photo4u.it

HELP - Periferica non riconosciuta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 9:59 pm    Oggetto: HELP - Periferica non riconosciuta Rispondi con citazione

Una periferica USB (Belkin, scheda wireless) non mi viene riconosciuta e non riesco a installarla... che nervoso: l'ho riportata al negozio e li funzionava! Da cosa può dipendere? Aiutatemi... ci lavoro sopra da 4 ore!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possono essere tante cose... Diciamo che così su due piedi ti risponderei che windows (xp?) presumo non riesca a dialogare correttamente conla periferica, magari il tuo è il classico caso in cui devi installare i driver. Prova a cercare sul sito del produttore se trovi qualche driver da scaricare.

Ad ogni modo esattamente qual'è il problema? Colleghi la periferica e non succede niente? Hai provato ad andare in "Gestione Periferiche"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:
Possono essere tante cose... Diciamo che così su due piedi ti risponderei che windows (xp?) presumo non riesca a dialogare correttamente conla periferica, magari il tuo è il classico caso in cui devi installare i driver. Prova a cercare sul sito del produttore se trovi qualche driver da scaricare.

Ad ogni modo esattamente qual'è il problema? Colleghi la periferica e non succede niente? Hai provato ad andare in "Gestione Periferiche"?

Ciao.

Si è XP Professional. Ho reinstallato i driver 10000volte... pure quelli aggiornati... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai affidato la gestione della rete al software della scheda wireless, escludendo XP?
Nel manuale di installazione, in genere, ti dicono di fare questo e anche in che modo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Keynes ha scritto:
Hai affidato la gestione della rete al software della scheda wireless, escludendo XP?
Nel manuale di installazione, in genere, ti dicono di fare questo e anche in che modo.

Il problema è che. pur avendo installato driver e programma di gestione, la periferica non viene riconosciuta quando la collego, indipendentemente dall'uso del software di gestione Boh?

alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei sicuro che la tua porta usb funzioni?
ti dico questo perche' in questi giorni stavo impazzendo a causa di una scheda che non mi veniva riconosciuta da xp ed alla fine ho cambiato scheda madre perche' gli slot pci dove inserivo la scheda erano partiti ed il computer funzionava benissimo lo stesso...
Ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
sei sicuro che la tua porta usb funzioni?
ti dico questo perche' in questi giorni stavo impazzendo a causa di una scheda che non mi veniva riconosciuta da xp ed alla fine ho cambiato scheda madre perche' gli slot pci dove inserivo la scheda erano partiti ed il computer funzionava benissimo lo stesso...
Ciao
Alessio

Si purtroppo, nel dubbio ho acquistato anche una seconda scheda (PCI/usb 2.0)...

alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come hai detto tu hai gia installato i driver un sacco di volte, ma hai provato a installarli prima di collegare la periferica?
ho una chiavetta bluetooth della sbs che per funzionare con xp ha bisogno di una procedura precisa altrimenti niente...
Oppure potresti provare ad andare nel pannello di controllo -> installa nuovo hardware e cerci la voce aggiungi periferica, non fai la ricerca, e ti ritrovi ad un elenco e li dovresti trovare il tipo di periferica che ti serve...
Sperando che funzioni...
in bocca al lupo
ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
come hai detto tu hai gia installato i driver un sacco di volte, ma hai provato a installarli prima di collegare la periferica?
ho una chiavetta bluetooth della sbs che per funzionare con xp ha bisogno di una procedura precisa altrimenti niente...
Oppure potresti provare ad andare nel pannello di controllo -> installa nuovo hardware e cerci la voce aggiungi periferica, non fai la ricerca, e ti ritrovi ad un elenco e li dovresti trovare il tipo di periferica che ti serve...
Sperando che funzioni...
in bocca al lupo
ciao
Alessio

ok, provo (il driver era stato installato prima della periferica, ma in automatico). Ciao

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo lo stesso problema con un HD USB, sulle prese frontali non lo riconosce, mentre invece sulle posteriori quelle della scheda madre lo vedono benissimo, anch'io ho XP Prof...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: