Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Mer 20 Set, 2023 11:23 pm Oggetto: Nikon Z fc - Pareri |
|
|
Qualcuno di voi ha, o ha mai avuto una Nikon Z fc?
Se si, mi piacerebbe avere una vostra generale impressione su questa macchina.
Ad onor di cronaca, a breve dovrebbe uscire sul mercato la Nikon Z f, ovvero la ''stessa'' macchina ma con sensore full frame.
Un saluto a tutti _________________
Pietro
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Set, 2023 11:33 pm Oggetto: Re: Nikon Z fc - Pareri |
|
|
Pietro Bevilacqua ha scritto: | Qualcuno di voi ha, o ha mai avuto una Nikon Z fc?
Se si, mi piacerebbe avere una vostra generale impressione su questa macchina.
Ad onor di cronaca, a breve dovrebbe uscire sul mercato la Nikon Z f, ovvero la ''stessa'' macchina ma con sensore full frame.
Un saluto a tutti |
Scusate non mi ero accorto della sezione dedicata al marchi Nikon... _________________
Pietro
 |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 21 Set, 2023 8:09 am Oggetto: |
|
|
Discussione spostata nella sezione Nikon. _________________
Fabio |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 29 Set, 2023 10:51 am Oggetto: |
|
|
È una buona macchina apsc da affiancare a corpi FF. È anche una fedele compagna da portarsi dietro tutti i giorni con un 28mm SE. È una buona incassatrice di rumore e ovviamente prende tutte le ottiche Z. Quello che non mi è piaciuto è il fondello plastico del vano batterie, una cineseria di prim'ordine, molto spartano, leggero e fragile, almeno così pare a me. Volevo prenderla per sostituire la fuji x100v che mi porto dietro da anni anche se dal punto di vista fisico non regge il confronto e non è neanche una macchina iconica. L'utilizzo massiccio di plastiche, alcune migliori e altre delle ciofeche, fanno di questa macchina solo un ottimo sensore e una bella linea retro'. Non ho ancora preso in mano la nuova Zf e spero che ci abbiano messo un più di amore nella struttura. Però quest'ultima è di un altra categoria di prezzo. Al momento per quanto riguarda la Fc di cui chiedi, nonostante i limiti fi cui sopra, mi sento di consigliartela lo stesso. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 06 Ott, 2023 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ad entrambi per i consigli.
La mia Fuji X100 comincia ad essere vecchietta e con molti limiti, i modelli successivi anche qui a Sydney sono praticamente introvabili, e quei due o tre pezzi che si trovano hanno "giustamente" prezzi non proprio avvicinabili, per questo mi guardavo intorno in cerca di qualche alternativa.
Grazie ancora ragazzi.
Un saluto _________________
Pietro
 |
|
|
 |
|