photo4u.it

Un applauso per Povia
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 10:58 am    Oggetto: Un applauso per Povia Rispondi con citazione

un grande artista che avrebbe dovuto vincere anche l'edizione scorsa di Sanremo.
St'anno non ho visto Sanremo per bene, solo qualche spezzone mentre giocavo al computer, troppo palloso, ma ieri ho visto il finale della serata finale, e sono stracontento per un grande artista e un grande uomo come Povia, di una umiltà, una semplicità e generosità come pochi altri cantanti famosi.
Non poteva vincere Zarrillo, la solita canzone pallosissima che non porta niente di nuovo, o quell'addormentato del giovane (preferivo molto + Cristicchi), o la Tatangelo che per vincere l'ultima serata s'è tramutata da ragazzina delle serate precedenti a p#[]#@na.
Per fortuna ha vinto chi ha osato e ha portato qualcosa di nuovo e simpatico.
UNA OLA PER POVIA!!

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo un commento personale e generale:
Non l'ho visto e non lo vedrò mai Sanremo ... secondo me, rimane una manifestazione tutta studiata in anticipo .... chi sa cantare/lavorare in questo campo vende anche senza Sanremo .... per nn parlare delle canzoni presenti in rete da prima che inizia il festival Non ci siamo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quest'anno per la prima volta la gente ha avuto il coraggio di dire che il festival di San Remo è meno seguito perchè le canzoni fanno pena.
Ogni anno dicono è colpa degli ospiti, è colpa che mancano i fiori, è colpa dei presentatori ecc ecc.

Stavolta senza falsa ipocrisia ne è uscita fuori un'analisi esatta: le canzoni di San Remo sono estremamente pessime.
Quella di Povia era la meno peggio ed ha giustamente vinto Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non seguo Sanremo, giusto qualche spezzone, propone musica per me inascoltabile a parte qualche raro caso...
ma mi capita di ascoltare la radio... la mia opinione è che Povia sia tremendamente retorico e ruffiano... già dai tempi di quella insopportabile i bambini fanno oh.... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io seguo pochissimo il festival,ma devo dire che ieri sera ho ascoltato qualche canzone non male,tipo quella dei Nomadi e degli Zero assoluto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo seguo ed ho sntito solo, ieri sera, le canzoni finaliste, devo dire che quella di Povia è simile all'altra secondo me dovevano vincere i Nomadi. Una bella canzone sia come testo che come musica! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mathias
utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Povia...pensavo proprio non ce la facesse, ma la sua canzone era nettamente la migliore e alla fine è stata grande la sorpresa nel vederlo vincitore.

Mi associo ai complimenti di the doctor!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Annuncio ufficialmente che per il 10 anno consecutivo sono riuscito a NON guardare un solo minuto di S. Remo... Questo tipo di musica non mi ha mai attirato particolarmente Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canzone di povia è pessima..
ci si può cantare quell'altra canzone (i bambini si lamentano... o qualcosa del genere..) sopra senza alcun problema. Si muove su dei meccanismi linguistici ipercomprensibili e che non hanno nulla a che fare con il cantautorato o con l'intelletto, preferisco di gran lunga toto cutugno che almeno è totocutugno e non pretende di essere nulla di più.

Il festival di sanremo è il festival della canzone italiana di serie B... lo ammettono loro stessi invitando ramazzotti e la pausini come ospiti.
loro (per quanto siano pessimi) sono i grandi della canzone italiana, ed a sanremo fanno gli ospiti; come per dire: "al vostro livello non ci abbassiamo" ... questo dovrebbe far riflettere.

Il festival di sanremo è una specie di mafietta discografica su cui alcuni baroni della siae (mogol in testa) si arricchiscono e pretendono di propinare al prossimo delle ignobili esibizioni come anna tatangelo o simili (ma l'avete vista e sentita?!?!?

Mi piacerebbe di più il festival se fosse dietto a PIERFRANCESCO PINGITORE e condotto da PIPPO FRANCO, allora lo sosterrei con forza come il vero avanspettacolo italiano, veramente bello e nazionalpopolare.
ora è semplicemente una parata di cretini (ma li avete visti i NOMADI??? da nascondersi... anche perchè su 6 o 7 che erano sono rimasti in 2) senza nessuna verve artistica (dai tempi di nila pizzi direi, e non menatemela con gente come gli avion travel che sono i primi della mia lista di proscrizione) e con false pretese di buonismo e buongusto, cosa che i disgusta abbastanza.

e per non parlare del fatto che la gara sia assolutamente fittizzia.

insomma:

a mio avviso povia è semplicemente l'alfiere della bieca ignoranza che affligge la musica italiana mascherata di falsa intelligenza... proprio di falsa intelligenza.

mi spiace solo lo sp*********to di victoria cabello sul palco sell'ariston... almeno lei un minimo rappresenta la poca gioventù normale di questo povero paese (spero che le abbiano dato veramente tanti soldi per abbassarsi a quello che si è visto in queste sere)

insomma l'ho guardato ed ho riso dall'inizio alla fine... per me il suo scopo l'ha raggiunto (mi ha rall'egrato l'intestino)

in inghilterra o in america potrebbe esistere una cosa del genere????
mi sa proprio di no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Gloria
Citazione:
la mia opinione è che Povia sia tremendamente retorico e ruffiano

e bosozoku
Citazione:
povia è semplicemente l'alfiere della bieca ignoranza che affligge la musica italiana mascherata di falsa intelligenza

su Povia, che proprio non digerisco.

