissà poi se mi andrà di prendere quello verde per giocare di Photoshop.
Ho visto sia le soluzioni con gli stativi e l'asta che i ganci a parete con aste srotolabili che reggono anche 3 rotoli. Qualche consiglio?
I fondali pensavo di prenderli in cotone così da poterli lavare e di 3x3 metri. Troppo piccoli?
Vorrei andare per gradi per non spendere troppo e tutto insieme ma in modo da poter iniziare a fare qualche scatto seppur senza tutta l'attrezzatura necessaria.
Infatti vorrei procedere prima con la verniciatura, poi con l'acquisto di un paio di stativi(magari un paio di ombrelli) e la soluzione per supportare i fondali.
Attendo vostre dritte, grazie mille. _________________ PANASONIC Lumix DMC-FZ1000
NIKON D200 ::: NIKON D70 ::: NIKON COOLPIX L18
AF NIKKOR 28mm f/2.8D, AF NIKKOR 85mm f/1.8D, AF NIKKOR 35-70mm f/2.8, AF NIKKOR 80-200mm f/2.8D, AF-S NIKKOR 24-120mm f/3.5-5-6 G ED (AF guasto), YONGNUO YN-568EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spyrozzo nuovo utente
Iscritto: 01 Feb 2008 Messaggi: 17 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 18 Apr, 2025 11:37 am Oggetto: |
|
|
leggo questo post risalente al 2014.
nel mio caso ho comprato tanta roba poco a poco su amazon. basta inserire come chiave di ricerca "set fotografico", si spazia dai 2 softbox ad 80€ ai set semicompleti a circa 160€ al set completo sui 230€. Si può giocare con roba più o meno economica ma per quello che si spende si mangia. Personalmente ho comprato 2 flash da studio della godox MS-300V pilotati con un trigger sempre godox. Sì un costo ma anche tanta luce. Per cominciare con tanta economia si possono prendere degli ombrelli e attacco porta lampada E27 con relativo stativo per creare un punto luce. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|