Autore |
Messaggio |
Terin utente
Iscritto: 05 Nov 2023 Messaggi: 240
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 11:07 am Oggetto: Passaggio obbligato |
|
|
Critiche e commenti ben accetti
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Dario_db utente attivo

Iscritto: 02 Dic 2012 Messaggi: 3179 Località: Lecco
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Piacevole la composizione e buona l'idea, buono il BN anche se mi sembra un pò eccessiva la nitidezza dovuta forse ad una mdc, forse un pelo più morbida sarebbe stato meglio ma questo può essere anche un gusto mio personale e quindi opinabile _________________ Fotografo quantitativamente poco forse per mia abitudine dall'analogico, pubblico ancor meno e stampo quasi niente.
Prima di parlare pensare perchè parole poco pensate provocano pentimento ma vale anche per le foto prima di scattare e pubblicare pensare
perchè foto poco pensate creano schifezze
|
|
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6826 Località: milano
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Il bianconero è di mio gradimento grazie ad una bella scala di grigi.
La passerella sull'acqua dona una bella profondità e lo sguardo si posa prima sulla vegetazione e poi sulle spoglie e articolate montagne.
L'inserimento della persona fantasma dona dinamicità ad un panorama vivace ma statico.
La cosa che mi piace di meno è il palo alla dx secondo me troppo invasivo.
Comunque uno scatto che apprezzo _________________ Giuseppe |
|
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4113 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 5:46 pm Oggetto: |
|
|
A parte il paesaggio, che puo' piacermi,senza lo stendino con i panni stesi, non capisco il significato street con la figura mossa all'estremo che non dice nulla  |
|
|
 |
Terin utente
Iscritto: 05 Nov 2023 Messaggi: 240
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 6:45 pm Oggetto: |
|
|
filippo de marco ha scritto: | A parte il paesaggio, che puo' piacermi,senza lo stendino con i panni stesi, non capisco il significato street con la figura mossa all'estremo che non dice nulla  |
Posso capire che non dica nulla, per carità questo non lo discuto. Ma di street qui c'è ne tanta, credimi.
Secondo te andava in paesaggio o direttamente nel cestino ?
Abbi pazienza, posterò anche qualcos'altro di questo luogo, magari più consono
Lo stendino con panni stesi, giusto per curiosità, era un ragazzo in che spingeva la sua bici.
Sono uno che sperimenta, sbaglio ma ci provo
Grazie mille del passaggio
Ringrazio anche Dario e Giuseppe  |
|
|
 |
filippo de marco utente attivo

Iscritto: 06 Gen 2015 Messaggi: 4113 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Meglio in paesaggio senza il ciclista super mosso  |
|
|
 |
Neytiri utente

Iscritto: 11 Nov 2023 Messaggi: 328
|
Inviato: Sab 18 Nov, 2023 9:20 pm Oggetto: |
|
|
il panorama ha una super definizione
il bianco e nero molto efficace nei volumi.
Il "fanstasma" e' un chicca. Anima la scena, per certi versi porta in scena quel pizzico di disordine necessario a riportare alla dimensione naturale l'insieme.
Se posso permettermi un appunto forse hai troppo curato il panorama, che cosi' ben definito e convertito si prende un po' troppo la scena rispetto all'uomo che passa!
Io sono come te.... mi piacciono i panorami, ma ho quasi sempre bisogno di metterci dentro una persona, o un qualcosa che si muove.
Credo tu abbia un'anima street....
Bianca _________________ Bianca |
|
|
 |
Pietro Bevilacqua redazione

Iscritto: 08 Ago 2014 Messaggi: 3304 Località: Sydney
|
Inviato: Lun 20 Nov, 2023 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Arrivare in ritardo a commentare una foto a volte non male, aiuta a farsi un'idea più ampia. L'immagine per me è paragonabile alla tua proposta di Assisi, come risultato e anche un pò come esecuzione, protagonista il paesaggio/sfondo e protagonista/primo piano il soggetto sfuocato. Condivido quanto detto da Filippo e da Neytiri, i due protagonisti cercano un pò di rubarsi la scena e questo non giova al risultato finale.
Un saluto _________________
Pietro
 |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 21 Nov, 2023 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Premetto che l'immagine mi piace molto, sia per la composizione, che per il bianconero, che per il contenuto... tanto mi piace che la porto tra le preferite.
Per me però la street è altra, l'azione deve essere visibile o palpabile, non immaginata... opinione personale.
In conclusione quindi... complimenti, davvero ottima!
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
|