Poi finchè certa gente, come la Nicolai, è presente solo perchè moglie di un certo Di Battista, allora la qualità pessima del festival è garantita. La Nicolai ha stonato come nessun'altro, credo. Ed è pure presuntuosa.

Andrea

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sopporto il conformismo, quindi non sopporto nè Sanremo (il festival) nè tantomeno gli anti-sanremisti che si ergono a censori della morale, del costume e dell'intelligenza.

Premesso che io ascolto sopratutto Rock e Metal e che per me la canzone italiana è De Andrè, i primi Litifiba e poco altro, credo che un po' meno di intolleranza non farebbe male a nessuno.

Dovete capire che c'è molta gente per cui la musica è soltano un passatempo spensierato, da ascoltare in macchina nel traffico o mentre ridipinge la casa, nulla di più.

Queste persone che non sono stupide ma che hanno semplicemente altri interessi e passioni non vogliono trovare nelle canzoni chissà quali significati e chissà quale spessore, ma solo un po' di orecchiabilità e di "buon-umore".

Se proprio volete fare gli "intellettuali" cercate di non essere banali e scontati ma sforzatevi di "scavare"... Vi risulta forse che Pasolini se la sia mai presa con Little-Tony???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mingus e tutti gli altri che sostengono la pochezza della musica di Sanremo, e dell'inopportunità di mobilitare una rete pubblica per una intera settimana per trasmettere quella roba.

Sono anche ultrasicuro che per l'industria discografica sarebbe più utile ridurre il costo inconcepibile dei dischi piuttosto che investire (=buttare) così tanti soldi nel festival. Che poi, chissà dove finiscono esattamente tutti quei soldi... Rolling Eyes

Quest'anno penso di aver visto, in totale, meno di 1 minuto di trasmissione... e forse mi sono dilungato anche troppo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Dovete capire che c'è molta gente per cui la musica è soltano un passatempo spensierato, da ascoltare in macchina nel traffico o mentre ridipinge la casa, nulla di più.

Senti, riky, io se becco una radio che trasmette le canzoni di sanremo mentre sono nel traffico, normalmente cambio canale. Le canzoni che mi possono andar bene per un ascolto leggero e spensierato sono Pausini & co., cioè niente di particolarmente impegnativo, ma un minimo di sale ci deve pur essere... poi se vogliono continuare a fare un sanremo facciano pure, ma visto che lo fanno anche con i miei soldi del canone rai, permettimi per lo meno di dissentire... Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo paghi solo tu il canone.

E poi se c'è una cosa sicura è che quel "carrozzone" di Sanremo si ripaga da solo con tutta la pubblicità che ci piazzano in mezzo.

Trovo molto sbagliato (e anche poco "democratico") pretendere di cancellare ciò che non ci piace.

La cosa più giusta è invece chiedere che trovino spazio anche altre "realtà".

E' questa la differenza tra la censura e il pluralismo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Non sopporto il conformismo, quindi non sopporto nè Sanremo (il festival) nè tantomeno gli anti-sanremisti che si ergono a censori della morale, del costume e dell'intelligenza.

Premesso che io ascolto sopratutto Rock e Metal e che per me la canzone italiana è De Andrè, i primi Litifiba e poco altro, credo che un po' meno di intolleranza non farebbe male a nessuno.

Queste persone che non sono stupide ma che hanno semplicemente altri interessi e passioni non vogliono trovare nelle canzoni chissà quali significati e chissà quale spessore, ma solo un po' di orecchiabilità e di "buon-umore".

Se proprio volete fare gli "intellettuali" cercate di non essere banali e scontati ma sforzatevi di "scavare"... Vi risulta forse che Pasolini se la sia mai presa con Little-Tony???

Se sto ridipingendo casa o facendo qualunque altra cosa mi ascolto HUSHER o MADONNA se devo sentire cantare in italiano sento IVAN GRAZIANI o RINO GAETANO almeno ci sono idee ed onestà intellettuale ed artistica.
Io vorrei che sanremo lo conducesse davvero pippo franco, almeno non sarebbe la schifezza mascherata da arte che è ma sarebbe arte schifosa, e dignitosa. (spero che abbiate capito)

Mi pare che sanremo non abbia nulla a che spartire con la musica, questo è il problema, avete sentito qualcosa che non avesse concettualmente più di 20 anni? Insomma, ma i dischi li ascolta ancora qualcuno?????
Quello che succede al mondo lo sanno gli "artisti"?
Quello che si sente è musica talmente pessima che non ha nessun paragone nemmeno con la pesima musica che si può ascoltare in altre manifestazioni come ad esempio il festivalbar.
Sanremo è totalmente slegato dalla realtà... è questo il problema.

Pasolini non se l'è mai presa con little tony per 2 semplici motivi:

-little tony aveva molto più senso di quello che ora hanno tutti i partecipanti a sanremo
-nessuno, all'epoca, tentava di far passare little tony per un genio della musica o tantomeno per un cantautore impegnato.

comunque a crisi è generalizzata:
non si vuole capire che il blues e tutte le sue derivazioni sono defunte, che le frontere sono altre e che persino il metal che oggi si può dire eccellente non deriva più dal blues ma da altro.
sono le matrici che sono sbagliate, il blues e la canzone melodica.
Chi lo ha capito fa dischi stupendi, gli altri sono caduti nella mediocrità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Pasolini non se l'è mai presa con little tony per 2 semplici motivi:
-little tony aveva molto più senso di quello che ora hanno tutti i partecipanti a sanremo
-nessuno, all'epoca, tentava di far passare little tony per un genio della musica o tantomeno per un cantautore impegnato.

Questa è una offesa alla memoria di Pasolini.

Aveva motivazioni molto più profonde di quelle che gli affibbi in modo così incredibilemnte banale. Ma lo hai mai letto???

Se c'è qualcosa di sicuro è che si occupava sempre delle cause della "deriva" culturale, non degli effetti.

Vabbè, troppo OT... Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

P.S.
Io quando imbianco ascolto gli Iron Maiden, devo forse pretendere che lo facciano tutti Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ognuno è libero di ascoltare quello che vuole certamente, anche io ho estremizzato dicendo che ascolto husher e madonna(oltretutto ultimanente ottimi), ho fatto il popolare, in realtà ascolto gli ISIS , gli YAGE , i CONVERGE , i BLOCK PARTY , i LOCUST, i vecchi dischi dei FUZZSTONES, BELLE AND SEBASTIAN ed un sacco di altre cose.

Pasolini si sarebbe arrabbiato un mondo se qualcuno gli avesse detto che chi cantava a sanremo era un'intellettuale tanto quanto lui.

io mi arrabbio perchè sanremo è la mistificazione della cultura musicale; parole come: raffinato, innovativo, originale, avanguardia, difficile si sostituiscono a: bieco, rozzo, noioso, superato, stupido... e a tante cose più volgari che non si possono dire.
Chi va a sanremo non conta nulla e non è nessuno è quello il problema...
ma una come DOLCENERA chi è? Provano a farla diventare famosa in tutti i modi ma niente da fare.. fa schifo e basta... almeno l'inconscio collettivo un minimo funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè è difficile capire qual è la musica migliore: adoro baglioni (che non ha MAI partecipato a SanRemo), mi piacciono molti cantautori italiani, ascolto anche musica straniera, ai vecchi tempi mi piacevano i guns & roses, adoro Beethoven e molte opere classiche.
sono strano? Surprised
o forse che quando la musica è buona ha successo e non dura un'estate?
da questo a criticare chi ascolta San Remo... ce ne passa. trovo più incredibile pagare soldi di denaro pubblico (o anche degli sponsor) per avere ospiti che con la musica non centrano niente!!!!!!!
non accetto comunque ospiti stranieri, specialmente perchè vengono a SanRemo senza nemmeno sapere che festival è!!!!!!!!!!!
per la serie: prendi i soldi e scappa... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
povera italia e poveri italiani.....

Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
Quoto Gloria
Citazione:
la mia opinione è che Povia sia tremendamente retorico e ruffiano

e bosozoku
Citazione:
povia è semplicemente l'alfiere della bieca ignoranza che affligge la musica italiana mascherata di falsa intelligenza

su Povia, che proprio non digerisco.

Poi finchè certa gente, come la Nicolai, è presente solo perchè moglie di un certo Di Battista, allora la qualità pessima del festival è garantita. La Nicolai ha stonato come nessun'altro, credo. Ed è pure presuntuosa.

Andrea

io invece non vi quoto per niente, la canzone è forse la più ascoltabile, inoltre meritava di vincere anche solo perche alla prima canzone importante, ha dato tutti i diritti in beneficenza, (diverse centinaia di migliaia di euro...... ) e erano soldi suoi..........

io credo che sanremo sia stato un programma penoso, strozzato dalla pubblicità, a mia nonna però è piaciuto, a me questo basta..... c'erano altri canali, libri, radio, video da montare ( io ..... ) e decine di altre cose da fare/guardare......

dimenticavo chissà perche chi è contro lo guarda sempre tutto per parlarne male......... ( anche perche chi non l'ha visto non potrebbe commentarlo.)

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: