Autore |
Messaggio |
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16226 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 11:01 am Oggetto: Pedalando |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tony diGrigio utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2023 Messaggi: 742
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Bella, bianco e nero, punto di ripresa e orizzonte centrato, tutto è utile a creare una buona immagine. Un po' meno utile, trovo, l'ampio spazio vuoto lasciato a destra...
Ciao.
Tony _________________ «La lode è molto più noiosa della critica» (Ernst H. J. Gombrich)
«Le difficoltà di un'arte appaiono negli esemplari meno riusciti o addirittura cattivi di essa, i buoni dànno invece la certezza di una facile riuscita, proprio perché tutto vi è risolto e la fatica non appare» (Ennio Flaiano) |
|
|
 |
Guido Pucciarelli utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2018 Messaggi: 2161 Località: Massa (MS)
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace questo bianco e nero che sa di antico. Ottimo il punto di ripresa e associare il movimento delle pale con quello delle biciclette. Forse l'auto in lontananza è di troppo. Un saluto, guido |
|
|
 |
onaizit8 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Tony del passaggio e grazie anche a te Guido.
Per l'auto hai anche ragione ma dobbiamo considerare che è uno scatto fatto al volo dal vetro del camper mentre stavo guidando e l'auto laggiù purtroppo ha fatto capolino in quel momento.
Buona serata a tutti. Tiziano |
|
|
 |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Scena sicuramente interessante da riprendere, con le signore in bici dal sapore antico che si dirigono verso le moderne pale eoliche. Purtroppo si, l'auto e il motociclista sullo sfondo rovinano un pò l'atmosfera.
Credo che la collocazione in ''street'' non sia la più opportuna.
Un saluto _________________
Pietro
 |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Pedalando verso un futuro sostenibile. Mi piace il contrasto fra il bn che rimanda a tempi trascorsi e le moderne pale eoliche che attendono all'orizzonte le due ciclo-signore. Il cammino è in salita ma per le protagoniste non sembra essere un ostacolo insormontabile.
Un immagine che a mio avviso contiene un messaggio e per questo l'apprezzo particolarmente al netto di qualche piccola imperfezione perdonabile vista la vincolante modalità di ripresa.
 _________________ Claudio |
|
|
 |
onaizit8 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie anche a Pietro e Sergio per gli importanti commenti lasciati.
Pietro vorrei fare un piccolo chiarimento. La sezione Street e Life Photography storicamente su Photo4u comprende e media due categorie di fotografie. Fu pensato di fare una categoria unica piuttosto che due dove ospitare sia le fotografie in chiave Street più stretta che quella che riprendono più semplicemente, scene, azione e momenti della strada. Vita on the road insomma. Questa foto infatti piuttosto che in Varie ho pensato di collocarla in questa sezione valevole per il secondo segmento.
Buona serata. Tiziano |
|
|
 |
Neytiri utente

Iscritto: 11 Nov 2023 Messaggi: 328
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 9:47 pm Oggetto: |
|
|
onaizit8 ha scritto: | Grazie anche a Pietro e Sergio per gli importanti commenti lasciati.
Pietro vorrei fare un piccolo chiarimento. La sezione Street e Life Photography storicamente su Photo4u comprende e media due categorie di fotografie. Fu pensato di fare una categoria unica piuttosto che due dove ospitare sia le fotografie in chiave Street più stretta che quella che riprendono più semplicemente, scene, azione e momenti della strada. Vita on the road insomma. Questa foto infatti piuttosto che in Varie ho pensato di collocarla in questa sezione valevole per il secondo segmento.
Buona serata. Tiziano |
mah... io non riesco mai a catalogare per categorie le foto
questa dove la metti la metti funzione. macchina compresa!
bella _________________ Bianca |
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6826 Località: milano
|
Inviato: Mer 22 Nov, 2023 5:43 pm Oggetto: |
|
|
La costruzione dell'immagine è molto bella. A cominciare dalle linee guida della segnalazione stradale, dalla interessante diagonale che disegnano le cicliste con le pale sullo sfondo e, non mi dispiace neanche l'ampio piano erboso lasciato a dx che da respiro allo scatto.
Corretto il titolo perchè le protagoniste sono le due donne che sprigionano energia pedalando mentre le pale sono ferme _________________ Giuseppe |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2023 12:00 pm Oggetto: |
|
|
E' una bella immagine a prescindere.
Il bianconero che richiama l'analogico è molto adeguato.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
|