photo4u.it


Scelta di una nuova macchina da acquistare

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego1981
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Dom 19 Nov, 2023 9:30 pm    Oggetto: Scelta di una nuova macchina da acquistare Rispondi con citazione

Salve a tutti,
Mi sto imbattendo per l'acquisto di una nuova macchina, ma mi sto incastrando nella scelta.
Ho utilizzato fino ad ora una Nikon 5200, e vorrei cambiare, salendo un po' di livello. Chi mi da qualche consiglio su cosa acquistare? Posso spendere fino a 1100 euro per un body!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5293

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Partiamo da cosa non ti soddisfa della tua fotocamera, valutando se hai già costruito un corredo oppure puoi cambiare anche marchio.
Hai valutato le mirrorless?

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego1981
nuovo utente


Iscritto: 19 Nov 2023
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se c'è qualcosa che non mi soddisfa, è la bassa capacità della mia macchina in situazioni di scarsa illuminazione per fotografia da interno per effetto degli ISO un po' bassi. Mi appassiona molto anche la fotografia notturna, ma so che lì non parliamo solo di ISO.
Ho un corredo non da professionista, che comprende un Tamron 18-200, un Tamron 70-300, un Tamron 10-24 ed il classico Nikon 18-55.

Stavo valutando la Nikon 7200, ma non sono molto sicuro della scelta e per questo cercavo un consiglio.

Per quanto riguarda le mirrorless, ho dato un'occhiata, ma devo dire che non ho mai approfondito troppo.
Quale modello mirrorless mi consiglierebbe visto il mio corredo e le mie intenzioni sul modello reflex?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5321

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2023 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Diego1981 ha scritto:
Se c'è qualcosa che non mi soddisfa, è la bassa capacità della mia macchina in situazioni di scarsa illuminazione per fotografia da interno

Il sensore della D7200 ti farà guadagnare pochissimo rispetto alla tua D5200.
Perché invece non cerchi un grandangolo usato luminoso (f/1.8) che nel tuo corredo manca?

Ad esempio: Nikon AF-S 1.8/20 G N

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi