Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 9:59 pm Oggetto: HELP - Periferica non riconosciuta |
|
|
Una periferica USB (Belkin, scheda wireless) non mi viene riconosciuta e non riesco a installarla... che nervoso: l'ho riportata al negozio e li funzionava! Da cosa può dipendere? Aiutatemi... ci lavoro sopra da 4 ore! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Possono essere tante cose... Diciamo che così su due piedi ti risponderei che windows (xp?) presumo non riesca a dialogare correttamente conla periferica, magari il tuo è il classico caso in cui devi installare i driver. Prova a cercare sul sito del produttore se trovi qualche driver da scaricare.
Ad ogni modo esattamente qual'è il problema? Colleghi la periferica e non succede niente? Hai provato ad andare in "Gestione Periferiche"? |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Possono essere tante cose... Diciamo che così su due piedi ti risponderei che windows (xp?) presumo non riesca a dialogare correttamente conla periferica, magari il tuo è il classico caso in cui devi installare i driver. Prova a cercare sul sito del produttore se trovi qualche driver da scaricare.
Ad ogni modo esattamente qual'è il problema? Colleghi la periferica e non succede niente? Hai provato ad andare in "Gestione Periferiche"? |
Ciao.
Si è XP Professional. Ho reinstallato i driver 10000volte... pure quelli aggiornati...  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mar 07 Mar, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Hai affidato la gestione della rete al software della scheda wireless, escludendo XP?
Nel manuale di installazione, in genere, ti dicono di fare questo e anche in che modo. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 8:42 am Oggetto: |
|
|
Keynes ha scritto: | Hai affidato la gestione della rete al software della scheda wireless, escludendo XP?
Nel manuale di installazione, in genere, ti dicono di fare questo e anche in che modo. |
Il problema è che. pur avendo installato driver e programma di gestione, la periferica non viene riconosciuta quando la collego, indipendentemente dall'uso del software di gestione  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
sei sicuro che la tua porta usb funzioni?
ti dico questo perche' in questi giorni stavo impazzendo a causa di una scheda che non mi veniva riconosciuta da xp ed alla fine ho cambiato scheda madre perche' gli slot pci dove inserivo la scheda erano partiti ed il computer funzionava benissimo lo stesso...
Ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | sei sicuro che la tua porta usb funzioni?
ti dico questo perche' in questi giorni stavo impazzendo a causa di una scheda che non mi veniva riconosciuta da xp ed alla fine ho cambiato scheda madre perche' gli slot pci dove inserivo la scheda erano partiti ed il computer funzionava benissimo lo stesso...
Ciao
Alessio |
Si purtroppo, nel dubbio ho acquistato anche una seconda scheda (PCI/usb 2.0)... _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
come hai detto tu hai gia installato i driver un sacco di volte, ma hai provato a installarli prima di collegare la periferica?
ho una chiavetta bluetooth della sbs che per funzionare con xp ha bisogno di una procedura precisa altrimenti niente...
Oppure potresti provare ad andare nel pannello di controllo -> installa nuovo hardware e cerci la voce aggiungi periferica, non fai la ricerca, e ti ritrovi ad un elenco e li dovresti trovare il tipo di periferica che ti serve...
Sperando che funzioni...
in bocca al lupo
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:31 am Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | come hai detto tu hai gia installato i driver un sacco di volte, ma hai provato a installarli prima di collegare la periferica?
ho una chiavetta bluetooth della sbs che per funzionare con xp ha bisogno di una procedura precisa altrimenti niente...
Oppure potresti provare ad andare nel pannello di controllo -> installa nuovo hardware e cerci la voce aggiungi periferica, non fai la ricerca, e ti ritrovi ad un elenco e li dovresti trovare il tipo di periferica che ti serve...
Sperando che funzioni...
in bocca al lupo
ciao
Alessio |
ok, provo (il driver era stato installato prima della periferica, ma in automatico). Ciao _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 08 Mar, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
Avevo lo stesso problema con un HD USB, sulle prese frontali non lo riconosce, mentre invece sulle posteriori quelle della scheda madre lo vedono benissimo, anch'io ho XP Prof... |
|
|
 |
|