photo4u.it


Ciao da gian64

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian64
nuovo utente


Iscritto: 02 Mar 2024
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 2:25 pm    Oggetto: Ciao da gian64 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sono un "vecchio" appassionato di fotografia. Ho iniziato nell'ormai lontano 1988, o forse '89, con una Yashika FX3, fotocamera economica (300.000 lire) ma molto valida, che corredai con un grandangolare originale da 28 mm, e con uno zoom Tamron 70-210 "compatto", che aveva una pessima qualità di lenti, al contrario delle ottiche originale.

Durante la transizione dal chimico al digitale ho abbandonato per lunghi anni la macchina fotografica dilettandomi con lo smartphone.

Sono recentemente rientrato nel mondo reflex con una Canon EOS 2000D, che se non erro è l'entry level del mondo Canon.
Aquistata in offerta con ottica 18-55 ef-s, l'ho corredata mesi dopo con un ef 70-200 (usato a 360 euro), che mi pare avere ben altra caratteristiche costruttive rispetto al 18-55 ef-s.

Su questi obbiettivo AF sento la mancanza della scala delle profondità di campo, anche se giocando coi programmi qualcosa si riesce a combinare.

Certo avere qualcosa più di f4 sarebbe utile…

Buona vita a tutti…

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 05 Mar, 2024 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! Ciao
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi