photo4u.it


Ragno
Ragno
Ragno
NIKON D800E - 85mm
13s - f/1.4 - 100iso
Ragno
di Eresis
Gio 07 Mar, 2024 10:54 pm
Viste: 68
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 07 Mar, 2024 10:54 pm    Oggetto: Ragno Rispondi con citazione

Stacking di 12 foto con Laowa 25, soffietto e slitta motorizzata, step 0,42 mm.

Versione in 3d

https://youtu.be/eoAHptaXXVU
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualcosa che non mi torna, mi sarei aspettato una nitidezza migliore su tutto il corpo, cosa che non mi sembra ci sia stata dopo 12 scatti, potrei sbagliarmi ma sul mio monitor sembra leggermente impastata, probabilmente anche la scelta del diaframma non ti ha aiutato, come la luce del resto , troppo forte, andrebbe schermata, infine mi piacerebbe sapere, cosa sono quelle macchie in alto a sx insieme a quei puntini. Ciao

ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 145
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marco, le macchie sono solo un Intervento veloce che ho fatto per cancellare un minimo di nero dovuto alla vignettatura, mentre i puntini credo siano granelli di polvere che si manifestano in quel modo quando si compongono le immagini con helicon focus.
Per quanto riguarda la nitidezza, devo provare a cambiare diaframma, adesso farò qualche scatto di prova per valutare quale sia la migliore apertura da usare con questo obiettivo.
Da alcuni video sembra che sia il 5,6 ed io ho usato l'8...
Per la luce invece ho usato solo lampade a led, quindi ritieni debbano essere ammorbidite?
Inoltre sto aspettando l'anello a led da montare frontalmente all'obiettivo in quanto la distanza di messa a fuoco non permette nessun altro tipo di illuminazione...
Grazie per il tuo commento e per il tempo che mi hai dedicato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7032
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 10 Mar, 2024 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eresis ha scritto:
Grazie Marco, le macchie sono solo un Intervento veloce che ho fatto per cancellare un minimo di nero dovuto alla vignettatura, mentre i puntini credo siano granelli di polvere che si manifestano in quel modo quando si compongono le immagini con helicon focus.
Per quanto riguarda la nitidezza, devo provare a cambiare diaframma, adesso farò qualche scatto di prova per valutare quale sia la migliore apertura da usare con questo obiettivo.
Da alcuni video sembra che sia il 5,6 ed io ho usato l'8...
Per la luce invece ho usato solo lampade a led, quindi ritieni debbano essere ammorbidite?
Inoltre sto aspettando l'anello a led da montare frontalmente all'obiettivo in quanto la distanza di messa a fuoco non permette nessun altro tipo di illuminazione...
Grazie per il tuo commento e per il tempo che mi hai dedicato!

per la luce credo si debba intervenire con dei diffusori o pannelli per ammorbidire ulteriormente, buon lavoro. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Luzi
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2010
Messaggi: 931

MessaggioInviato: Mer 13 Mar, 2024 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eresis ha scritto:
Grazie Marco, le macchie sono solo un Intervento veloce che ho fatto per cancellare un minimo di nero dovuto alla vignettatura, mentre i puntini credo siano granelli di polvere che si manifestano in quel modo quando si compongono le immagini con helicon focus.
Per quanto riguarda la nitidezza, devo provare a cambiare diaframma, adesso farò qualche scatto di prova per valutare quale sia la migliore apertura da usare con questo obiettivo.
Da alcuni video sembra che sia il 5,6 ed io ho usato l'8...
Per la luce invece ho usato solo lampade a led, quindi ritieni debbano essere ammorbidite?
Inoltre sto aspettando l'anello a led da montare frontalmente all'obiettivo in quanto la distanza di messa a fuoco non permette nessun altro tipo di illuminazione...
Grazie per il tuo commento e per il tempo che mi hai dedicato!


Imposta il laowa a f4

_________________
Enrico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi